Sono anni che leggo qua dentro e che cerco di carpire informazioni preziose, sia dagli operatori professionali che dagli "appassionati".
Da oltre un anno ho iniziato la ristrutturazione di un piccolissimo appartamento e naturalmente la cucina rientrava tra i primi elementi da inserire (dopo pavimenti e impianti vari).
Le esigenze principali sono quelle di massimizzare il contenimento e la funzionalità, senza scendere a compromessi con la qualità e con un occhio ai costi e all'estetica.
Per fortuna la parete si presta ad una "semplice" cucina lineare ( misura poco più di 360 cm) anche se la finestra a metà parete ha complicato un poco le cose.
Facendo tesoro dei consigli del forum (affidarsi ad un operatore esperto che possa offrire validi consigli, un buon progetto e un buon montaggio) ho pensato ad un negozio locale di provata esperienza. Non so se sia il caso di farne qui il nome, non vorrei che questo argomento sembrasse una (seppur a mio parere meritata) pubblicità.
Resta il fatto che, pur con gli ovvi compromessi derivanti principalmente dagli impianti ed elementi esistenti, sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e credo che sia bello ogni tanto leggere un parere positivo (di solito quando si scrive lo si fa per problemi, difficoltà o rogne in generale).
ecco una prima foto (il lavello doveva ancora arrivare), domande e opinioni sono sempre benvenute.