Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

Ok, allora procedi così. Vai serenamente dal venditore ed esponi il problema. Ricorda che il venditore potrebbe essere il tuo miglior alleato, quindi niente saldi da trattenere, aria costruttiva e relax. Chiedi di girare le foto a Stosa per un parere tecnico. Al 90% non otterrai granché, ma se riesci a convincere anche il venditore della correttezza delle tue lamentele, forse forse...
Incrociamo le dita.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi poi mi spieghi come dicevi prima, perchè il rivenditore ha zero responsabilità, inoltre non capisco proprio il passaggio per cui, se è evidente che si tratti di una lastra che con il campione non c'entra nulla (oltre che essere tanto disomogenea), io possa avere cosí poche probabilità di avere una sostituzione.
Inoltre mi dicevi che non ricordi che questo colore sia andato in promo, che io sappia si tratta di una promo che è finita ad ottobre.

La macchia in zona piano cottura è effettivamente un po' anomala, un tentativo di contestazione da parte tua , assieme al rivenditore, indirizzata ad Okite la farei......poi ok hanno ragione loro...ma non si sa mai, vuoi che hai fortuna e li prendi in un giorno di magnanimità e riconoscono che quella lastra è uscita male...... D'altronde sono Okite,, mica un produttore di lastre qualsiasi. Poi in realtà c'è di mezzo anche il cuciniere, insomma intanto segui il consiglio di Peppezi, fatti "alleato", per quanto possibile, il rivenditore, non è detto che se ne freghi, potrebbe far parte dei rivenditori "buoni", ce ne sono ancora.
Preparati magari a contribuire almeno per la manodopera, quella altrimenti ce la deve mettere tutta il rivenditore, se almeno gli alleggerisci questo magari ti aiuta più volentieri.

Vi aggiorno. Appena usciti dal mobiliere. Ho esposto il problema e fatto vedere le foto, il mobiliere appena viste le foto ha subito alzato il telefono e si è incazzato con il rappresentante, il quale gli ha detto che questa pietra è effetto vintage :shock: :shock: della serie arrampichiamoci sugli specchi...Ovviamente il mobiliere stesso, che è una persona seria, vedendo il campione ha constatato che si tratta di una difformità macroscopica e si sta attivando per farmi cambiare il piano perchè si è reso immediatamente conto che si tratta di un'anomalia. Mi ha detto di attendere lunedí perchè deve parlare direttamente con l'azienda.

lugana ha scritto:Vi aggiorno. Appena usciti dal mobiliere. Ho esposto il problema e fatto vedere le foto, il mobiliere appena viste le foto ha subito alzato il telefono e si è incazzato con il rappresentante, il quale gli ha detto che questa pietra è effetto vintage :shock: :shock: della serie arrampichiamoci sugli specchi...Ovviamente il mobiliere stesso, che è una persona seria, vedendo il campione ha constatato che si tratta di una difformità macroscopica e si sta attivando per farmi cambiare il piano perchè si è reso immediatamente conto che si tratta di un'anomalia. Mi ha detto di attendere lunedí perchè deve parlare direttamente con l'azienda.

Qualora dovessero giungere alla soluzione: ti cambiamo il top, accertati che il "sostituto" non presenti lo stesso effetto vintage..questa volta chiarisci subito la questione con il tuo mobiliere :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ti diranno al 101% di rivolgerti direttamente ad Okite
Cosa te lo fa pensare? A me il fatto che il mobiliere abbia subito confermato che il campione che aveva in negozio, era diverso dalla lastra arrivata a casa mia, mi ha rincuorato molto. Non devono essere loro a rivolgersi ad okite? E quindi significa che con questo scaricabarile non otterrò nulla? Come posso tutelarmi?A che serve allora il foglio di garanzia che mi hanno rilasciato per la lastra?
Peppezi tu cosa faresti in un caso del genere?

lugana ha scritto:
Ti diranno al 101% di rivolgerti direttamente ad Okite
Cosa te lo fa pensare? A me il fatto che il mobiliere abbia subito confermato che il campione che aveva in negozio, era diverso dalla lastra arrivata a casa mia, mi ha rincuorato molto. Non devono essere loro a rivolgersi ad okite? E quindi significa che con questo scaricabarile non otterrò nulla? Come posso tutelarmi?A che serve allora il foglio di garanzia che mi hanno rilasciato per la lastra?
Peppezi tu cosa faresti in un caso del genere?
No spè, non è uno scarica barile. Stosa al 100% interverrà facendosi portavoce del tuo problema, a sua volte il venditore (e lo ha già fatto) perorerà la tua causa. Quello che il venditore e Stosa non possono fare è sostituirti direttamente il piano. Dovrai fare la trafila tramite Okite e mi sembra pure abbastanza corretto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

No spè, non è uno scarica barile. Stosa al 100% interverrà facendosi portavoce del tuo problema, a sua volte il venditore (e lo ha già fatto) perorerà la tua causa. Quello che il venditore e Stosa non possono fare è sostituirti direttamente il piano. Dovrai fare la trafila tramite Okite e mi sembra pure abbastanza corretto.
Ah ok, quindi in pratica loro intercederanno affinche okite mi cambi il piano, e poi io dovró formalmente inoltrare la richiesta. Ok ci siamo allora :D
Mi chiedo peró come posso essere certa che non mi arrivi una tavola analoga? Questa volta posso chiedere di sceglierla? Per sicurezza cambio colore?

Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla questione top okite difettoso: subito dopo la mia segnalazione il rivenditore ha parlato con l' agente. Il rivenditore stesso, ha segnalato il problema e, credo su consiglio dell'agente, mi ha poi detto che dovevo attivare la garanzia del top, sul sito di okite,e segnalare il problema. Avendo avuto un problema di registrazione sul sito, ho seguito la procedura di segnalazione al servizio clienti, il quale mi ha richiamato dopo circa 10 minuti. Una signora molto gentile mi ha spiegato che, visto il problema con il top, non dovevo assolutamente attivare la garanzia del top, in quanto, con l'attivazione, c'è una clausola in cui si dichiara che il top è ok, e mi ha detto che la mia pratica era già stata presa incarico da loro, e che mi avrebbero mandato un tecnico a casa.
Ho chiamato altre due volte, ho anche mandato una mail con le foto del top, ma ancora non si è visto nessuno, nonostante e rassicurazioni della signora al telefono, che è la stessa con cui ho parlato tutte e tre le volte.
Il risuktato è che ho da due settimane la cucina bloccata, non posso montare gli eldom, nè iniziare a sistemarla, in attesa che venga quyalcuno a dirmi "di che morte devo morire".
Mi sapete dare tempistiche in merito?