Sono Alessio, vi scrivo qui perché nella casa nuova (ci siamo dentro da maggio di quest'anno) siamo in "crisi" riguardo l'arredamento del soggiorno ingresso. Questo sia per una questione di dimensioni, che di tipologia (proprio cosa metterci) che - soprattutto - perché come vedrete dalla piantina la stanza ha parecchie porte/ingressi, finestre, ecc ed è piuttosto irregolare.
Al momento abbiamo messo solo un mobile/libreria in legno che avevamo già prima, che era angolare ma che - a causa dell'irregolarità della stanza - abbiamo dovuto splittare in 2 parti e mettere sulle 2 pareti libere.
Quello che posso dirvi è che mia moglie ha già bocciato l'idea di un tavolo e sedie (la cucina accanto è piuttosto grande) e anche di una TV (che ho messo in taverna). L'idea sarebbe quella di un divano, tavolino, ecc. A me piacerebbe lasciar posto (anche se per ora è solo un sogno) a un pianoforte a mezza coda, per il quale ci vorrà un po' ma non vorrei precludermi questa possibilità.
L'altezza del soffitto è 3 metri, c'è un cartongesso rettangolare sul soffitto con faretti e strisce led sul perimetro.
Fatemi sapere se avete idee e potete darmi una mano, sono qui per ogni dubbio (se volete foto, misure, ecc posso aggiungerle), grazie!
Ale

hosting imagenes