il mio box Ideal Standard angolare semicircolare in cristallo 6 mm, con un'anta fissa ed un'anta scorrevole, si è rotto dopo soli 4 anni

Ho il forte sospetto, direi certezza, che il modello di box in questione fosse difettoso in partenza, in quanto l'anta scorrevole era troppo pesante per il piccolo ancoraggio superiore. Deve essere un difetto di progettazione tecnica.
Il mio sospetto e ' avvalorato dal fatto che questo modello è fuori assortimento dell'Ideal Standard dopo soli 4 anni e non ne esiste uno simile attualmente, con una sola anta scorrevole.
Avete notizia di un caso analogo, a qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie.
(Il modello non era certo economico, mi era stato garantito come un ottimo box. Per questo ho inoltrato una richiesta di assistenza all'azienda, sono in attesa. )