Nessuno dei professionisti che sa darmi un opinione?Feffo ha scritto:Auguri a tutti voi, frequentatori del forum.
In un piccolo negozio della zona, mi hanno proposto un Pirelli P7000 a 1500 euro.
Al di là del prezzo che va oltre il mio budget, posso chiedervi cosa ne pensate del prodotto in relazione alle caratteristiche fisiche e alle nostre necessità di cui vi ho parlato nel primo post?
Grazie
Re: Consigli per l'acquisto
#17Mai trattati i pfoam...mi spiace.
E non conosco neanche nessun collega che li tratta.
E non conosco neanche nessun collega che li tratta.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
#19mi spiace non tratto l'azienda

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#20Grazie comunque.
Ho finalmente terminato il giro materassi e questo è il risultato:
1. Sealy Hybrid Classic
2. Simmons Supreme Climatizzato
3. Pirelli PFOAM P7000
4. Magniflex Magnistrech
5. Curem Heaven Forte 22.
Ovviamente non vi scrivo i prezzi ma,Magniflex a parte che è nettamente più basso, gli altri modelli più o meno si equivalgono.
Quindi chiedo il parere agli esperti o magari a chi li ha acquistati, voi tra questi quale mi consigliereste di più? (sempre tenendo a mente quanto vi dicevo delle mie caratteristiche?)
Grazie
Ho finalmente terminato il giro materassi e questo è il risultato:
1. Sealy Hybrid Classic
2. Simmons Supreme Climatizzato
3. Pirelli PFOAM P7000
4. Magniflex Magnistrech
5. Curem Heaven Forte 22.
Ovviamente non vi scrivo i prezzi ma,Magniflex a parte che è nettamente più basso, gli altri modelli più o meno si equivalgono.
Quindi chiedo il parere agli esperti o magari a chi li ha acquistati, voi tra questi quale mi consigliereste di più? (sempre tenendo a mente quanto vi dicevo delle mie caratteristiche?)
Grazie
#21Hai fatto una confusione totale
Scusami se te lo dico, ma stai valutando materassi completamente diversi e che non possono essere confrontati.
Qualitativamente tutti ottimi...dato come unico parametro di valutazione le vostre corporature, direi di valutare in quella lista solo i materassi in memory, quindi gli ultimi tre.
Se ne fai una questione economica, allora Magniflex, pur non conoscendo il prodotto nello specifico.
Non lo so. Ad impatto su quale sei rimasto maggiormente impressionato?
(non per altro, ma forse mettere i prezzi ci potrebbe aiutare a darti un consiglio migliore...ma non citare le fonti ovviamente).

Qualitativamente tutti ottimi...dato come unico parametro di valutazione le vostre corporature, direi di valutare in quella lista solo i materassi in memory, quindi gli ultimi tre.
Se ne fai una questione economica, allora Magniflex, pur non conoscendo il prodotto nello specifico.
Non lo so. Ad impatto su quale sei rimasto maggiormente impressionato?
(non per altro, ma forse mettere i prezzi ci potrebbe aiutare a darti un consiglio migliore...ma non citare le fonti ovviamente).

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#22I prezzi anche no, consigliare magniflex è poco logico, paghi poco = hai poco.
Secondo me i casi sono due:
1 un unico rivenditore con 1000 marchi che ti da quello che vuole
2 diversi rivenditori che non ti hanno comunque chiarito le idee
Secondo me i casi sono due:
1 un unico rivenditore con 1000 marchi che ti da quello che vuole
2 diversi rivenditori che non ti hanno comunque chiarito le idee
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#23La confusione me l'hanno fatta nei 2 negozi visitati, in entrambi ho esposto come qui le mie necessità e nel primo mi hanno proposto Sealy o Magniflex, nel secondo Pirelli o Simmons, (Curem più che altro ha attirato la mia attenzione).
Quindi nella pratica entrambi i negozi mi hanno proposto un molle indipendenti con memory (se ho capito bene nel caso di Sealy è proprio uno strato di memory sopra le molle mentre il Simmons ha il memory nel rivestimento), e un memory foam.
Quindi per entrambi le 2 soluzioni possono essere adatte alle nostre esigenze, ma vorrei una vostra opinione in merito.
Personalmente le mie sensazioni sono state queste:
Sealy eccezionale, ho cercato discussioni precedenti sul forum e ho visto che non tutti lo reputano un buon materasso ma io onestamente ho sentito subito un bel feeling.
Pirelli mi è sembrato un ottimo materasso ma non conosco nessuno che si intenda del prodotto per darmi qualche dritta
Simmons ottime sensazioni anche se il feeling non è stato lo stesso che col Sesly
Magniflex... Non dico che non fosse comodo, ma obiettivamente la parte che attirava di più era il prezzo.
Speravo anch'io di essere indirizzato verso in unica tipologia invece mi trovo rimbalzato tra memory e molle+memory e quindi mi continuo a chiedere se l'interesse è vendermi quello che serve a me o quello che conviene a loro.
Altro non saprei che dirvi, oggi voglio provare un centro Dorelan proprio per vedere su che tipologia mi indirizzerebbero loro ma da quanto ne so i loro prezzi sono proibitivi per il mio budget.
Quindi nella pratica entrambi i negozi mi hanno proposto un molle indipendenti con memory (se ho capito bene nel caso di Sealy è proprio uno strato di memory sopra le molle mentre il Simmons ha il memory nel rivestimento), e un memory foam.
Quindi per entrambi le 2 soluzioni possono essere adatte alle nostre esigenze, ma vorrei una vostra opinione in merito.
Personalmente le mie sensazioni sono state queste:
Sealy eccezionale, ho cercato discussioni precedenti sul forum e ho visto che non tutti lo reputano un buon materasso ma io onestamente ho sentito subito un bel feeling.
Pirelli mi è sembrato un ottimo materasso ma non conosco nessuno che si intenda del prodotto per darmi qualche dritta
Simmons ottime sensazioni anche se il feeling non è stato lo stesso che col Sesly
Magniflex... Non dico che non fosse comodo, ma obiettivamente la parte che attirava di più era il prezzo.
Speravo anch'io di essere indirizzato verso in unica tipologia invece mi trovo rimbalzato tra memory e molle+memory e quindi mi continuo a chiedere se l'interesse è vendermi quello che serve a me o quello che conviene a loro.
Altro non saprei che dirvi, oggi voglio provare un centro Dorelan proprio per vedere su che tipologia mi indirizzerebbero loro ma da quanto ne so i loro prezzi sono proibitivi per il mio budget.
#24Se ti accontenti dei rivenditori visitati ti devi accontentare anche della loro proposta, penso che potresti spendere meglio i tuoi soldi.
Il rivenditore professionale deve prima essere consulente per poter fare al meglio il propio lavoro, capire le esigenze di chi ha davanti e poi attraverso la sua esperienza consigliare le alternative piu adeguate, all'interno di una gamma da lui scelta tra le diverse tipologie di prodotti, altrimenti che venda materassi, ciabatte o viti per lui sarebbe la stessa cosa.
Da un certo punto di vista è meglio non trovare il classico rivenditore che ti dice la solita frase: "prendi le molle che sono meglio del memory" o viceversa, come sarebbe sbagliato trovare quello che ti dice : "prendi quello che ti piace di piu"Feffo ha scritto: Speravo anch'io di essere indirizzato verso in unica tipologia invece mi trovo rimbalzato tra memory e molle+memory e quindi mi continuo a chiedere se l'interesse è vendermi quello che serve a me o quello che conviene a loro.
Il rivenditore professionale deve prima essere consulente per poter fare al meglio il propio lavoro, capire le esigenze di chi ha davanti e poi attraverso la sua esperienza consigliare le alternative piu adeguate, all'interno di una gamma da lui scelta tra le diverse tipologie di prodotti, altrimenti che venda materassi, ciabatte o viti per lui sarebbe la stessa cosa.
#25Non vedo come possa averti dato l'impressione di accontentarmi dei venditori visitati, sono qui proprio per il motivo opposto, cioè approfondire meglio la conoscenza dei prodotti che mi hanno proposto grazie al vostro aiuto e trovare la soluzione migliore.
Purtroppo la premessa che ho fatto quando ho aperto la discussione era chiara, nella mia zona non ci sono molte possibilità, ho già visitato tutte le aziende che potevo visitare e mi sono già fatto parecchi chilometri alla ricerca anche di venditori fuori porta.
Arrivati ad un certo punto però, mi trovi in disaccordo sul consiglio di continuare a visitare nuovi negozi, perché rischio che accrescano solo la mia confusione; per quanto ti possa consigliare in maniera spassionata infatti, un venditore ovviamente porterà sempre acqua al suo mulino sponsorizzando i suoi prodotti; continuare a girare e perdermi nel labirinto di marchi e modelli credo abbia più contro che pro.
Se dici che con quei soldi posso prendere i prodotti migliori, sarò ben felice di ascoltarti… possibilmente ti chiedo di non limitarti alla critica fine a se stessa ma farmi anche il nome di questi prodotti, così saresti di grande aiuto.
Giusto per farti capire che sto comunque cercando di non lasciare niente al caso ti informo che:
Epeda non viene trattata nella mia zona, ho scritto direttamente all'azienda tramite il loro sito e mi hanno informato di non avere rivenditori vicino a me.
Dorelan vado a visitarla oggi, pur sapendo che dovrebbe essere oltre il mio budget
Bultex come Epeda, non trovo rivenditori.
Non sono una persona che si accontenta, ma se per trovare un materasso devo spendere 500€ solo per la ricerca, diventa un assurdità...sono soldi che preferirei investire proprio nel materasso piuttosto che girare a caso.
Purtroppo la premessa che ho fatto quando ho aperto la discussione era chiara, nella mia zona non ci sono molte possibilità, ho già visitato tutte le aziende che potevo visitare e mi sono già fatto parecchi chilometri alla ricerca anche di venditori fuori porta.
Arrivati ad un certo punto però, mi trovi in disaccordo sul consiglio di continuare a visitare nuovi negozi, perché rischio che accrescano solo la mia confusione; per quanto ti possa consigliare in maniera spassionata infatti, un venditore ovviamente porterà sempre acqua al suo mulino sponsorizzando i suoi prodotti; continuare a girare e perdermi nel labirinto di marchi e modelli credo abbia più contro che pro.
Se dici che con quei soldi posso prendere i prodotti migliori, sarò ben felice di ascoltarti… possibilmente ti chiedo di non limitarti alla critica fine a se stessa ma farmi anche il nome di questi prodotti, così saresti di grande aiuto.
Giusto per farti capire che sto comunque cercando di non lasciare niente al caso ti informo che:
Epeda non viene trattata nella mia zona, ho scritto direttamente all'azienda tramite il loro sito e mi hanno informato di non avere rivenditori vicino a me.
Dorelan vado a visitarla oggi, pur sapendo che dovrebbe essere oltre il mio budget
Bultex come Epeda, non trovo rivenditori.
Non sono una persona che si accontenta, ma se per trovare un materasso devo spendere 500€ solo per la ricerca, diventa un assurdità...sono soldi che preferirei investire proprio nel materasso piuttosto che girare a caso.
#26Mi hai franteso, non volevo muovere nessuna critica ma solo porti un altro punto di vista.
Vedi se il rivenditore dorelan ti fa piu chiarezza, cosa che dubito e poi ne riparliamo.
Tra i prodotti da te citati simmons e sealy sono quelli che ti consiglierei.
Vedi se il rivenditore dorelan ti fa piu chiarezza, cosa che dubito e poi ne riparliamo.
Tra i prodotti da te citati simmons e sealy sono quelli che ti consiglierei.
#27critica per me non è un accezione negativa, se costruttive le critiche sono molto utili, quindi diciamo che parlavamo della stessa cosa usando termini differenti.non volevo muovere nessuna critica ma solo porti un altro punto di vista
Diciamo che c'ha provato, o comunque ha seguito una sua linea, diritto sul memory, mi ha sconsigliato un prodotto eccessivamente rigido perché secondo il suo parere la mia corporatura non lo richiede e perché comunque poi influenzerebbe negativamente il riposo della mia compagna, e quindi mi ha fatto provare 2 modelli:Vedi se il rivenditore dorelan ti fa più chiarezza, cosa che dubito e poi ne riparliamo.
MyComfort 100
Fisiology 101
Poi mi ha proposto l'alternativa a molle indipendenti:
Fisiology 1.301 a 1500 molle
Quindi alla fine ho provato di nuovo prodotti "alternativi" a quelli già provati, aggiungendo altri marchi alla lista (o non aggiungendoli visti i prezzi).

Ora dirò un eresia per molti, ma sinceramente io tra MyComfort e Fisiology differenze non ne ho sentite (ok che hanno la stessa lastra ma il rivestimento in memory del secondo qualche differenza dovrebbe farla) e allo stesso modo non so se riuscirei a sentirne tra tutti i memory provati.
Sicuramente cambia la qualità dei materiali e la durata, ma in 5 minuti cosa posso capire?
Posso farvi una classifica a sensazione mia, ma lascia il tempo che trova...
Nella pratica se fosse per me adesso peserebbe solo sensazione e prezzo, e deciderei in base a quello. Ecco perché chiedo il vostro aiuto.
Tra l'altro non ho ancora capito cosa è meglio per me tra molle ind.+memory o solo memory.

Ps: non c'entra molto ma è possibile? Sito Privalia (non so se lo conoscete, il materasso è un Tempur!

#28Si è possibile.
Innanzitutto i prodotti sono tutti fuori misura e poi sono rimanenze di 2-3 anni
.
Innanzitutto i prodotti sono tutti fuori misura e poi sono rimanenze di 2-3 anni

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#29Immaginavo, comunque era solo una curiosità.
Per tutto il resto attendo un opinione da Professione Riposo.
Per tutto il resto attendo un opinione da Professione Riposo.

#30Purtroppo non hai trovato rivenditori adeguati che non ti hanno fatto percepire le differenze evidenti dei vari prodotti.
A questo punto è difficle darti consigli sensati.
A questo punto è difficle darti consigli sensati.