Re: Help! mi hanno scombussolato il bagno

Aggiornamento:
Ieri sera con metro e fogli alla mano e a seguito del preventivo porta stiamo pensando di:
la porta a libro ci costa un botto,e con i soldi potremmo comprare il mobile o almeno in parte
Lasceremmo la porta classica con apertura a dx,su questa parete ci metteremmo un mobile basso,il lavabo sulla parete della finestra cercando di essere più centrato possibile,sanitari a sx,doccia nella nicchia
Oppure stravolgere tutto ancora
Domanda lo scaldasalviette sopra il bidè? E il wc vicino al lavabo?

Aggiornamento
Abbiamo ordinato sanitari,vasca,piatto doccia e rivestimenti.
Mancano i mobili bagno,dal preventivo che ci hanno fatto ci hanno chiesto 800 euro solo per un mobile lavabo incluso,ahimè non ricordo la ditta,ma era qualcosa con legno;per laltro bagno un mobile con specchio e applique incluso del Legnobagno 780€,su quest'ultimo nutro molti dubbi,mi piacerebbe avere la ciotola,poi il lavabo del suddetto è rettangolare i sanitari sono tondeggianti e sospesi...ci starebbe?
Aiutatemi!!
Le ditte che mi hai dato sono pure carucce...e poi nella mia zona non c'è nessuno...

Teppy credo che sotto gli 800 euro mobile bagno decente difficilmente trovi :( .. A meno di andare ai classici leroy o Ikea, ma lo cambieresti tra pochi anni mi sa..

Per legno immagino tu intenda la finitura, quindi un laminato-melamminico, legno vero ti costerebbe un bel po' di più.
Come aziende abbordabili conosco puntotre, ideagroup, novabagno.

Sanitari tondi e mobile squadrato perché no? :wink: Magari metti i modelli di quello che hai preso così ti diamo una opinione.
Scaldasalviette sopra il bidet io lo trovo comodo, mobile vicino al wc dipende dalle distanze.

il modello dei sanitari è questo :
http://www.axaonline.it/one.html
sospeso nel bagno della zona giorno con Vasca http://www.aqualife.it/ mod Tiberide e il mobile che mi consigliano è di LEGNOBAGNO mod. harlem 12, rubinetti paffoni berry
nel bagno zona notte i sanitari sono gli stessi ma a filo muro, il piatto doccia FIORA color nero ardesia, e il mobile è simile al primo ma sempre color ardesia, rubinetti paffoni sly

Pavimentazione per tutta la casa REx unique argent

Serve altro?

ah lo scaldasalviette l'abbiamo messo accanto al lavabo, l'idraulico già a fatto allacci e tutto

Dici? Oggi ho fatto un giro per vedere quanto mi costerebbe mettere la ciotola, sono stata dal marmista( vivo in una zona di cave di marmo), una mensola grezza in marmo mi viene 50 euro,naturalmente la dovrei resinare(la resina in questo contesto come la vedi?) e sopra metterei una ciotola rotonda i prezzi mi variano dai 170 fino ai 300 dipende cosa scelgo.
Oppure creare la mensola in muratura e poi resinarla...
Che ne pensi come idea?
Se fosse il tuo di bagno? Calcola che stiamo arredando sul moderno col colori tenui..dal beige al tortora, marrone, grigio...
http://www.fapceramiche.it/piastrelle-p ... t-1801.jsp
questo è il rivestimento del bagno della zona giorno, piastrellato a 150 cm

Il bagno zona giorno è quello con la vasca o doccia?

cmq in generale la resina sta bene in ambienti moderni e se non hai bisogno di contenimento l'effetto mensola + ciotola è moderno e leggero.

Intendi tipo così?

Immagine

Magari invece che fartelo fare trovi qualcosa anche in commercio, tipo questo di idealstandard, se ti può piacere (credo che abbia anche prezzi abbordabili)

Immagine