so che riesumerò discussioni già affrontate, e vi assicuro che ho cercato di leggere più post possibili per raccogliere informazioni, ma purtroppo la scelta di un materasso è talmente soggettiva, che preferisco esporvi le mie necessità direttamente:
Prima casa, letto San Giacomo Rialto (non contenitore) con doghe comprese (non so il modello specifico ma comunque sono doghe strette e "numerose".
Sono alto 1.82 peso 88kg, la mia compagna 1,60 peso 60kg.
Dormo a pancia in giù e ho già avuto modo di appurare su alcuni post precedenti che non è il modo di dormire corretto, e non sono nemmeno prevenuto nel cambiarlo anzi..molto volentieri.
Sono predisposto ai dolori di schiena e cervicali, e ho un sonno agitato (o movimentato, che dir si voglia).
Lei dorme di schiena, ed ha un sonno più tranquillo ma si sveglia stanchissima (io, non mi crederete ma nonostante tutto mi sveglio pieno di energie, forse più per il carattere).
Ciò premesso, sperando di avervi fornito tutte le informazioni possibili, veniamo al punto, MATERASSO! Cercando di liberare la testa da tutti i consigli di parenti, amici ecc, sono nel buio più totale, a cominciare dal materiale.
Propendevo per il Lattice, che ho letto essere consigliato per le persone con sonno agitato, ma non scarto a priori nemmeno il Memory.
L'unica tipologia che proprio "a sentimento" non prenderei in considerazione sono le molle indipendenti.
Di tutti i materiali si trova in internet tutto e il contrario di tutto: il lattice si è naturale, no è un prodotto superato, memory si per la schiena, no da meno sostegno, molle indipendenti si sono tecnologicamente al passo con il resto, no sono superate...
Quindi vi chiedo, budget 1000-1200 euro circa, viste le corporature di entrambi, la posizione e il tipo di sonno, quale tipologia di materasso mi consigliate?
Arrivati alla tipologia, quali marchi in rapporto qualità prezzo? Purtroppo ho poco nella mia zona, sono disposto agli spostamenti ma prima vorrei fare un po' di selezione.
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo e scusatemi se non sono stato molto sintetico