Grazie per la risposta, dunque parlando del bagno sopra il lavandino/specchio c'è un altro punto luce a led dedicato allo specchio appunto con accensione separata.
Come faretti avevo pensato agli Intra-Lighting Pipes RVS XS (
http://www.intra-lighting.com/files/use ... a/4157.pdf) dal diametro 60 mm. Non ho ben capito pero se i lumen sono regolabili o fissi nel senso dei watt che l'alimentatore da al led.
Tornando alla disposizione, ci sono due alternative. Tenete conto che il bagno è largo 150 cm e la porta all'ingresso 80 cm spostata sulla sinistra.
Ipotesi 1- in GIALLO nel disegno: 4 faretti in linea con la mezzeria del bagno, quindi 75 cm da un lato e dall'altro in larghezza ed a circa 70 cm l'uno dall'altro in lunghezza.
Ipotesi 2- in VERDE nel disegno: 2 faretti in linea con la mezzeria della porta, quindi a circa 40 cm dalla parete sinistra e a 110 cm dalla destra (dove c'è il mobile bagno che è profondo 20 cm nel pensile e che ha poi la sua luce specchio) e successivamente altri 2 faretti sfasati sulla destra, a 40 cm circa dalla parete destra e a 110 circa dalla sinistra. In questo caso lo "sfasamento" tra il secondo led (a sinistra) e il terzo( a destra) sarebbe di circa 60 cm, la distanza tra i vari faretti sempre circa 70 cm.
Il led della doccia pensavo di metterne uno solo per non avere troppa luce.
Per tutti luce calda 2700° e raggio 38° (volendo c'è anche da 60°), con IP44 per quello in doccia (e volendo anche per gli altri).
Detto questo cosa mi consigliate come disposizione e anche come LUMEN per ogni led? Non vorrei assolutamente avere una luce generale troppo forte.
GRAZIE