box doccia Vismara Replay a soffietto

Per la nuova casa il negozio ove ho il capitolato, visto la disposizione del mio bagno mi ha proposto un box doccia con apertura a soffietto, dicendomi tranquillo che con questo tipo di apertura ne fanno anche di qualita 'e non solo robetta e mi ha consigliato:
il box Vismara Replay RA+RF 100 (apertura) x 90 che andrebbe abbinato ad un piatto doccia Teuco Paper in duralight posato a filo pavimento.
Qualcuno ha opinioni su questo box e' stabile. esce l'acqua con un piatto a filo pavimento :mrgreen: , insomma vado tranquillo ?
visto che la spesa non è poca sarebbe gradita qualche info :wink:

ecco il box http://www.vismaravetro.it/it/prodotti/ ... rf-82.html

Re: box doccia Vismara Replay a soffietto

Ciao e grazie del link rossodicina :wink:
ho letto la discussione e da quanto consiglia FabT non dovrei aver problemi con questo box
- la porta a libro andrebbe ancorata al muro, quindi stabile
- la porta non andrebbe a cozzare contro i rubinetti trovandosi sul lato opposto
- l'entrata sarebbe di 80 cm, piu che sufficenti anche per me che sono 1.85 x 90 kg
- il piatto doccia teuco in simil corian e alto 5,5 cm. quindi dovrebbe consentire un facile uscita dell'acqua , piccola parentesi appena l'ho visto e toccato me ne sono innamorato :oops: ,fortuna che costa poco di piu' di un buon acrilico http://www.teuco.it/piatti_doccia_paper

unico dubbio sarei orientato verso la praticita' del cristallo satinato, con trattamento anticalcare, sacrificando la bellezza del cristallo trasparente
te cosa hai scelto?

rossodicina hai poi messo la porta scrigno nel bagno?se si come ti ci trovi?
io ne non ne ho mai avute, adesso ne avro' 2: quella che divide la zona giorno da qella notte che prevedo sara' quasi sempre aperta e quella del bagno che non so' quanto sia pratica.
La ditta costruttrice della palazzina me le passa entrambe da capitolato e non ho voluto rinunciare a un miglior sfruttamento degli spazi

Carino il piatto doccia! :)

Io ho dovuto rimandare la ristrutturazione completa del bagno, mi sono limitata all'acquisto del mobile, ma per il box prenderò cristallo trasparente. Ho letto qui sul forum esperienze di chi ce l'ha e non è così difficile tenerlo pulito. Il mio bagno non è grande e il trasparente lo renderebbe meno "opprimente" inoltre vorrei mettere piastrelle decorate all'interno del box quindi belle da vedere. Anche il rivenditore mi ha tranquillizzata su questo, basta asciugare dopo essersi lavati (che è comuqnue buona norma), esistono anche i tergi vetri appositi da tenere in doccia.

Il topic che ti ho segnalato non era aperto da me, era l'utente pcristina che voleva mettere la porta scorrevole. :wink:

Io comunque ho da 8 anni una scorrevole tonda per dividere il disimpegno con telaio Scrigno e mi trovo benissimo. L'unica cosa di cui devi tener conto è che "perdi" la porzione di parete nella quale alloggia il telaio, non puoi attaccarci nulla.

Qui si intravede il mobile (devo ancora postare le foto del bagno, mi mancano un po' di aggiustamenti).

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... riga+bagno

Della ditta Pozzebon arredobagno, serie Victoria.

Misura L 111 cm, profondità max 50 cm min. 26 cm, in laminato effetto legno grigio, top in mineralmarmo e rubinetteria Paffoni serie Berry.
Ho abbinato una colonna con ripiani stessa serie, H 182 cm, L 30cm profondità 26 cm, e un pensile H 73cm , L 60 prof. 16 cm. Tutto sospeso, ante battenti e maniglie cromate, specchio e lampada escluso, ho speso mi pare 1300 euri.

Me ne hanno parlato come di una azienda di buona qualità prezzi contenuti (ovviamente dipende anche dai materiali scelti, laminato è più economico di vetro o laccato).
Altre aziende abbastanza in linea come prodotti ho letto PuntoTre, Ideagroup.