Re: Consiglio cucina Stosa

A vederli anche a me sembrano fantastici :D
.

Comunque ti potrebbe consigliare un posto vicino casa tua dove andarli a visionare di persona..magari ha dei clienti (mobilieri) che li hanno esposti oppure hanno dei campioncini da mostrare...insomma mica ti deve dire per forza che i suoi prodotti sono fantastici :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Eccomi ancora :D

avrei qualche altro dubbio da risolvere...
-Innanzitutto stavo pensando di mettere le ante sotto il lavello al posto dei cassettoni, perchè ho letto qua e là che è più comodo, siete d'accordo?
-Fino a dove vanno messe le eventuali piastrelle (o chi per loro) dello schienale? in altezza credo fino all'estremità superiore dei pensili, ma in larghezza? devono arrivare fino alla fine della cucina (soluzione più bella) o oltre (soluzione più protettiva da eventuali schizzi a lunga gittata xD)
-la parete su cui è appoggiata la penisola, che sarà un piano di lavoro, va protetta in qualche modo dalle macchie? e come?
-cosa metto nella penisola (120 cm)? ante, cestoni da 60,da 120,cassetti, una combinazione di cestoni e cassetti? boh! tenete conto che ho solo 1 cestone e due cassetti da 90

visto! diciamo che i pannelli coolors mi piacciono per il fatto che sono un pezzo unico e quindi non si vedono le fughe. ma di sicuro io opterei per una tinta unita opaca, magari effetto pietra, cemento, qualcosa del genere, e non riesco ad immaginare quale possa essere la resa estetica visto che trovo solo foto di quelli colorati

Dankat ha scritto:visto! diciamo che i pannelli coolors mi piacciono per il fatto che sono un pezzo unico e quindi non si vedono le fughe. ma di sicuro io opterei per una tinta unita opaca, magari effetto pietra, cemento, qualcosa del genere, e non riesco ad immaginare quale possa essere la resa estetica visto che trovo solo foto di quelli colorati
http://www.arredamento.it/forum/search. ... bmit=Cerca

ci sono alcuni post con foto dei pannelli coolors bianco lucido, lavagna scrivibile con gessetti, etc.
cmq penso che se gli mandi un mp ti invia decine di foto..

hihihiih!! grazie :D

sono d'accordo, le adoro. Ieri sera ho visto in un negozio un pannello di una cucina Arrital in vetro bianco acidato...stupendo! La venditrice mi ha gentilmente informato che una composizione tipo la mia, con quel modello di cucina Arrital, verrebbe "a occhio" sui 30.000 euro. Così io ho gentilmente ringraziato la venditrice per avermi rovinato la serata :)

Tornando alla mia cucina (che sarà una Stosa, altrettanto bella :twisted: ), qualcuno mi aveva sconsigliato il vetro a causa del soffitto in legno, ma non sono proprio convinto che non stiano bene insieme. Tra l'altro ho visto che il modello Aliant è possibile averlo anche in vetro opaco, qualora si volesse smorzare l'effetto lucido del vetro