Thonet 209 replica

SAlve,
sono innamorata della mitica 030in faggio con seduta in legno
Il prezzo dell'originale si aggira intorno ai 900 euro,l'ho trovata replica su questo sito https://sedie.design/it/poltroncina-thonet-030 ad un prezzo decisamente inferiore (€ 190,00 ca.)
Vi chiedo se conoscete questo rivenditore e se in generale consigliate l'acquisto di una replica per questo particolare articolo
Grazie e buon 2016
Germana

Re: Thonet 209 replica

ciao Germana!
io mi occupo di arredare appartamenti utilizzando anche mobili del '900 e vintage che restauriamo, non conosco il rivenditore che indichi ma ti dò quache consiglio per poter scegliere:

- PRO REPLICA: le vecchie sedie sono spesso fragili, bisogna fare attenzione ad acquistare un pezzo che, una volta restaurato, abbia le caratteristiche per durare ancora tanti anni e non sempre è facile capire a prima vista; la struttura delle sedie infatti è molto sollecitata dal nostro peso e si usura in maniera più seria rispetto a tavoli o credenze... quindi acquistando una sedia nuova hai la certezza della sua durata.

- PRO ORIGINALE: non c'è nulla da fare, anche se il modello è lo stesso, uan replica non ha lo stesso fascino e non conferisce lo stesso sapore all'ambiente in cui viene inserito. Non basta la forma a ricreare uno arredo vintage: spesso i dettagli dei mobili nuovi sono comunque diversi e cambiano l'effetto, e poi non c'è la patina... avrai un risultato estetico ed emozionale diverso!

buona scelta :)
emanuela
emanuela
www mobilitare.it
turning spaces into places