Re: Consiglio cucina Stosa
#152A vederli anche a me sembrano fantastici
.
Comunque ti potrebbe consigliare un posto vicino casa tua dove andarli a visionare di persona..magari ha dei clienti (mobilieri) che li hanno esposti oppure hanno dei campioncini da mostrare...insomma mica ti deve dire per forza che i suoi prodotti sono fantastici
.

.
Comunque ti potrebbe consigliare un posto vicino casa tua dove andarli a visionare di persona..magari ha dei clienti (mobilieri) che li hanno esposti oppure hanno dei campioncini da mostrare...insomma mica ti deve dire per forza che i suoi prodotti sono fantastici

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#153ma si, era una battuta. un mobiliere me li ha pure proposti, mi ha fatto vedere un piccolo campione, ed il catalogo. mi piacerebbe vederli montati dietro una cucina
#154Eccomi ancora 
avrei qualche altro dubbio da risolvere...
-Innanzitutto stavo pensando di mettere le ante sotto il lavello al posto dei cassettoni, perchè ho letto qua e là che è più comodo, siete d'accordo?
-Fino a dove vanno messe le eventuali piastrelle (o chi per loro) dello schienale? in altezza credo fino all'estremità superiore dei pensili, ma in larghezza? devono arrivare fino alla fine della cucina (soluzione più bella) o oltre (soluzione più protettiva da eventuali schizzi a lunga gittata xD)
-la parete su cui è appoggiata la penisola, che sarà un piano di lavoro, va protetta in qualche modo dalle macchie? e come?
-cosa metto nella penisola (120 cm)? ante, cestoni da 60,da 120,cassetti, una combinazione di cestoni e cassetti? boh! tenete conto che ho solo 1 cestone e due cassetti da 90

avrei qualche altro dubbio da risolvere...
-Innanzitutto stavo pensando di mettere le ante sotto il lavello al posto dei cassettoni, perchè ho letto qua e là che è più comodo, siete d'accordo?
-Fino a dove vanno messe le eventuali piastrelle (o chi per loro) dello schienale? in altezza credo fino all'estremità superiore dei pensili, ma in larghezza? devono arrivare fino alla fine della cucina (soluzione più bella) o oltre (soluzione più protettiva da eventuali schizzi a lunga gittata xD)
-la parete su cui è appoggiata la penisola, che sarà un piano di lavoro, va protetta in qualche modo dalle macchie? e come?
-cosa metto nella penisola (120 cm)? ante, cestoni da 60,da 120,cassetti, una combinazione di cestoni e cassetti? boh! tenete conto che ho solo 1 cestone e due cassetti da 90
#155Riguardo alla prima domanda, io trovo molto più pratiche le ante.
Per le piastrelle prova a fare un cerca nelle sezioni cucine e rivesrimenti, se ne è parlato pure con l'intervento degli esperti, ma onestamente non ricordo
Per le piastrelle prova a fare un cerca nelle sezioni cucine e rivesrimenti, se ne è parlato pure con l'intervento degli esperti, ma onestamente non ricordo

#156Questa utente ha montato un pannello coolors, potresti chiedere a lei, ecco il link della galleria fotograficaDankat ha scritto:qualcuno ha invece visto che effetto fanno i pannelli coolors? nelle versioni opache a tinta unita, magari

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=122021
#157visto! diciamo che i pannelli coolors mi piacciono per il fatto che sono un pezzo unico e quindi non si vedono le fughe. ma di sicuro io opterei per una tinta unita opaca, magari effetto pietra, cemento, qualcosa del genere, e non riesco ad immaginare quale possa essere la resa estetica visto che trovo solo foto di quelli colorati
#158Qualche tempo fa colore aveva postato anche deintinta unita, ma non ricordo l'argomento, magari dopo cerco.
#159Buondì! 
Ho sfogliato il catalogo coolors online. Mi piace l'ecomalta grigio polvere! Chissà l'effetto dal vivo, ed il prezzo

Ho sfogliato il catalogo coolors online. Mi piace l'ecomalta grigio polvere! Chissà l'effetto dal vivo, ed il prezzo
#160http://www.arredamento.it/forum/search. ... bmit=CercaDankat ha scritto:visto! diciamo che i pannelli coolors mi piacciono per il fatto che sono un pezzo unico e quindi non si vedono le fughe. ma di sicuro io opterei per una tinta unita opaca, magari effetto pietra, cemento, qualcosa del genere, e non riesco ad immaginare quale possa essere la resa estetica visto che trovo solo foto di quelli colorati
ci sono alcuni post con foto dei pannelli coolors bianco lucido, lavagna scrivibile con gessetti, etc.
cmq penso che se gli mandi un mp ti invia decine di foto..
#162salutalo
il tuo entusiasmo e' contagioso
ps: sono bellissime le cucine in vetro

il tuo entusiasmo e' contagioso

ps: sono bellissime le cucine in vetro

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#163hihihiih!! grazie 
sono d'accordo, le adoro. Ieri sera ho visto in un negozio un pannello di una cucina Arrital in vetro bianco acidato...stupendo! La venditrice mi ha gentilmente informato che una composizione tipo la mia, con quel modello di cucina Arrital, verrebbe "a occhio" sui 30.000 euro. Così io ho gentilmente ringraziato la venditrice per avermi rovinato la serata
Tornando alla mia cucina (che sarà una Stosa, altrettanto bella
), qualcuno mi aveva sconsigliato il vetro a causa del soffitto in legno, ma non sono proprio convinto che non stiano bene insieme. Tra l'altro ho visto che il modello Aliant è possibile averlo anche in vetro opaco, qualora si volesse smorzare l'effetto lucido del vetro

sono d'accordo, le adoro. Ieri sera ho visto in un negozio un pannello di una cucina Arrital in vetro bianco acidato...stupendo! La venditrice mi ha gentilmente informato che una composizione tipo la mia, con quel modello di cucina Arrital, verrebbe "a occhio" sui 30.000 euro. Così io ho gentilmente ringraziato la venditrice per avermi rovinato la serata

Tornando alla mia cucina (che sarà una Stosa, altrettanto bella

#164possono stare molto benequalcuno mi aveva sconsigliato il vetro a causa del soffitto in legno, ma non sono proprio convinto che non stiano bene insieme

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"