Re: Consigli progetto della nostra cucina
#16Io farei qualcosa di più leggero e sfizioso al posto dei pensili sull'altra parete...delle mensole o dei vani a giorno 

Moderatore: Steve1973
pc a 5 fuochi da 71 cm. A me il pc lì non cambia, prendiamo un 5 fuochi con la fiamma wok centrale.BirBa23 ha scritto:Daph, il pc sarà da 60 cm oppure più grande?
Io comunque invertirei la base forno con i cestoni, trovo scomodo il piano cottura in quella posizione.
Hai ragione, ma più che la pura estetica (sono d'accordo che risulta pesante) sto guardando la praticità, quindi lo spazio contenitivo..io seguo un regime alimentare particolare, quindi sono piena di spezie, farine speciali, quello e quell'altro, ecc...Bizzy ha scritto:Io farei qualcosa di più leggero e sfizioso al posto dei pensili sull'altra parete...delle mensole o dei vani a giorno
mileva ha scritto:a me piace! Tra l'altro te l'avevo detto che preferivo forno nel lato operativo da 270. Per i dettagli ti lascio alle altre
Scusami hai ragione, avevo letto forno! Sono fusa chiedo perdono, il pc è a 5 fuochi da 71 cm, nello specifico questo: http://www.amazon.it/Bosch-PCQ715M90E-p ... h+5+fuochirossodicina ha scritto:Daph io trovo che sia l'ultima sia il giusto compromesso tra estetica e praticità.
Il contenimento non è mai abbastanza, per la posizione del pc condivido quello che dice BirBa, certo che se finora non ti ha dato problemi avere una "parete" a pochi cm dal pc allora mantieni questa disposizione. L'unica cosa... sicurissima larghezza da 60?
Io ho fatto questa scelta per non togliere troppo piano di lavoro, però ogni tanto devo giocare a tetris con le padelle e le pentole
Appena trovo un mobiliere che mi ispira fiducia e professionalità che mi convince al 100% te lo saprò direrossodicina ha scritto:Confermoallora disposizione scelta?
Beh sono abituata da 7 anni e ci cucino anche coi pentoloni...ovviamente quando va il padellone o il pentolone uso assieme una padella piccolina. Comunque ripeto è un'ipotesi la mia, accetto consigli, non mi sono assolutamente impuntata sul mettere il pc verso il muro. Quindi no, non sono sicura, ho solo ripreso la proposta che mi aveva fatto una arredatrice che mi era piaciuta (ma ahimé vende un marchio di cui non ho letto pareri positivi). L'unico eventuale ostacolo a mettere il forno contro il muro è se dovessimo mettere il calorifero sotto la finestra (se non l'hanno già fatto gli attuali proprietari), quando saremo pronti per il rogito una settimana prima andremo a controllare che sia tutto ok e vedremo se il calorifero può rompere le scatole al forno. Per il momento l'importante è avere un'idea chiara dei moduli e di cosa fare nel lato da 205.BirBa23 ha scritto:Solo 10 cm di spazio tra pc e muro? Sei proprio sicura?
Poi 5 fuochi in 70 cm sono veramente scomodi..già 4 in 60 cm li trovo complicati da gestire con padelle di diametro superiore al 24 e pentola alta diametro 20 (per intenderci quella per cuocere la pasta)..
Ti ringrazio carissima.rossodicina ha scritto:..e noi aspettiamo news!
Buona ricerca