da Bizzy
Capito!
Io ho il BOTVAC 85 della Neato! mi trovo benissimo, parte tutti i giorni e raccoglie bene tutto, capelli (ne perdo un sacco), briciole, polvere, peli di cane (non è con noi tutti i giorni,ma ha il pelo lungo). Capita che si fermi perchè trova un calzino finito sotto il letto che si incastra nelle spazzole, in questo caso si ferma dov'è e fino a quando non viene liberato non si muove, una volta ha aspirato il filo di un palloncino e abbiamo dovuto smontare le spazzole per liberarlo, ma niente di complicato. La prima volta che l'abbiamo usato sono rimasta in contemplazione a guardarlo, lui parte va in una stanza, la studia, poi va in quella successiva, studia anche quella e quando lo studio è completato parte con la pulizia. Avendo questa forma quadrata davanti arriva anche negli angoli, non bene come un'aspirapolvere berchè non va contro i mobili o i muri, però è un enorme aiuto domestico!
La scelta è ricaduta su questo modello per via della forma e del costo! Arriva meglio negli angoli rispetto a quelli rotondi e costa circa 200 € meno rispetto a quello della Folletto.