Re: Consiglio cucina Stosa
#62stasera siamo passati di nuovo in negozio per vedere i modelli delle stosa e i prezzi.
devo dire che non ho trovato un colore che mi ha fatto impazzire... in ogni caso abbiamo provato a mettere il noce diamond, che piaceva un po' di più alla mia ragazza. La cucina, una Maya in laminato con anta a gola, è venuta 6700 euro, con top in fenix ovunque, elettrodomestici Hotpoint Ariston: pc PK755DGHXHA, forno FD61.1 ICE/HA.S,lavastoviglie LTB4B019EU,frigo BCB 33 AA ( ma ha detto che posso sceglierne un modello un po' migliore),lavello Foster KE 2211 051 DX. Mi riservo pure di controllare il modello della cappa, non voglio una di quelle cose che fa solo rumore, e la lavastoviglie, che non mi convince.
Nel prezzo ha incluso anche 4 sedie, che sceglieremo noi (immagino non nel catalogo della Kartell, ma va bene così
)
E' un prezzo ragionevole, credo, no?
Resta solo da risolvere il problema colore, di cui non sono convinto al 100%
modello e colore sono questi:
devo dire che non ho trovato un colore che mi ha fatto impazzire... in ogni caso abbiamo provato a mettere il noce diamond, che piaceva un po' di più alla mia ragazza. La cucina, una Maya in laminato con anta a gola, è venuta 6700 euro, con top in fenix ovunque, elettrodomestici Hotpoint Ariston: pc PK755DGHXHA, forno FD61.1 ICE/HA.S,lavastoviglie LTB4B019EU,frigo BCB 33 AA ( ma ha detto che posso sceglierne un modello un po' migliore),lavello Foster KE 2211 051 DX. Mi riservo pure di controllare il modello della cappa, non voglio una di quelle cose che fa solo rumore, e la lavastoviglie, che non mi convince.
Nel prezzo ha incluso anche 4 sedie, che sceglieremo noi (immagino non nel catalogo della Kartell, ma va bene così

E' un prezzo ragionevole, credo, no?
Resta solo da risolvere il problema colore, di cui non sono convinto al 100%
modello e colore sono questi:

#63Dan non si vede immagine!
Io ho preso sedie dal catalogo arredo3 che poi ho visto molti modelli corrispondono a stosa, mi trovo bene.
Io ho preso sedie dal catalogo arredo3 che poi ho visto molti modelli corrispondono a stosa, mi trovo bene.

#64No ma non sono le sedie Stosa, ha detto che avremmo potuto scegliere fra diversi cataloghi. Ieri ne ho visto un paio giusto per, tanto i modelli sono tutti gli stessi, su quello non avremmo problemi; è solo uno sconticino in più, diciamo così.
Sorry, ecco l'immagine:
ne ho torvata pure un'altra:
questo il dettaglio della finitura:
come vi sembra?
Sorry, ecco l'immagine:

#65Io ho sempre difficoltà a dare consigli sui colori...
A me ad esempio l'effetto legno non piace, in generale, non nel tuo caso specifico.
Nel tuo ambiente io ci vedrei bene colori come questo
Ho cercato cucine in Fenix, ma non so se Stosa fa anche le ante in Fenix.
Farei basi e penisola di un colore con top del medesimo colore e colonne + pensili di un altro.
Avevo trovato un'immagine con l'isola nera
e il piano tavolo in legno,ma l'ho persa 
A me ad esempio l'effetto legno non piace, in generale, non nel tuo caso specifico.
Nel tuo ambiente io ci vedrei bene colori come questo

Farei basi e penisola di un colore con top del medesimo colore e colonne + pensili di un altro.
Avevo trovato un'immagine con l'isola nera

#66A me l'effetto legno piace
..ma quoto bizzy... Nel tuo ambiente ci vedo meglio liscia... Ma sono sempre gusti!
Io son dell'idea che se ti piace molto un oggetto o una finitura e ti sembra leghi con il resto continuerai ad apprezzarla anche se tutti dicono il contrario. Viceversa se ti fai convincere perché tutti la pensano diversamente poi non sarai soddisfatto

..ma quoto bizzy... Nel tuo ambiente ci vedo meglio liscia... Ma sono sempre gusti!
Io son dell'idea che se ti piace molto un oggetto o una finitura e ti sembra leghi con il resto continuerai ad apprezzarla anche se tutti dicono il contrario. Viceversa se ti fai convincere perché tutti la pensano diversamente poi non sarai soddisfatto

#67A me non dispiace l'effetto legno, poi quel noce diamond da lontano nemmeno si vede, sembra bianco. E soprattutto piace alla mia ragazza...non sta mettendo bocca su niente, lei, non essendo abituata a cucinare, bada solo all'estetica,per adesso, quindi in qualcosa devo cedere...hihihihi
Comunque se non ho capito male la cucina che hai postato è in tortora, giusto? E' un colore che piace moltissimo ad entrambi, così come altre tonalità del grigio... ma come ho detto ieri sera, i colori stosa non ci sono piaciuti moltissimo. L'idea è di non mettere un colore chiaro, visto che c'è il legno del soffitto. Semmai esaltare il bianco con una parete tortora o grigia, proprio come nella prima foto che ho postato.
Stosa non credo faccia ante in fenix, solo il top.
I pensili? Quali pensili? Vorrai dire lo scolapiatti? eheheheh
Al momento è l'unico pensile ideato, insieme alla cappa, una mensolina e un cubo.
Il tavolo di cui parlavo è questo (non quello riflessi, praticamente identico, che ho postato ieri)
e si può fare in qualsiasi forma, dimensione, colore, e con bordo irregolare o dritto. Ma ancora non abbiamo scelto
Comunque se non ho capito male la cucina che hai postato è in tortora, giusto? E' un colore che piace moltissimo ad entrambi, così come altre tonalità del grigio... ma come ho detto ieri sera, i colori stosa non ci sono piaciuti moltissimo. L'idea è di non mettere un colore chiaro, visto che c'è il legno del soffitto. Semmai esaltare il bianco con una parete tortora o grigia, proprio come nella prima foto che ho postato.
Stosa non credo faccia ante in fenix, solo il top.
I pensili? Quali pensili? Vorrai dire lo scolapiatti? eheheheh
Al momento è l'unico pensile ideato, insieme alla cappa, una mensolina e un cubo.
Il tavolo di cui parlavo è questo (non quello riflessi, praticamente identico, che ho postato ieri)

anche io preferirei una finitura liscia, ma se restiamo su stosa non sapremmo quale scegliere. Come ho detto ci saremmo buttati volentieri su un grigio o un tortora chiari, ma erano un po'...smortirossodicina ha scritto:A me l'effetto legno piace![]()
#68Ne ho montata una in noce diamond, accoppiata con iron e fenix grigio londra. Risultato molto soddisfacente. Unica tinta il diamond IMHO è noioso come tutti i legni.

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#69Grazie per il contributo, Peppezi
Mi trovi d'accordo sul fatto che il legno andrebbe alternato. Consigli su quali elementi fare in noce diamond e quali in altro colore, in base a questa composizione:
e quale altro colore consiglieresti,visti quellii già presenti:

Mi trovi d'accordo sul fatto che il legno andrebbe alternato. Consigli su quali elementi fare in noce diamond e quali in altro colore, in base a questa composizione:

#70Farei basi noce diamond, colonne iron opaco, pensili iron. Top fenix grigio londra, tavolo in olmo da richiamare su un vano a giorno.

#71per vano a giorno intendi tipo il cubo che vorrei mettere di fianco allo scolapiatti?
Ultima modifica di Dankat il 28/10/15 13:34, modificato 2 volte in totale.
#72yes

#73ok. grazie mille. prendo seriamente in considerazione il tuo consiglio. eventualmente farei parete grigia dove ho le basi, per risaltare il bianco, e viceversa parete bianca dove ho le colonne. che ne pensi?
#74L'abbinamento proposto da Peppezi mi piace, ma ho l'impressione che con quel soffitto fare colonne/pensili/top scuri incupisca troppo...
Forse è noioso
, ma resterei su colori chiari, mi pare tanta roba nello stesso ambiente 
Forse è noioso

#75che era l'idea originale proprio per questo motivo XDrossodicina ha scritto:L'abbinamento proposto da Peppezi mi piace, ma ho l'impressione che con quel soffitto fare colonne/pensili/top scuri incupisca troppo...
Forse è noioso, ma resterei su colori chiari, mi pare tanta roba nello stesso ambiente
oddio che confusione! ahahah