MisuraEmme. Assistenza.

Segnalo, finché la cosa non sarà andata a buon fine, aggiornando presto, il disservizio dell'azienda Misuraemme, della quale attraverso un rivenditore romano ho acquistato due armadi più un'anta per una nicchia, tutti della serie York, diversi anni fa.

Avendo richiesto sia all'azienda, sul suo portale (2 form+e-mail), sia al rivenditore, l'invio (chiaro, anche pagando) di n.4 cerniere (diverse dalle altre in commercio), essendosi un paio rotte ed un altro paio 'pericolanti' - documentandole chiaramente con foto - non ho ricevuto, a distanza di una settimana, alcuna risposta e nemmeno che le richieste siano state prese in carico dal Back Office.

Non mi sembra chiedere molto - ne dell'assistenza ne pezzi particolari - ma solo della ferramenta, per cui questo silenzio non lo trovo giustificabile, semmai c'è della irriconoscenza come minimo, verso i proprio clienti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/10/15 7:24, modificato 3 volte in totale.

Re: MisuraEmme, assistenza, disservizio.

Ciao lot! Mi dispiace per il disguido, speriamo rispondano presto.
Quando ho avuto un problema con il mio armadio,l'azienda (zanette) mi ha risposto abbastanza rapidamente alla richiesta fatta via mail e tramite sito, indirizzandomi verso un rivenditore di zona, dato che il mobiliere dal quale avevo acquistato 10 anni prima aveva chiuso.
In bocca al lupo! :)

lot: cos hanno di fuori standard queste cerniere? a parte le targhette personalizzate mi sembrano salice normali.
che cosa hanno di rotto? dalla foto sembra che si siano lascate le viti di aggancio più che la cerniera in se.

detto questo... purtroppo forse 5 anni fa queste cose non sarebbero accadute alla MisuraEmme... forse ad oggi sono "distratti" da altri problemi. :roll:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=114413
Pax tibi Marce

Misuraemme concordato? :shock:

Il mondo si e' proprio rovesciato ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

se non riesci a trovarle mandami un mp che chiedo nelle ns ferramente specializzate.

il tassello che vedo è abbastanza usuale e permette un montaggio molto semplice a tirante. dovresti avere 2 coperchietti di metallo uno che chiude le regolazioni e l altro copre l aggancio con tasselli del pozzetto. il problema è che se sei riuscito a togliere la cerniera senza rimuovere il coperchio e quindi alzare lo scrocchetto è probabile che l anta abbia il foro molto lasco e verosimilmente dovrai ripararlo (ci sono dei trucchetti)
Pax tibi Marce

Re: MisuraEmme. Assistenza.

Ok, grazie, Qsecofr: proverei prima di chiederti, a rintracciare le cerniere Salice, presso un ferramenta: già stasera vedo se le trovo.
Poi vorrei comprare della schiuma per fissare i tasselli nei fori allargati..: è questo il trucchetto?.. :roll:

Mi dispiace molto per la MisuraEmme, un altro suo prodotto acquistato, che dimenticavo, è la tensolibreria del gruppo dei Gestalter tedeschi degli anni '80. E non capisco del tutto le loro difficoltà perché certi prodotti (armadi, sopratutto) li trovo ineccepibili.
Immagine
Immagine

a disposizione.

per aggiustare: be... sarebbe da valutare caso per caso: se la situazione è "disperata" normalmente si allarga il buco e si pianta dentro una spina in faggio con della colla vinilica: poi a colla presa si può refilare il tassello a raso anta ed usare una autofilettante oppure se i diametri della spina lo permettono rifare il buco per il tassello ad espansione. Nel tuo caso però penso che il problema non sia a questi livelli drammatici e quindi penso basti della normale colla poliuretanica a solvente: ossia metterei dentro il tassello ad espansione con una gocciolina di questa colla PU, il giorno dopo darei trazione/espansione al tassello e dovrebbe tenere meglio di prima. Chimicamente la colla poliuretantica è simile alla "schiuma" che citi tu e tendenzialmente si espande e fa delle bolle ma rispetto alla schiuma poliuretanica molto usata in edilizia (che ho inteso dai tuoi discorsi) questa colla è più contenuta nella generazione di bolle ed indurisce di più: te ne metto una delle tante... in ferramenta ne trovi di mille marche. Occhio ai vestiti e non smerdare in giro :lol:

Immagine
Immagine

Circa il concordato be...Non conosco minimamente MisuraEmme e la sua storia ma la mia ancor breve esperienza da imprenditore mi ha insegnato che non centra nulla la fascia di prodotto che si sta facendo... centra il saper leggere per tempo il mercato ed adeguare la propria produzione alle richieste del mercato o spostarsi su mercati in grado di assorbire in modo diverso il prodotto (esempio Kodak), centra il saper produrre a costi adeguati che lascino marginalità (esempio diversi produttori di cucine per MC), centra la scelta delle persone che collaborano con te a vario titolo (perchè queste possono attuare o meno i tuoi piani), centra la scelta di una clientela "pagante" (esempio vedi casi Aiazzone/Mercatone) e centra in ultima istanza (ma non ultima) l'essere imprenditore motivato ed appassionato (--> non mangiarsi tutto a tr0ie appena hai 2 soldi da parte, ricambi generazionali e compagnia discorrendo).
Pax tibi Marce

Qsecofr.. Ok, grazie di nuovo e ti rispondo con calma.
Qui sono giornatacce col lavoro e con poco tempo per i miei e casa.

Allora. Le cerniere non le ho trovate da un ferramenta in genere abbastanza rifornito, ma per fortuna il rivenditore mi dice che a metà novembre avrò le cerniere nuove, intanto compro la colla che mi hai suggerito. :wink:
..La informo che abbiamo provveduto a riordinare le cerniere richieste.
L’arrivo è previsto per metà novembre. Non appena verranno scaricati i pezzi in magazzino sarà nostra cura informarLa per fissare un nuovo appuntamento. Scusandoci per l’accaduto, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti..

Allora il rivenditore ce le ha. Con una piccola sorpresa.
Chiedo cortesemente conferma a Qsecofr del costo che a me sembra un tantino esagerato, ma chiedo, perchè non essendo informato potrei sbagliarmi. :roll:
La avvisiamo che sono arrivate le cerniere richieste.
Può ritirarla presso il ns punto vendita. Chieda di Me che sono nel mio ufficio.
Il costo è di euro 50 (10 euro cadauna)...

qsecofr ha scritto:..Nel tuo caso però penso che il problema non sia a questi livelli drammatici e quindi penso basti della normale colla poliuretanica a solvente: ossia metterei dentro il tassello ad espansione con una gocciolina di questa colla PU, il giorno dopo darei trazione/espansione al tassello e dovrebbe tenere meglio di prima. Chimicamente la colla poliuretantica è simile alla "schiuma" che citi tu e tendenzialmente si espande e fa delle bolle ma rispetto alla schiuma poliuretanica molto usata in edilizia (che ho inteso dai tuoi discorsi) questa colla è più contenuta nella generazione di bolle ed indurisce di più: te ne metto una delle tante... in ferramenta ne trovi di mille marche. Occhio ai vestiti e non smerdare in giro :lol:
Penso sia il mio caso, e, forse, potrei utilizzare anche una cerniera se non identica, simile, con la colla PU.
Comunque provo nel WE, speriamo di risolvere. Ti dico.
..Circa il concordato be...Non conosco minimamente MisuraEmme e la sua storia ma la mia ancor breve esperienza da imprenditore mi ha insegnato che non centra nulla la fascia di prodotto che si sta facendo... centra il saper leggere per tempo il mercato ed adeguare la propria produzione alle richieste del mercato o spostarsi su mercati in grado di assorbire in modo diverso il prodotto (esempio Kodak), centra il saper produrre a costi adeguati che lascino marginalità (esempio diversi produttori di cucine per MC), centra la scelta delle persone che collaborano con te a vario titolo (perchè queste possono attuare o meno i tuoi piani), centra la scelta di una clientela "pagante" (esempio vedi casi Aiazzone/Mercatone) e centra in ultima istanza (ma non ultima) l'essere imprenditore motivato ed appassionato (--> non mangiarsi tutto a tr0ie appena hai 2 soldi da parte, ricambi generazionali e compagnia discorrendo).
Sono d'accordo che occorre una accorta politica aziendale, che i prodotti non sono tutto e che, sopratutto oggi, bisogna sapersi destreggiare nei mercati.
Ma.
Davvero pezzi robusti, di buona qualità e design: all'epoca in cui comprai, erano mezza spanna sotto Lema e Poliform. E, sai, mi sembrava fosse un'azienda abbastanza dinamica, a leggere il catalogo, i prodotti, il loro sito, la loro storia.
Più ho il tempo di ragionarci, più resto basito e, boh, mi dispiace.

...10 euro cadauna è un prezzo sicuramente importante rispetto al costo che avrebbero in un ferramenta o ancor meglio di procacciazione all ingrosso.
detto questo, anche per coerenza con una discussione sul pushpull che ho in zona cucina ti dico: tappati il naso e paga...non mi dilungo sui motivi perché l ho appena scritto nell altra discussione ma in sunto alla fine sono "pochi" euro di differenza e probabilmente visti i passaggi e trasporti va bene così
Pax tibi Marce