Ciao, secondo me va bene la soluzione a L magari con un tavolo rotondo nell'angolo, oppure potresti tranquillamente mettere un'isola o una penisola rinunciando al tavolo.
Esempi:
Soluzione simmetrica con isola centrale. Sulla parete ci sono ai due lati due colonne da 60: una per frigo e una per forno/forni, tra le due colonne restano 255cm di basi con pensili su cui potresti mettere lavello e PC con l'isola come piano di lavoro/snack. Oppure con il PC sull'isola se lo preferisci. L'isola non è molto grande, ma neanche microscopica, io l'ho disegnata da 85x155, ma potresti rubare 5-10cm da qualche lato, ad esempio 10 a destra+10 a sinistra.
In questo caso ho fatto una penisola che parte dal muro da 90x240, stesso discorso: puoi un po variare le dimensioni e scegli tu dove mettere lavello e PC.
Potresti anche aggiungere una colonna dispensa o una estraibile, o un frigo da 90.
Potresti mettere qualcosa di poco pofondo nell'angolo in basso a destra.
Ho disegnato un'ipotesi di porta.
Simile alla precedente ma ruotata . Potresti anche farla con una soluzione a U, cioè fai un angolo che gira invece di far partire la penisola dsl muro. Magari il collegamento invece di farlo con basi può essere solo un piano sospeso tra i due pezzi tipo di legno. ..
Si potrebbe pure fare un mix tra la prima e la seconda ipotesi, cioè con un'isola decentrata, cioè spostata verso sinistra, magari simmetrica rispetto alla parte piano+pensili, con le colonne accanto.
Questi sono esempi di quello che penso si potrebbe fare, se poi ti piace qualche configurazione di queste ci si può lavorare più approfonditamente, anche se poi penso che in dettaglio ti convenga cmq vedere direttamente col mobiliere.