zona giorno

salve, come arredereste ls zona giorno di questo apartaento? Ci sono due porte finestre che condizionano la sistemazione della cucina .non possono diventare solo finestre per via dela luce e della scomodita per andare in terrazza. È una nuova costruzione per cui sono libera di scegliere dove mettere gli attacchi. È un appartamento al sesto piano vista mare.

http://imgbox.com/AyKDFsZM

Immagine
Ultima modifica di La Samu il 16/01/16 18:36, modificato 2 volte in totale.

Re: zona giorno

Ciao, senti, ma quindi sarà cucina/soggiorno? Ma come nuova costruzione finestre e pareti sono state già realizzate o puoi decidere ancora dove andranno?
Cmq mancano un po di misure e dovresti aggiungere qualche informazione circa le tue esigenze...

Mi hanno detto che finestre devono rimanere così da progetto... posso mettere la tipologia di finestra che desidero ad es scorrevoli o classiche..
Pensavo di fare il soggiorno appena si entra e la cucina verso le finestre. Vorrei un tavolo grande da posizionare in maniere non ingombrante il salotto perché lo vorrei libero per far giocare i bambini (abbiamo due bimbi). Mi piace cucinare per cui per me è essenziale avere una bella cucina.
Le misure che non ho scritto sono: 5.5 x 3 la parte dove pensavo di fare la cucina
e 4 x4 la zona soggiorno.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

mmm....un'idea sarebbe fare tutta una composizione lineare con cucina-colonne frigo e forno e poi porta tv tutta lungo la parete in basso da 7 metri e 20 in totale. (la tv quindi verso la porta d'ingresso). O anche con una penisola cucina che separi gli ambienti centralmente. O un isola...bo...
Divano nella parete di 3 metri in alto e tavolo nella rientranza in alto a sinistra. Spero si capisca...nn riesco a disegnare...

Ps.
Questa era stata suggerita a me...x un'idea di cucina e poi porta tv.
Immagine
pps.
la cucina solo nella rientranza in alto a sinistra mi sa di appiccicato. Ma se entra....allora soluzione#2 è cucina lì in alto a sinistra. Tavolo in basso davanti alla portafinestra da 240 cm con accanto divano e tv in alto sulla parete da 3 metri.

ah ok. Bene! Stavo disegnando quasi la stessa cosa! :)

ma vedendo ora il tuo progetto, riprovo, cercando solo di avvicinare il pc al lavello. Se riesco, posto dopo qualcosa!

Alcune misure non mi sono chiare.

Cmq per cercare di avvicinare fuochi e lavello si potrebbe pensare a una cosa del genere

Immagine
Fuochi su penisola profonda 60 max 70 cm

Lato lavello :
base 90 con lavello 1 vasca con gocciolatoio lato muro + base 30 estraibile +40 angolo
oppure base 90 con lavello 1 vasca con gocciolatoio lato muro +base 60 con lavastoviglie +10 nell'angolo
oppure meglio ancora partendo sempre dal muro base 60 con lavastoviglie + base 90 con lavello (eventualmente puoi valutare anche doppio.

In ogni caso il piano di lavoro è davvero poco: il lato destro potrebbe essere:
3 colonne da 60 (frigo + forni + dispensa) + colonna dispensa angolare
Oppure colonna frigo e il resto basi con pensili per aumentare il piano di lavoro.

Per il resto ho spostato un pò più su la porta d'ingresso e sulla parete sotto immagino una grande parete attrezzata, una cosa dinamica con tv, libreria, ante chiuse o a vetro lato tavolo per eventuali attrezzature da cucina, piatti, dispensa. ..in base alle tue esigenze. Il divano è senza penisola, eventualmente con un pouf o una penisola staccabile in modo che all'occorrenza lo togli e hai spazio in abbondanza per allungare il tavolo.