Sulla composizione non mi esprimo
per il colore...se decidete di inserire un colore lo metterei nelle basi, lasciando i pensili e il top bianchi, in modo che risulti meno "invadente".
In effetti sì, il colore "ancora" sotto e il bianco sopra alleggerisce. Stavo orientandomi su un grigio sotto crema o bianco sopra.
ps: per mettere le pentole grandi non riesci a trovare un posto in soggiorno (madia o scaffale chiuso con ripiani)?
Probabilmente sì:)
Problema scopa io l'ho risolto con una telescopica (tonkita, 6-7 euro... chiusa è alta quanto il piano di lavoro, si apre e si chiude in un attimo non è per niente scomoda)
Interessante! Grazie del suggerimento!!
Quindi, ricapitolando (grazie, capperugioia):
Ipotizzando che abbia già messo il mobile/eventuale lavastoviglie da 60 (qui c'è ancora lavastoviglie da 45) e un pensile da 20 sopra a giorno, così tolgo il brutto spazio tra cucina e muro e inoltre che la cappa sia spostata all'angolo sopra il forno (dove però non ho i fili, toccherebbe spostarli molto, si può fare lasciando le cose come stanno, cioè fili dove c'è la cappa ora, e facendo per dire passare una prolunga sopra i pensili?), avrei:
Frigo, piccolo spazio di manovra (40cm) con lavello ad angolo, 60cm e qualcosa di piano lavoro e fornelli... effettivamente il flusso è più efficace. Ficcare i fornelli da 60cm tra frigo e lavello è un po' un tetris :/. Momento di genio! E se trovassi un frigo largo sui 50cm, infilassi la lavatrice a larghezza ridotta nei famosi 40cm (avendone guadagnati 10 dal frigo), poi lavello, poi piano 60cm E cassettoni con differenziata e/o pentole e poi forno con fornelli??