Consigli per l'acquisto

Buon giorno a tutti,
so che riesumerò discussioni già affrontate, e vi assicuro che ho cercato di leggere più post possibili per raccogliere informazioni, ma purtroppo la scelta di un materasso è talmente soggettiva, che preferisco esporvi le mie necessità direttamente:
Prima casa, letto San Giacomo Rialto (non contenitore) con doghe comprese (non so il modello specifico ma comunque sono doghe strette e "numerose".
Sono alto 1.82 peso 88kg, la mia compagna 1,60 peso 60kg.
Dormo a pancia in giù e ho già avuto modo di appurare su alcuni post precedenti che non è il modo di dormire corretto, e non sono nemmeno prevenuto nel cambiarlo anzi..molto volentieri.
Sono predisposto ai dolori di schiena e cervicali, e ho un sonno agitato (o movimentato, che dir si voglia).
Lei dorme di schiena, ed ha un sonno più tranquillo ma si sveglia stanchissima (io, non mi crederete ma nonostante tutto mi sveglio pieno di energie, forse più per il carattere).

Ciò premesso, sperando di avervi fornito tutte le informazioni possibili, veniamo al punto, MATERASSO! Cercando di liberare la testa da tutti i consigli di parenti, amici ecc, sono nel buio più totale, a cominciare dal materiale.
Propendevo per il Lattice, che ho letto essere consigliato per le persone con sonno agitato, ma non scarto a priori nemmeno il Memory.
L'unica tipologia che proprio "a sentimento" non prenderei in considerazione sono le molle indipendenti.
Di tutti i materiali si trova in internet tutto e il contrario di tutto: il lattice si è naturale, no è un prodotto superato, memory si per la schiena, no da meno sostegno, molle indipendenti si sono tecnologicamente al passo con il resto, no sono superate...

Quindi vi chiedo, budget 1000-1200 euro circa, viste le corporature di entrambi, la posizione e il tipo di sonno, quale tipologia di materasso mi consigliate?
Arrivati alla tipologia, quali marchi in rapporto qualità prezzo? Purtroppo ho poco nella mia zona, sono disposto agli spostamenti ma prima vorrei fare un po' di selezione.

Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo e scusatemi se non sono stato molto sintetico :mrgreen: :wink:

Re: Consigli per l'acquisto

Grazie del tuo interessamento.
E' la nostra prima casa, quindi dormiamo in letti separati. Posso dirti che entrambi abbiamo un vecchio materasso a molle tradizionali, ma non saprei darti indicazioni sulla marca.

Confermo, il modello è quello con testiera reclinabile e non c'è necessità di rispettare un altezza massima.

Sicuramente per agevolare i movimenti notturni il memory non è il massimo.
Ma credo di capire che non siete ultra ottantenni e il fatto che tu ti muova molto nel letto può essere dovuto al semplice motivo che non trovi una posizione comoda.E dormire a pancia in giù è un altro punto che favorisce questa teoria.
Le molle indipendenti non sono affatto superate....anzi.Così a prima sensazione sono la prima tipologia che vi consiglierei di valutare :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Effettivamente abbiamo rispettivamente 33 anni io e 27 lei, quindi non siamo ancora da buttare :D
Per quanto riguarda le molle, è solo una nostra sensazione, un disagio o scarso feeling, che avvertiamo quando abbiamo provato un materasso del genere.
Ma siamo aperti a qualsiasi consiglio!

Beh ovviamente non parlo di materassi a molle tradizionali.
Una tipologia a molle indipendenti con una buona imbottitura o uno strato in memory può essere molto confortevole per entrambi nonostante la differenza di corporatura.
Materassi di questo tipo però non dovrebbero essere più bassi di 25 cm….per quello ti chiedevo dell' altezza del materasso.
Però solo un giro di prova può chiarirvi le idee perlomeno sulla tipologia da scegliere
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Sicuramente! L'obiettivo, con il vostro aiuto, è restringere il campo a qualche marchio e modello in base alle nostre esigenze e al nostro budget.
Purtroppo non abbiamo espositori in zona e dovendo spostarci volevamo avere almeno dei modelli da visionare, per non andare "a caso".

Purtroppo vicino a dove abitiamo non c'è niente, quindi dovendo comunque muovermi volevo scegliere un rivenditore specializzato in base ai marchi consigliati, e quindi effettuare una ricerca sulla base dei vostri consigli.
Mi spiego meglio: inutile entrare in un negozio che vende qualcosa nettamente oltre il mio budget, oppure che non tratta quello che cerco.

Quindi rimango in attesa, se volete aiutarmi, di avere un indicazione di marchio e tipologia di materasso dalla quale partire per trovare il rivenditori adatti.
Grazie

Ciao.
di marchi ne trovi tanti in tutte le discussioni e nelle firme dei professionisti che scrivono in questo forum.
Penso però che tu debba affrontare l'acquisto in modo diverso.
Tutte le aziende, e tutti i rivenditori, hanno prodotti di costo molto diverso.

Il problema non è quindi SE entri in un negozio che non ha prodotti del budget da te richiesto, ma cosa vorresti comprare con il budget di cui disponi.

Con 1000-1200€ hai già una scelta ampia di prodotti, soprattutto, vista la tua corporatura, sui materassi a molle delle diverse tipologie.
Se con gli stessi soldi volessi comprare, ad esempio, un prodotto in memory adatto a soddisfare perfettamente le vostre due esigenze, faresti già più fatica.
Perchè una cosa di cui quasi nessuno tiene conto è che la soglia di accesso ad una determinata tecnologia dipende anche dalle corporature.
Le persone "corpulente" trovano un vantaggio nel passare agli espansi solo sui prodotti più alti o medio-alti.
Al contrario più è leggera una persona e più trova, anche a prezzi bassi, vantaggi negli espansi.

Con questo voglio dire che il problema è spesso non quello che possiamo offrire noi come rivenditori ma la "pretesa", intesa come richiesta, di comprare con budget inadeguati una determinata tecnologia.

Personalmente credo che il lavoro di un bravo rivenditore sia quello di proporre il miglior prodotto possibile nell'ambito di un determinato budget. E' inutile darti un memory inadeguato alle tue esigenze solo perchè tu quello mi hai chiesto quando so bene che un molle a quel prezzo per te è meglio.
Purtroppo spesso i clienti preferiscono andare da chi gli racconta la storia contraria, assecondando la richiesta che gli viene fatta, piuttosto spiegare il perchè la richiesta fatta non è corretta.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie per la risposta, che denota molta competenza e professionalità in materia.
Effettivamente forse non mi ero spiegato bene, ma è proprio questo il primo consiglio di cui avevo bisogno.
Capire come orientarmi tra le tipologie a seconda delle mie necessità, il budget serve solo come riferimento di disponibilità di acquisto.

Purtroppo in molti negozi non pensano alle reali necessità del cliente, ma a vendergli quello che hanno a disposizione.

Per capirci, magari il prodotto ideale per me è un materasso a molle indipendenti, ma siccome in negozio al momento hanno convenienze diverse ecco che diventa il lattice o il foam.
Ieri in 2 negozi diversi, mi hanno proposto:
1. materasso Bedding Optima Innergetic, lattice naturale 100%, a 1350 euro con 2 cuscini memory,
2. materasso Pirelli Physial memo a 1350 euro o in alternativa Benessere memo a 1430,

entrambi dicendo che per la mia corporatura e il sonno agitato il lattice è il prodotto migliore.

Ora il mio dubbio è proprio questo, qual è l'interesse del venditore? Vendermi un prodotto realmente adatto a me o più adatto alle sue necessità?
Mettendo un attimo da parte il discorso economico, posso anche provare a trattare per arrivare a 1300 euro e alzare il mio budget, mi rimane il dubbio sulla scelta giusta da fare.
Ed ecco perché sono qui, voglio parlare con persone competenti come voi, con le quali non può esserci nessun pregiudizio o "conflitto di interessi", nel consiglio sul materasso migliore per le mie esigenze, e mi sembra di capire che tutti mi consigliate le molle indipendenti.

OT: sono uno sportivo quindi non sono corpulento, ma effettivamente ho un bel "peso" :lol:

Guarda.
Per definizione ognuno di noi ti propone le aziende che tratta perchè in quelle crede.
Quindi siamo un po' tutti di parte.
Mi piace poco ragionare sui prezzi perchè immagino che tu stia valutando prodotti omogenei e quindi alla fine il tuo interesse è giustamente quello di capire quali possono essere i prodotti giusti.

Tu adesso mi dici
sono uno sportivo quindi non sono corpulento, ma effettivamente ho un bel "peso
e questo cambia un po' le cose.
Quando ti distendi il peso lo ripartisci per l'area di appoggio del corpo e quindi dobbiamo considerare anche questo aspetto che come puoi ben capire chi ti ha davanti può valutare al volo io no.

L'innergetic è un buon lattice che potrebbe fare al caso tuo ma non lo conosco bene il prodotto al punto di consigliartelo o meno. Ritengo il lattice un po' fuori gioco ma se a uno piace l'innergetic è una scelta valida.
Il physial o benessere memo li conosco ancora meno ma siamo forse ad un livello peggiore del precendente.
Lattice e memory ci stanno bene come il latte e una impepata di cozze (parere personale ovviamente)

Io potrei consigliarti di sulle molle di valutare i prodotti Epeda (libre/distincte o cocoon) con fodere vedette.
Nel caso dei memory un sunny ice care o feel di Bultex o meglio ancora Slam, ma vai fuori budget.
Poi ovviamente gli altri colleghi aggiungeranno altri prodotti di aziende che loro trattano. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Feffo ha scritto:
Purtroppo in molti negozi non pensano alle reali necessità del cliente, ma a vendergli quello che hanno a disposizione.
Purtroppo è vero ma tu oltre a seguire gli ottimi consigli che ti stanno dando qui, gira finché non trovi il negozio giusto che abbia la professionalità che cerchi: sono sicuro che rimarrai soddisfatto!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Auguri a tutti voi, frequentatori del forum.

In un piccolo negozio della zona, mi hanno proposto un Pirelli P7000 a 1500 euro.
Al di là del prezzo che va oltre il mio budget, posso chiedervi cosa ne pensate del prodotto in relazione alle caratteristiche fisiche e alle nostre necessità di cui vi ho parlato nel primo post?

Grazie