vi propongo un'altra soluzione basata sull'impostazione che mi avete consigliato.

Grazie ancora a tutti.
Moderatore: Steve1973
Per me la miglior soluzione in assoluto è questa. Più razionale, più logica, più elegante, più pratica per muoversi nel locale.masterburn ha scritto:Intanto grazie mille per le risposte.
Infine, un'idea diversa potrebbe essere quella di mettere la zona cottura in alto e le colonne in basso con al centro un tavolino piccolino.
In tutte le soluzioni, purtroppo, i forni e il frigo risultano piuttosto lontani dalla zona cottura. Però non ho trovato soluzioni alternative.
Che ne pensate??
questa soluzione è esteticamente molto bella a mio parere, tuttavia mi sembra che sacrifichi un po' troppo piani di lavoro e zone di contenimento.cla56 ha scritto:
questa soluzione sarebbe la mia preferita ma ho l'impressione che lo spazio attorno al tavolo sia troppo angusto rendendo difficile il passaggio e comunque poco piacevole alla vista l'effetto reale.cla56 ha scritto:
questa soluzione (che poi di fatto è quella pensata dal nostro architetto) mi sembra alla fine il miglior compromesso: discreti piani di lavoro, buon contenimento e piano per mangiare abbastanza comodamente in 4 persone. Di contro si ha che la zona cottura è un po' vicina alla porta che comunica con l'ingresso della casa e che frigo e forno risultano un po' distanti dalla zona operativa. Per quanto riguarda il forno si potrebbe forse pensare di spostarlo e metterlo nella "gambetta della L".cla56 ha scritto:
Neanche fare la pensione meno profonda (es. da 40) aiuterebbe?cla56 ha scritto: Nella seconda soluzione effettivamente il tavolo,anche se di dimensioni contenute e quindi con solo 3 sedute...rimane un po d'intralcio nelle percorrenze
Quel forno la è di una scomodità unica..e spostare i fuochi sulla penisola e mettere al posto dei fuochi 2 colonne? Facendo per appoggio 2 colonne basse vicino al frigo..cla56 ha scritto:Ho ridimensionato la penisola (prof.52).Ho riproporzionato il tavolo (che ha diametro 80/90) con le sedie e viene così.Tra la parete colonne e la penisola ci dovrebbe essere circa cm.260....Rimane la questione forno che in questo caso andrebbe posizionato nelle basi.....
Dalla tua domanda desumo che stai rivalutando questa soluzione..dico bene?
ciao
cla56
Grazie!cla56 ha scritto: Dalla tua domanda desumo che stai rivalutando questa soluzione..dico bene?