Re: Consiglio disposizione cucina salone living

Carmeluzza ha scritto:
Immagine
Nella piantina ci sono due x rosse su un muro che non esisterà più. Prendete in considerazione che la cucina per questioni tecniche dovrà trovarsi a sinistra dove appunto c'è scritto "cucina".
Altra idea, tanto per provare... Colonne ( credo bastino 3, frigo+forno+dispensa) sulla parete da 270, penisola operativa fuochi + lavello con cappa a soffitto a partire dal muro da 100 cm.

A questo punto il tavolo da pranzo potrebbe rimanere nella zona "bassa" (magari con una parte di sedute con panca a muro) e provare sviluppare la zona conversazione/tv nella zona delle finestre.

Partendo dall'ipotesi iniziale
Immagine
Pc con forno e cappa integrata/lvs/ lavello sulla parete da 270. Io ho messo solo 1 fila di pensili alti, ma potresti metterne due per avere più spazio di contenimento
Isola centrale con 2 sgabelli (120 cm) di fronte, cioè sulla parete abbattuta
Frigo free sulla parete da 100 mt

Divano come lo vedi. Di fronte zona tv

Nn fare caso al 756 ho dimenticato di cancellare la barra di misurazione di una cosa mia.
Ultima modifica di MARYANGY il 03/11/15 21:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

luzlilith ha scritto:MARY intendevi così?
Immagine
Immagine
da abolire completamente questa proposta
Immagine

No.
La prima ipotesi, quella iniziale, l'ho postata prima del tuo post.
La seconda ipotes a carmeluzza nn piace ed era quella del muro divisorio a metà

Scusa ma come fai a sviluppare la cucina così se è una portafinestra, con accesso al balcone?
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Non male
Immagine

MARY sono Carmeluzza, sto dal PC di casa ecco perchè vedi un altro account. Al lavoro ho salvato il vecchio profilo e qui da casa non ricordo la pswd :oops:

Cmq... ho cercato di sviluppare le tue idee e quelle di rosso...

Scusami se non sono stata precisa. Quella che vedi nella zona cucina è una finestra. Gli infissi che vanno al balcone stanno nella zona salone perpendicolarmente alla cucina.

Cosa ne pensi? L'Idea della parete divisoria "parziale" la aboliamo dunque. L'isola non è male solo che quel frigorifero all'ingresso della cucina non mi convince... ma con questa soluzione ndò lo metto se non lì?

Carmeluzza lo potevi dire prima che era una finestra :twisted: '?
visto le dimensioni e visto che c'era un balcone ho pensato che era una portafinestra.
Hai molto più spazio per lo cucina sai?
Se il frigo li nn ti piace, fai delle colonne alte.
Fai colonna frigo (60*240), colonna forno (60*240), poi attacchi con i moduli bassi, cioè lavello e lvs. Tot cucina 2.40. Nn andrei troppo in là come dimensione, su quella parete, perchè poi avresti un disimpegno/passaggio a misura standard che, secondo me, da la sensazione di rimpicciolire (considerato che è un ambiente unico). Logicamete, mio personale parere
Fai finire a 240 anche la parte dell'isola e inserisci uno sgabello in più
Onestamente parlando, a me un frigo libera installazione piace. Poi dipende anche da come vuoi la cucina: se classica o moderna; laccata o in legno. Il frigo free a me piace sul laccato bianco

Cosi mi piace molto, nn male
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto: Fai colonna frigo (60*240), colonna forno (60*240), poi attacchi con i moduli bassi, cioè lavello e lvs. Cosi mi piace molto, nn male

Buongiorno Raga. Mary, non ho ben capito cosa intendi per "60x240"... anche io avevo pensato di fare come hai detto tu: frigo più colonna forno e modulo basso (alle spalle della penisola).

Devo vedere qualche idea su internet carina... anche per il piano isola che predispone fornello più lavello. Non ne ho proprio idea chi le faccia e in quale azienda imbattermi.
Però sono felice che abbiamo quasi trovato na soluzione per la cucina.
A sto punto si può passare a predisporre anche l'idea per arredare il salone.

IN OGNI CASO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE DEI CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RAGAAAA!!!!! :oops:

Carmeluzza la notte ha portato consiglio? :D
...anch'io avevo interpretato che quella in cucina fosse una portafinestra! :oops: Bè meglio così :wink:
Mi associo a MARY e Ola, penso che la soluzione a "binario" con penisola sia la più bella e funzionale.
luzlilith ha scritto:Non male
Immagine
?
Questa ha il vantaggio che la zona lavaggio e "desbrigo" rimane più nascosta, non rischi di schizzare il pavimento mentre lavi. Oltretutto puoi mettere lo scolapiatti.
luzlilith ha scritto:Soluzione più convincente
Immagine
Questa è forse più carina ma meno pratica per le ragioni dette sopra.

Io il frigo lo farei ad incasso, aggiungendo un modulo a giorno alla fine della composizione, in modo che quando entri non trovi subito il fianco della colonna spoglio.

Oppure se metti un frigo free cercherei di valorizzarlo, un modello vintage colorato oppure moderno ma decorato :)
http://www.coolors.it/frigoriferi-color ... terni.html

Perché devi mettere lavello e pc sull'isola?
Per me sarebbe più funzionale: Lavello e lavastoviglie sulla parete da 270 e pc con forno sotto sull'isola. Avere spazio accanto al pc significa comodità.
Come l'ha disposta tu, nn mi sembra molto comodo.

:arrow: Intendevo dire così. Guarda solo la prima parte
Immagine
Tu ti ritroveresti: Colonna forno come in foto, frigo free oppure colonna frigo, lavello e lavastoviglie sulla parete da 270.
Isola con : Modulo pc + altri 3 moduli.

Altra idea: Sviluppare sempre la cucina così, come ti piace, ma sfruttare anche la parte sotto la finestra ( quindi una cucina a C).
Nn cambia molto l'effetto ottico
Immagine

Immagine

- GANDHI -