Re: QUEL MATERIALE MISTERIOSO....

Peppezi ha scritto:Allora, perdonami, poi chiudo. Ho la netta sensazione che tu abbia già deciso di comprare il Maxrelax.
Qua non si tratta di recensioni positive o negative. Doimo venderà 20000 divani all'anno e su internet troverai ovviamente anche recensioni negative. Quindi se ti basi su quello, compra quello che vuoi, affidati ai divani dei centri commerciali, dei doppi saldi, dei cinesi o fatti con paglia e fieno e tanti auguri. Sempre che l'intento sia quello...perchè comincio a nutrire forti dubbi.
Ah bbeh se pensi che partito tutto dal fatto che dicevo che le recensioni vanno prese con le molle e tu dicevi di no finalmente ci sei arrivato anche tu che su grandi numeri di negative tutti ne hanno.

In realtà ho detto ieri stesso al tizio di Max relax di non contare su di me perchè quel materiale non mi da affidamento , ne la ditta visto che per parlare con l'assistenza clienti c'ho messo tre giorni di telefonate e per capire il materiale ho dovuto indagare da solo(incredibile) quindi dare 3000 euro a loro non mi lascierebbe tranquillo, preferisco investire di più per un divano di pelle vera che mi duri di certo nel tempo, quindi hai toppato.

ho visto promozioni chateau dax con finanziamento 4 anni tasso zero, garanzia 10 anni su rivestimento struttura ed imbottitura e kasko 5 anni su danni accidentali....in quel caso anche se il divano avesse problemi avrei garanzia e pagamento dilazionato...già mi rassicura di più, andrò a vedere cosa hanno.

Scusa ma Io sono un artigiano, ma se vai da un Mio rivenditore e chiedi Il finanziamento lo puoi avere senza problemi ... Non e' che ti dicono non SI puo' perche' e' un prodotto artigianale.
( tra parentesi e' un po' che CI sono gli incentivi per ristrutturazioni)
Per la garanzia invece CI sono molte aziende che la forniscono, comunque la migliore garanzia sono I material usati ...
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Comunque tornando al tema principale anche Io posso dirti di averne visto diversi di profitti con le caratteristiche
Che hai elencato : Io voto per un poliestere con trattamento anti-macchia idro-repellente,
Pero senza neanche vederlo resto con Il dubbio ...
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

lorenzo cappellini ha scritto:Scusa ma Io sono un artigiano, ma se vai da un Mio rivenditore e chiedi Il finanziamento lo puoi avere senza problemi ... Non e' che ti dicono non SI puo' perche' e' un prodotto artigianale.
( tra parentesi e' un po' che CI sono gli incentivi per ristrutturazioni)
Per la garanzia invece CI sono molte aziende che la forniscono, comunque la migliore garanzia sono I material usati ...
La qualità dei materiali la sa solo chi lo fa il divano o la sa riconoscere il cliente che ci capisce...io no , per questo chiedo consiglio su un brand affidabile e conosciuto oppure mi affido alla garanzia per iscritto che qualcuno ti da(10 anni non sono pochi...non puoi aver usato materiali scadenti)...perché anche un divano di qualità può avere problemi e poi alcuni danno addirittura con pochi euro (40e) la kasko che copre anche se ti cade la sigaretta accesa sul divano (in quel caso può essere buono quanto vuoi ma si rovina)

Riguardo il finanziamento tutti lo fanno certo ma ci sono condizioni diverse anche se come giustamente si è detto e penso anche io, il tasso zero qualcuno in realtà lo paga, quindi in genere te lo caricano sul prezzo del prodotto.

riguardo il materiale ecco la risposta della ditta che lo fa:
-----------------
Buon giorno,
dalla foto non riusciamo a risalire all’articolo esatto dato che ne vendiamo diversi all’azienda.
In ogni caso, ammesso che l’articolo del divano sia uno dei nostri, ci teniamo a rassicurare sulla loro resistenza pluriennale qualora vengano utilizzati e manutenuti secondo le indicazioni comunicate.
Tutti i nostri tessuti sono da interno e quindi sono molto solidi alla luce artificiale ma non lo sono se esposti costantemente alla luce solare diretta (evidenziamo che le finestre senza tende sono equiparabili a esposizione diretta).
Ci teniamo a precisare che le microfibre assolutamente non hanno la caratteristica di fare pilling.
Gli articoli da noi forniti a questa ditta sono tutti in 100% Poliestere che è una fibra per sua natura anti-acaro.
Queste le informazioni che possiamo fornirLe, per tutto il resto Le suggerisco di fare riferimento direttamente alla ditta Max Relax.
Cordiali saluti.
-------------------------------

ahahah...interessante discussione.... tra un normalissimo consumatore che non se ne intende troppo( non c'è nulla di nuovo o di offensivo... finché il mercato tirava andava bene che nessuno sapesse niente...invece oggi, anche sul divano, si vuole essere preparati ed è giusto così) ed un artigiano / venditore probabilmente nel settore da tempo.
Io avrei due paroline per entrambi, al primo, dico che quel materiale è un materiale da battaglia, antitutto si, estrema durata e resistenza, ma a livello qualitativo, fibre e materie sono pessime ( duro, sudi dopo un minuto che ci sei sopra, ruvido spesso) sembra pelle..si appunto sembra. Cos' è... può anche essere crosta di pelle ( il primo strato di pelle, il "peggiore") con una microfibraa incollata, le inventano di tutti i colori.. non sto dicendo male... se hai animali, bambini , e sul divano non ci vuoi passare 2/3 belle ore per guardare un film può andare bene..!
All'artigiano/venditore.. dico che nelle sue parole sento l'astio della crisi, del consumatore che cerca il pelo sull'uovo, della vendita persa, delle vetrine di poltrone e sofà chateau d'ax..ecc ecc ecc..... non porterà a nulla, è inutile essere aggressivi con una persona puntigliosa che cerca informazioni su internet, non lo sa perché al settore degli artigiani/produttori/venditori/rappresentanti non è mai interessato che lui sapesse, adesso si vuole tutti preparati.
Ultima cosa al consumatore.. cerca di spendere quello che puoi, e di essere cosciente che molto spesso c'è un motivo "qualitativo", non solo di marchio /immagine se una Ferrari cosa x ed una Opel costa y.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La qualità e la correttezza pagano...o pagheranno...speriamo...!!! ;)

soundsguud ha scritto:ahahah...interessante discussione.... tra un normalissimo consumatore che non se ne intende troppo( non c'è nulla di nuovo o di offensivo... finché il mercato tirava andava bene che nessuno sapesse niente...invece oggi, anche sul divano, si vuole essere preparati ed è giusto così) ed un artigiano / venditore probabilmente nel settore da tempo.
Io avrei due paroline per entrambi, al primo, dico che quel materiale è un materiale da battaglia, antitutto si, estrema durata e resistenza, ma a livello qualitativo, fibre e materie sono pessime ( duro, sudi dopo un minuto che ci sei sopra, ruvido spesso) sembra pelle..si appunto sembra. Cos' è... può anche essere crosta di pelle ( il primo strato di pelle, il "peggiore") con una microfibraa incollata, le inventano di tutti i colori.. non sto dicendo male... se hai animali, bambini , e sul divano non ci vuoi passare 2/3 belle ore per guardare un film può andare bene..!
All'artigiano/venditore.. dico che nelle sue parole sento l'astio della crisi, del consumatore che cerca il pelo sull'uovo, della vendita persa, delle vetrine di poltrone e sofà chateau d'ax..ecc ecc ecc..... non porterà a nulla, è inutile essere aggressivi con una persona puntigliosa che cerca informazioni su internet, non lo sa perché al settore degli artigiani/produttori/venditori/rappresentanti non è mai interessato che lui sapesse, adesso si vuole tutti preparati.
Ultima cosa al consumatore.. cerca di spendere quello che puoi, e di essere cosciente che molto spesso c'è un motivo "qualitativo", non solo di marchio /immagine se una Ferrari cosa x ed una Opel costa y.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:)
L'importante è essere umili...se non capisci di una cosa...chiedi ed accetta suggerimenti..indaga indaga...chiedi chiedi...
così alla fine non sono certo diventato un intenditore però grazie anche ai consigli di persone di questo forum (tipo Peppezi) ci sono arrivato a sapere/capire tante cose che non immaginavo nemmeno un mese fa, ad esempio ora so bene cosa sono i "materiali spalmati" con tutti i loro pro e contro quindi ho potuto fare una scelta consapevole....per il mio divano ho risolto così (vedi ultimo mio post):

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=435

e sinceramente per ora non ho dubbi di aver sbagliato.

e comunque in questo caso purtroppo 4000 euro di divano che mi avevano preventivato da Cdax secondo me non valevano assolutamente i 3000 euro del divano su misura che ho comprato adesso...quindi il paragone con le auto che prima credevo fosse fattibile anche io ..come il tuo tra prezzo Ferrari/Opel in questo settore non è molto azzeccato perché purtroppo marchi MOLTO noti hanno margini enormi, spudorati e vergognosi e oltre che lo sfruttare la manodopera degli operai usano anche materiali al limite della decenza, quindi il risultato finale rischia di essere ben peggiore anche a prezzo maggiore di quello di un azienda artigianale seria.

Caputmundi10 ha scritto:marchi MOLTO noti hanno margini enormi, spudorati e vergognosi e oltre che lo sfruttare la manodopera degli operai usano anche materiali al limite della decenza, quindi il risultato finale rischia di essere ben peggiore anche a prezzo maggiore di quello di un azienda artigianale seria.
In tutti i campi più un azienda cresce e più stracresce il costo della parte commerciale, spesso anche a discapito della parte produttiva che molto facilmente viene poi delegata all'esterno a terzisti con margini risicati... molto spesso alla fine il risultato è quello che poi descrivi, e probabilmente in un divano la cosa diventa anche peggiore perchè normalmente il cliente non è preparato, non può vedere cosa effettivamente c'è dentro ne sapere come il prodotto durera nel tempo.
Per assurdo, da ignorante, gli unici di cui sono sicuro di cosa realmente mi vendono sono le catene tipo Mondo Convenienza e simili: pago poco (almeno la versione "standard" in esposizione) e sono sicurissimo che effettivamente ho poco :lol: anzi, forse potrei nel tempo rimanere stupito di avere più di quanto immaginato. Su altre catene più diffuse e prestigiose, come quelle citate, sono sicuro che pagherò di più ma non so quanto in più effettivamente mi daranno. Quindi per me l'unica è sperare nella qualità e professionalità delle piccole aziende, e per fortuna ce ne sono parecchie (almeno in Veneto), che come biglietto da visita hanno effettivamente la soddisfazione del cliente :)

Vero...ormai in generale hai più certezze su cose economiche ...quando cerchi qualità devi stare molto più attento.

Questo non vuol dire che ci si debba comunque accontentare sempre della "monnezza consapevole" di m.conv. e simili potendo invece spendere qualcosa in più.

Certo è che in alcune zone in cui storicamente ci sono fabbriche di mobili è più facile trovare cose artigianali di qualità, in altre e per assurdo in grandi città è molto + facile trovare solo grosse catene commerciali e venire "fregati" o "ubriacati" dalle loro pressanti campagne di marketing.

comunque con un po di fatica e pazienza ci si prova a trovare di meglio.