Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

isottissima ha scritto:Sono d'accordo. Sono mediocri. Tu dici che non tutti possono o vogliono cambiare divano ogni tre anni. Io dico solo di non esser sprovveduti che nessuno ti regala niente. Se paghi una cosa un quarto rispetto ai vari mobilifici "di pregio" non puoi aspettarti la medesima qualità. Poi non tutti possono permettersi certe spese - ed é il mio caso ad esempio - allora ognuno sceglie il compromesso che fa al caso suo. Si può stare senza divano. Si può prendere un divano migliore più piccolo. Si può aspettare l'occasione di un pezzo in esposizione o un usato. Io ho preferito una soluzione provvisoria. Insomma non credo si discuta di questo. Dico solo che se prendi una panda a metano non puoi lamentarti che non va come una Lamborghini. Nessuno discute che la lambo sia un'altra categoria...

Scusa e, ma senza tanti giri di parole, io non ci sto a passare per un tonto.

Abbi pazienza ma sono loro stessi nelle pubblicità e negli show-room a generare queste aspettative, io mi sono recato presso il centro vicino casa e sono stati loro stessi a dirmi che 4 anni di durata sono pochini, e che avrei dovuto farlo presente prima.
A questo punto gli ho detto di venire a verificare e eventualmente su un nuovo acquisto avere un trattamento agevolato dopo aver controllato nei loro database che ero cliente (cosa che è stata appurata davanti a me) ma mi è stato risposto picche.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

ghido ha scritto:E tu credi a quello che dice la loro pubblicità? :shock: :shock: :shock:
Veramente ho scritto che me ho anche detto personalmente il responsabile del negozio.

4 Anni sono pochi, mi ha poi chiesto se avevo dei bambini piccoli che saltavano sul divano ed io ho risposto no, ed anche che io mia moglie e mio figlio siamo magri e nessuno in sovrappeso.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto: Scusa e, ma senza tanti giri di parole, io non ci sto a passare per un tonto.
Abbi pazienza ma sono loro stessi nelle pubblicità e negli show-room a generare queste aspettative, io mi sono recato presso il centro vicino casa e sono stati loro stessi a dirmi che 4 anni di durata sono pochini, e che avrei dovuto farlo presente prima.
A questo punto gli ho detto di venire a verificare e eventualmente su un nuovo acquisto avere un trattamento agevolato dopo aver controllato nei loro database che ero cliente (cosa che è stata appurata davanti a me) ma mi è stato risposto picche.
Il mio intento non era di far passare nessuno per tonto. Se il tono ti è sembrato quello mi scuso.
Penso però che a volte si debba provare a essere un po' più smaliziati.
Potersi fare un'opinione un po' più consapevole su questo marchio prima dell'acquisto è - senza che io mi senta per questo la più furba di tutti - secondo me abbastanza semplice:
- basta aver visto la loro pubblicità per più di una volta. Al decimo "solo fino a domenica" più che un'occasione sembra una presa in giro.
- basta aver letto qualche recensione su internet
- basta aver fatto un giro di preventivi da altre parti. A meno che non si creda nello sconto del 70% (e parlando con conoscenti che hanno acquistato da loro...ho scoperto ahimè che c'è chi ci crede...praticamente ti pagano loro per portarti a casa un loro divano...).

Il responsabile di negozio cosa avrebbe dovuto dirti di diverso? Vendiamo divani mediocri mi stupisco che non si sia sfasciato prima? Idem la pubblicità, ne conosci qualcuna che non elogi smisuratamente il prodotto che vende? Non conviene fermarsi a questi due elementi per valutare, dico nel tuo interesse.

Scusami, non voglio sembrarti polemica. Mi dispiace se ti sei sentito fregato e se avevi altre aspettative sull'acquisto.

Ma è come avere una libreria ikea. Se la paghi 40 euro e ci metti libri molto pesanti si imbarcano gli scaffali (ed è una libreria - serve a contenere libri - i libri pesano). Per quella cifra nessuno si aspetta il mobile di legno massello fatto su misura e praticamente immortale.

La mia "recensione" voleva :

- riportare un'esperienza positiva almeno sui tempi di consegna e sulla corrispondenza tra quanto ordinato / consegnato perchè ho letto storie pessime
- precisare che per l'idea che mi son fatta si tratta di un divano esteticamente di mio gusto, a un budget più che accessibile ma di qualità scarsina che non è noto per durare nel breve-medio periodo. Pertanto se non si ha occhio solo al budget ma si cerca "il divano definitivo" è opportuno orientarsi su altro.

Salve,
leggo con interesse il Vostro forum, sia prima che dopo ogni acquisto.
Alla fine ho deciso anche io di "regalare" i miei soldi a poltronesofà.
Ho ordinato un modello Ganpi 3 posti in tessuto DIM. Dovrebbe essere consegnato a inizio ottobre, ordinato il 26/07.
Ho cercato diverse soluzioni (ikea, mobilifici vari, divani & divani, non ho visto chatau d'ax) e alla fine ci siamo convinti per il ganpi.
Cosa dire. A prima vista sembra un buon divano, tessuto piacevole e cuscini scorrevoli in posizione relax. Non mi aspetto, onestamente, una durata lunghissima ma, almeno, vorrei sfruttarlo un 2/3 anni.

Dimenticavo: tutto alla modica cifra di 1500 euro incluso pouf.

Speriamo bene...

alfonso767 ha scritto:Salve,
leggo con interesse il Vostro forum, sia prima che dopo ogni acquisto.
Alla fine ho deciso anche io di "regalare" i miei soldi a poltronesofà.
Ho ordinato un modello Ganpi 3 posti in tessuto DIM. Dovrebbe essere consegnato a inizio ottobre, ordinato il 26/07.
Ho cercato diverse soluzioni (ikea, mobilifici vari, divani & divani, non ho visto chatau d'ax) e alla fine ci siamo convinti per il ganpi.
Cosa dire. A prima vista sembra un buon divano, tessuto piacevole e cuscini scorrevoli in posizione relax. Non mi aspetto, onestamente, una durata lunghissima ma, almeno, vorrei sfruttarlo un 2/3 anni.

Dimenticavo: tutto alla modica cifra di 1500 euro incluso pouf.

Speriamo bene...
Io vendo serramenti, se dovessi aver bisogno mandami un mex. :wink:

Scherzavo, :mrgreen: voglio dire, 1500 € e hai una aspettativa di durata di soli 3 anni?
Leggi qui
Prova comparativa

SOLARI 1921 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:La mia esperienza con Poltrone e Sofà è assolutamente negativa.
Già il giorno della consegna ... -cut-

evvabbè ma allora! :?

passi l'alluminio... ma da te non me lo sarei mai aspettato!!! 8)

:mrgreen:
Quel giorno mi ero recato in negozio con moglie e suocera, come puoi ben immaginare il mio parere contava meno de 2 di ♠ :mrgreen:
Leggi qui
Prova comparativa

Acquisto divano Chateau D'ax, Max Relax o altro?

Buonasera vorrei acquistare un divano per il soggiorno.

Ho visitato un negozio CHATEAU D'AX, che mi ha mostrato diversi modelli in Pelle, e tra i tanti, mi ha fornito un preventivo per il "Corinne". Il prezzo è sembrato caro (2 posti con meccanismi relax elettrici)€ 1682!
Lo stesso giorno ho visitato un centro commerciale con all'interno un'esposizione della ditta MAX RELAX e mi hanno proposto un divano, Mod.Marte(con 2 dispositivi relax elettrici) in Microfibra al prezzo di € 1500 !!
Vorrei un consiglio sulla qualità e sul prezzo...mi sembra tutto caro.

Cosa ne pensate?

Io 5 anni fa ho comprato un divano lettto IKEA 3 posti, in pelle, 1000€.
Non trovo più il modello sul sito attuale IKEA, ma è simile a questo
Immagine
Dopo 5 anni è segnato pochissimo, ma pressochè integro. Un po' "sfondati" i cuscini, ma decisamente sopra ogni aspettativa :shock:
Difficile da pulire, materasso molto sottile, grande ingombro una volta aperto. :roll:

A breve dovremo comprare un divano nuovo per la casa nuova... preferisco aspettare 6 mesi e comprarmi un divano fatto bene tra un po' piuttosto che tornare nei negozi da titolo topic... :roll:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976