qsecofr ha scritto:..Nel tuo caso però penso che il problema non sia a questi livelli drammatici e quindi penso basti della normale colla poliuretanica a solvente: ossia metterei dentro il tassello ad espansione con una gocciolina di questa colla PU, il giorno dopo darei trazione/espansione al tassello e dovrebbe tenere meglio di prima. Chimicamente la colla poliuretantica è simile alla "schiuma" che citi tu e tendenzialmente si espande e fa delle bolle ma rispetto alla schiuma poliuretanica molto usata in edilizia (che ho inteso dai tuoi discorsi) questa colla è più contenuta nella generazione di bolle ed indurisce di più: te ne metto una delle tante... in ferramenta ne trovi di mille marche. Occhio ai vestiti e non smerdare in giro
Penso sia il mio caso, e, forse, potrei utilizzare anche una cerniera se non identica, simile, con la colla PU.
Comunque provo nel WE, speriamo di risolvere. Ti dico.
..Circa il concordato be...Non conosco minimamente MisuraEmme e la sua storia ma la mia ancor breve esperienza da imprenditore mi ha insegnato che non centra nulla la fascia di prodotto che si sta facendo... centra il saper leggere per tempo il mercato ed adeguare la propria produzione alle richieste del mercato o spostarsi su mercati in grado di assorbire in modo diverso il prodotto (esempio Kodak), centra il saper produrre a costi adeguati che lascino marginalità (esempio diversi produttori di cucine per MC), centra la scelta delle persone che collaborano con te a vario titolo (perchè queste possono attuare o meno i tuoi piani), centra la scelta di una clientela "pagante" (esempio vedi casi Aiazzone/Mercatone) e centra in ultima istanza (ma non ultima) l'essere imprenditore motivato ed appassionato (--> non mangiarsi tutto a tr0ie appena hai 2 soldi da parte, ricambi generazionali e compagnia discorrendo).
Sono d'accordo che occorre una accorta politica aziendale, che i prodotti non sono tutto e che, sopratutto oggi, bisogna sapersi destreggiare nei mercati.
Ma.
Davvero pezzi robusti, di buona qualità e design: all'epoca in cui comprai, erano mezza spanna sotto Lema e Poliform. E, sai, mi sembrava fosse un'azienda abbastanza dinamica, a leggere il catalogo, i prodotti, il loro sito, la loro storia.
Più ho il tempo di ragionarci, più resto basito e, boh, mi dispiace.