mailandrex ha scritto:Ciao Alessandra,
ho lavorato sulla planimetria della tua casa. Ho stravolto completamente l'impianto della casa pur mantenendo i muri divisori lì dove sono allo stato attuale.
Ho scelto di spostare la posizione attuale della zona giorno così da creare un'ambiente più spazioso e funzionale. La cucina è in parte nascosta da una nuova parete in modo da non essere predominante all'interno del soggiorno.
Il corridoio di accesso alla zona notte è stato spostato in una posizione più centrale rispetto alla precedente in modo da ricavare due piccoli ambienti da destinare rispettivamente a ripostiglio e a lavanderia.
Il bagno e la camera singola sono stati rimpiccioliti ma rimangono comunque ben vivibili.
Infine la camera padronale che va a sostituire l'attuale cucina. Bagno esclusivo con vasca e spaziosa cabina armadio
Spero di essere riuscito a darti una visione diversa della tua casa ed averti dato qualche spunto per il tuo progetto!
http://oi66.tinypic.com/2djyxiq.jpg
Andrea
Ciao Andrea, infinite grazie per le idee suggeritomi, sono rimasta davvero sorpresa

Apprezzo davvero tanto come hai elaborato la zona notte, pensi che sia comodo l'affaccio in terrazzo per la camera matrimoniale?
Per quanto riguarda la sistemazione della zona giorno, l'unica cosa che non mi convince è la posizione della cucina. Preferirei invertire se possibile la posizione del tavolo da pranzo con la cucina stessa. Cosa mi suggerisci? Il mio sogno sarebbe una cucina con penisola. Ah poi un'altra cosa, cosa succede agli scarichi? Come si fa a scaricare, in cucina, se la colonna montante è dall'altra parte della casa?
Grazie ancora per l'aiuto che ci stai dando.

Alessandra