Sono in procinto di scegliere la cucina della mia prossima casa, ed è quindi per necessità che mi sono avvicinato al mondo delle cucine. Mi piacerebbe avere consiglio da utenti più esperti di me sulla cucina verso cui sono orientato al momento.
Innanzitutto vorrei avere qualche parere sull'azienda, che fino a poco tempo fa ignoravo del tutto: come ho scritto nel titolo si tratta della pugliese Mobilturi; il modello in questione è la Stratos, che abbiamo progettato interamente in vetro.
Vi posto un'immagine del progetto che, fino ad ora, mi è piaciuto di più:

Nella foto non si vede un'altra piccola parete attrezzata per la tv, dove abbiamo inserito 4 elementi, due basi e due pensili da 60. Gli spazi contenitivi non sono moltissimi, visto che abbiamo a disposizione un comodo ripostiglio, ed abbiamo quindi preferito non appesantire l'ambiente (ed il conto!) con altri mobili, privilegiando l'aspetto "living".
Nel preventivo sono inclusi, tra gli altri:
-top e schienale della parete di sinistra in quarzo
-pensile scolapiatti e pensile cappa a vasistas;
-colonnina da 30 estraibile, quella di fianco ai cassetti;
-2 cassetti da 90, 4 cestoni da 90 e 2 da 60 (di cui quello sotto il forno con apertura push pull)
-lavello a vascone + miscelatore con doccetta estraibile, entrambi della franke;
-lavastoviglie, forno e piano cottura Rex,quest'ultimo in vetro e con fuochi a fiamma verticale (come il Direct Flame Hotpoint Ariston, per intenderci)
Il prezzo della composizione, al momento, è di 8.800 euro, ma forse potrebbe scendere di qualcosa. Inoltre è mia intenzione cambiare marca di lavello e miscelatore, magari orientandomi verso la Foster, che, mi pare, permetta di risparmiare qualcosina, e forse anche eliminare lo schienale in quarzo, che costa 600 euro, in favore delle piastrelle.
A prescindere dalle modifiche future che potremmo fare, vi chiedo di giudicare il preventivo allo stato attuale delle cose, e soprattutto la bontà del progetto, oltre che la qualità della cucina in questione.
Spero che qualcuno trovi il tempo di aiutarmi. Grazie in anticipo