Re: Consiglio marche Pvc di qualita'

Silvia Scarpa ha scritto:X RENA:Sul fatto dello spessore 82 piuttosto che 70,il rivenditore FOSSATI c'è lo ha consigliato perche' ha 3 guarnizioni anziche' 2 e quindi le prestazioni,anche acustiche,migliorano sensibilmente. La differenza di costo fra i 2 sistemi sarebbe di ca. Il 13-15%, quindi non eccessiva....
La terza guarnizione influisce "poco" da un punto di vista acustico.
La differenza termica è invece data dal diverso spessore.
Attenzione che ad isolare troppo e non adeguatamente si fanno danni ☺
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Salve a tutti,

Sono un po' sorpreso di leggere che il PVC si dilata cosi tanto. Siamo andati da un rivenditore Internorm, secondo lui le loro finestre KF 410 in PVC durano tutta la vita.

Ci hanno fatto un preventivo per 4 finestre (KF 410 quindi) di 120 x 160 cm. Con la posa, ma senza IVA, arriviamo a ben 6200 euro. Cosa ne pensate? Non mi aspettavo una cifra cosi alta, anche se so che la marca e il modello sono di ottima qualità.

Grazie!
Alex

AlexH ha scritto: Ci hanno fatto un preventivo per 4 finestre (KF 410 quindi) di 120 x 160 cm. Con la posa, ma senza IVA, arriviamo a ben 6200 euro.
Alex
Ma sono compresi anche il televisore 60" e lettore bluray? :shock: :shock: :shock:
Su quelle misure i prezzi per prodotto similare (profilo a 3 guarnizioni) sono molto al di sotto dei 1000€ al pezzo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

AlexH ha scritto:Salve a tutti,

Sono un po' sorpreso di leggere che il PVC si dilata cosi tanto. Siamo andati da un rivenditore Internorm, secondo lui le loro finestre KF 410 in PVC durano tutta la vita.

Ci hanno fatto un preventivo per 4 finestre (KF 410 quindi) di 120 x 160 cm. Con la posa, ma senza IVA, arriviamo a ben 6200 euro. Cosa ne pensate? Non mi aspettavo una cifra cosi alta, anche se so che la marca e il modello sono di ottima qualità.

Grazie!
Alex
A poco meno di questi prezzi IVA compresa e posa trovi un ottimo legno alluminio, con vetri selettivi essenza frassino e per giunta sbiancato, nel caso preferisci l'abete spendi anche meno.
Vuoi mettere, rifletti

Silvia Scarpa ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Silvia Scarpa ha scritto: e' il materiale piu' usato in molte parti d'Europa?
La fonte? di questa notizia?
Ecco la fonte: http://www.guidafinestra.it/news/econom ... pvc-36893/
Nel 2011 la quota di mercato del pvc nell’Europa a 27 risultava essere del 49,8% e quella del metallo 24,3%. Il legno pesava il 21,5% mentre il legno alluminio contava per il 4,4% del mercato. E’ interessante notare, sottolinea lo studio, che complessivamente in Norvegia, Svizzera e Turchia la quota del pvc raggiunge il 67,8%, il metallo 17,5%, il legno 10,6 e il legno/metallo 4,1%.
Le più alte quote di mercato di metallo e legno nell’Europa a 27 sono da attribuire a una preferenza per il metallo nei paesi mediterranei come Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Malta e una passione per il legno nei paesi del Nord” spiega Ulrich Tschorn, direttore dell'associazione VFF. - See more at: http://www.guidafinestra.it/news/econom ... ZwVGC.dpuf
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

altro articolo molto interessante di Silvia che si rivela una fervida ed acuta esploratrice di news :lol:

se la notizia è vera (mi inquieta ultimo periodo dell'articolo secondo cui per acquistare lo studio intero di 230 pagg occorrerebbe spendere 4165 euro!!!!!!????????? :shock: :shock: :shock: ), mi aiuta molto (nella mia futura scelta materica) sapere che i russi, che stimo molto per obiettività, contrariamente ad americani e coloni occidentali varii, usano all'80% il pvc..

Missione compiuta.

Salve a tutti.Vi aggiorno sulla sostituzione dei miei serramenti,con nuove finestre in Pvc Fossati. Allora la consegna doveva avvenire verso il 16-17 Dicembre. Il giorno 13 il rivenditore mi telefona che a causa della grossa mole di lavoro di quel periodo la consegna sarebbe slittata di ca. 1 settimana. Ci accordiamo per dopo Natale. Il 27 arrivano gli addetti e lavorano per 2 giorni e mezzo. Devo dire che io e la mia famiglia il 30 siamo partiti e siamo tornati solo ieri dall'estero, quindi non ho avuto ancora modo di testare le nuove finestre, ma la prima impressione e' sicuramente positiva,con un lavoro svolto con cura e professionalita'. Mi hanno smontato e portato via i vecchi infissi senza fare danni.
Il vantaggio in termini di isolamento acustico l'ho avvertito gia' il primo giorno! Per l'isolamento termico vi faro' sapere....Il giorno 30,prima di partire,ho fatto il bonifico. Mi hanno detto che ci sono 90 gg. di tempo per chiudere la pratica con l'Enea. Vi risulta??..Grazie a tutti. SILVIA S.

Re: Missione compiuta.

Mi hanno detto che ci sono 90 gg. di tempo per chiudere la pratica con l'Enea. Vi risulta??..Grazie a tutti. SILVIA S.[/quote]

E' proprio così, i 90 gg decorrono dalla data di chiusura del cantiere, dichiarazione che deve rilasciarti il tuo fornitore.