Credo di essere riuscita a caricare la piantina della casa, vorrei ottimizzare gli spazi della casa, soprattutto del soggiorno con angolo cottura. Secondo voi il "tutto bianco" è fattibile?
La camera più grande con letto matrimoniale e armadio a 5 ante, nella camerina mi occorre un armadio a 5 ante e pensavo ad un divano letto e nell'angolo vorrei mettere un porta PC.
Nella nuova casa vivrò da sola, vorrei un ambiente luminoso e arioso.
Vi ringrazio tanto.
Re: soggiorno con angolo cottura - arredare casa
#3Scusa, è nell'altro post "Soggiorno con angolo cottura" scritto da me precedentemente.
Scusa ancora, ma non sono riuscita a gestire bene gli allegati.
manu12]http://i63.
tinypic.com/33aqlpj.jpg[/IMG]
Scusa ancora, ma non sono riuscita a gestire bene gli allegati.
manu12]http://i63.

#4mancano le indicazioni per la parete F (finestra) e la parete PF (portafinestra)
altezza da terra della finestra compresa.

altezza da terra della finestra compresa.
#6Qualcosa del genere?

Compatibilmente con gli attacchi... ma se quello dell'acqua fosse abbastanza vicino all'angolo, poi per il fornello non ci sarebbero grossi problemi perchè è un tubo flessibile e un metro/un metro e mezzo lo puoi guadagnare e quindi spostare il pc sulla parete più lunga, appena prima della finestra.

Compatibilmente con gli attacchi... ma se quello dell'acqua fosse abbastanza vicino all'angolo, poi per il fornello non ci sarebbero grossi problemi perchè è un tubo flessibile e un metro/un metro e mezzo lo puoi guadagnare e quindi spostare il pc sulla parete più lunga, appena prima della finestra.
Ultima modifica di erix il 12/11/15 17:20, modificato 1 volta in totale.
Mi piacerebbe mettere un divano come zona relax.
#8Scusa, sto facendo confusione. Il tavolino porta pc lo metterei nella camerina più piccola con un divano letto e armadio. Nel soggiorno pensavo alla cucina nella parete a sx dove sono gli attacchi, poi mi piaceva una parete attrezzata con tv e un divano, oltre al tavolo e le sedie.
#12Il lavello è esattamente dove l'ho disegnato io, il fornello no ma bisognerebbe capire dov'è esattamente l'attacco (potrebbe non essere esattamente dietro al fornello, anzi, di solito è vicino agli attacchi del lavello, quindi come ora è in là di due moduli (da 60cm) potrebbe essere spostato in maniera simmetrica esattamente prima della finestra).
Però vedo che la finestra in realtà è quasi una porta finestra, arriva praticamente a terra... quindi lì sotto non ci puoi mettere niente...
Però vedo che la finestra in realtà è quasi una porta finestra, arriva praticamente a terra... quindi lì sotto non ci puoi mettere niente...
#13Mi sembra bella come soluzione. Quindi fare l'angolo cottura ad angolo fino alla finestra? solo che penso di prendere la composizione tipo di cucina, quindi è composizione bloccata e la metterei dove è quella attuale. Il divano nel centro della stanza come potrebbe stare?
Grazie mille.
Grazie mille.
#14Buongiorno! La prima soluzione con la cucina angolare, muretto e divano mi piace molto, ma ho tutti gli attacchi nella parete a sinistra appena si entra e pensavo di prendere una composizione bloccata come quella dei vecchi proprietari. Ho anche una vetrina in noce antica, ma credo che dovrò disfarmene perché non c'è possibilità di metterla nel soggiorno. Grazie ancora.
Vi ringrazio tanto
Manuela