Buongiorno,
Mi è stata configurata questa vetrocamera doppio vetro da un rivenditore internorm e vorrei un vostro parere.
Porte finestre
b.e. trasp. 22.2 (VSG) / 15 Ar / b22.2 (VSG) (2AC)
Finestre
b.e. trasp. 4b / 15 Ar / 22.2 (VSG) (2F1)
Sono in zona climatica C/D.
In particolare non so cosa significa 2AC e 2F1 e non so perché qualcuno ha la b accanto e qualcuno no.
Grazie mille
Re: Parere vetrocamera Internorm
#2b.e. trasp. = basso emissivo trasparente
22.2 (VSG)= vetro stratificato 2+2 con pellicola 0.76
15 Ar = canalina da 15 mm con riempimento a gas argon
b22.2 (VSG)= vetro stratificato 2+2 con pellicola 0.76 basso emissivo
(2AC)= codifica vetro Internorm
4b= vetro float da 4mm con trattamento basso emissivo
(2F1)= codifica vetro Internorm
22.2 (VSG)= vetro stratificato 2+2 con pellicola 0.76
15 Ar = canalina da 15 mm con riempimento a gas argon
b22.2 (VSG)= vetro stratificato 2+2 con pellicola 0.76 basso emissivo
(2AC)= codifica vetro Internorm
4b= vetro float da 4mm con trattamento basso emissivo
(2F1)= codifica vetro Internorm
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Ammazza che celerità..............GRAZIE!!!!!
Quello che però non capisco è perché mi indicano allo stesso tempo sia "b.e. trasp." e "b" quando significa in ambo i casi "basso emissivo".
Se già mi viene indicato che è basso emissivo trasparente, perché ripetere la b accanto al vetro? (vedi sottolineato). Perchè la "b" sulle finestre non appare sul lato interno 22.2 (Vedi neretto)
mentre, sulle porte finestre, la "b" la ritrovo sul lato interno? (Vedi neretto)
b.e. trasp. 22.2 (VSG) / 15 Ar /b22.2 (VSG) (2AC)
Sono un po' confuso...ma il trattamento basso emissivo si fa sul vetro esterno o interno?

Quello che però non capisco è perché mi indicano allo stesso tempo sia "b.e. trasp." e "b" quando significa in ambo i casi "basso emissivo".
Se già mi viene indicato che è basso emissivo trasparente, perché ripetere la b accanto al vetro? (vedi sottolineato). Perchè la "b" sulle finestre non appare sul lato interno 22.2 (Vedi neretto)
mentre, sulle porte finestre, la "b" la ritrovo sul lato interno? (Vedi neretto)
b.e. trasp. 22.2 (VSG) / 15 Ar /b22.2 (VSG) (2AC)
Sono un po' confuso...ma il trattamento basso emissivo si fa sul vetro esterno o interno?

#4in realtà cambia poco ( a dir di saint gobain),ma poi dipende da come sono impostati i programmi di calcolo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Ok gigiotto,
ricapitolando se ho capito bene:
Porte finestre hanno il vetro "basso emissivo trasparente" interno (b22.2)
22.2 (VSG) / 15 Ar / b22.2 (VSG) (2AC)
mentre le Finestre hanno il vetro "basso emissivo trasparente" esterno (4b)
4b / 15 Ar / 22.2 (VSG) (2F1)
è corretto?
ps. ho un finestrone fisso che essendo senza grata e persiana vorrei fare antisfondamento...mi hanno consigliato il 44.2 (al posto del 22.2). Pensi vada bene o devo salire al 44.6?
Grazie ancora!!
ricapitolando se ho capito bene:
Porte finestre hanno il vetro "basso emissivo trasparente" interno (b22.2)
22.2 (VSG) / 15 Ar / b22.2 (VSG) (2AC)
mentre le Finestre hanno il vetro "basso emissivo trasparente" esterno (4b)
4b / 15 Ar / 22.2 (VSG) (2F1)
è corretto?
ps. ho un finestrone fisso che essendo senza grata e persiana vorrei fare antisfondamento...mi hanno consigliato il 44.2 (al posto del 22.2). Pensi vada bene o devo salire al 44.6?
Grazie ancora!!
#6io metterei un 33.2 // 22.2
ovviamente più sali di spessore e pellicile e più tempo ci mettono ad aprirtelo......
ovviamente più sali di spessore e pellicile e più tempo ci mettono ad aprirtelo......
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
#7a me è stato sconsigliato rinforzare i vetri visto che con un piede di porco scardinano