Illuminazione porta a vetri

Buonasera, ho ordinato una porta scorrevole a vetro che dovrebbero montarmi tra qualche giorno.
Il binario della porta è nascosto da una mantovana, per una lunghezza totale di circa 2,5 mt.
Vorrei installare sotto la mantovana una striscia led che illumini sia la porta che la parete dove è montata.
Potete darmi qualche consiglio su quale tipo di striscia acquistare, tenendo presente che la larghezza dovrebbe essere di 1 cm circa?
Grazie,
Amedeo

Re: Illuminazione porta a vetri

Ciao AmedeoC,
io ti consiglierei di montare una striscia 3528, perchè sono larghe 0,8 cm e possono essere installata su tutte le superfici, basta che non siano curve.
Se ci fosse lo spazio, sarebbe meglio installare anche il profilo di alluminio in cui inserire la striscia, perchè permette di dissipare meglio il calore e di avere una garanzia sulla durata della striscia.

Come tipologia di striscia te ne consiglierei una da 9,6W e 120 Led/m come questa:

Striscia led 5m bianco caldo 3000-3500K 3528 120led/m 24V
Immagine
Questa è una striscia di colore bianco caldo, ma puoi scegliere te quello che preferisci da bianco caldo a bianco ghiaccio.

Potresti postare delle foto così da capire meglio dove andrà posizionata la striscia, perché ci sono diverse modalità in cui potresti installarla:
- nella fessura contro il vetro che genera una luce verso il basso allora va bene la striscia che le ho consigliato,
- altrimenti, per una luce diretta sul muro andrebbe bene anche una striscia meno potente.

Resto in attesa di un suo riscontro e di maggiori informazioni.
Spero di esserti stata d'aiuto per ora.
Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it