Buongiorno a tutti!!Vi disturbo per avere un consiglio sull'acquisto della nostra prima cucina in quanto, dopo un'infinità di giri, preventivi e progetti (probabilmente troppi), ci siamo arenati...cercando di essere il più sintetico possibile, siamo riusciti a restringere la scelta tra 2 marche di cucine: la ASSO e la ASTER. Vorrei sapere cosa ne pensate in generale e quale delle due, naturalmente a parità di materiali, ritenete sia la migliore a livello di struttura, cerniere, resistenza etc.
Non essendo particolarmente famose (almeno per me:)), non sono riuscito a trovare molte informazioni.
Vi ringrazio in anticipo
Buona giornata a tutti!!
Pi3tro
Re: Cucina ASSO o ASTER?
#2Ho acquistato una cucina Asso nel 2016 solo perchè mi consentivano di avere un ripiano in rovere molto bello per la penisola che si allineava con il ripiano in quarzo. In fase di montaggio uno dei lati di questo ripiano non era rifinito (al telefono mi dissero che avevano fatto una bischerata pensando che aderisse alla parete), poi uno dei tre cassetti arrivò con una guida rotta e una fascia di riempimento della misura sbagliata. Pensai alla solita sfortuna delle cucine e pazientai. Tutto si risolse nel giro di un mese. A distanza di due anni mi trovo a ordinare due moduli aggiuntivi e un nuovo pannello anta lavastoviglie perchè mi è caduto un acido. Mi rivolgo ad Asso e mi dicono che devo rivolgermi al mio rivenditore perchè non forniscono assistenza. La mia richiesta ipotizzava la rilaccatura dell'anta ma non se la sentono di farla, meglio un pannello ex novo alla modica cifra di 207 euro. La cosa mi lascia perplessa perchè se in futuro avrò delle rotture dovrò sempre rivolgermi all'intermediario. Altra cosa strana di questa azienda è che non forniscono una lista dei rivenditori, se inizi con uno devi rimanere vita natural durante con lui. La qualità della cucina è buona, ma non ho esperienza di cucine di fascia alta.