Ciao a tutti, vi scrivo per un dubbio sul riscaldamento a pavimento.
Ho quasi terminato di ristrutturare una villetta schiera (partendo dai muri grezzi, non era mai stata ne terminata ne abitata) ed ho fatto mettere il riscaldamento a pavimento su tutti i livelli (lavanderia, PT, 1 piano, mansarda).
E' circa più di settimana che l'idraulico ha acceso il riscaldamento sui due piani principali (PT e 1 piano) alzando ogni giorno un po' la temperatura ed al piano terra ci sono ancora 16°, è normale secondo voi? andando 24/24h non dovrebbe aver già raggiunto una temperatura confortevole?
Da precisare che la lavanderia è collegata al PT con una scala aperta e che in lavanderia mancano ancora i serramenti quindi c'è un freddo polare; inoltre massetti e pareti non sono ancora completamente asciutti.
Sono un po' preoccupato per questa fatica a riscaldare (se non altro perchè in questo momento sta ciucciando gas a manetta giorno e notte, circa 20mc/giorno)
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Re: Prima accensione riscaldamento a pavimento
#2Ma a che temperatura è impostata la mandata dell'acqua?
Re: Prima accensione riscaldamento a pavimento
#3quanti metri sono tra piano terra e primo piano?io ho 57 metri un solo piano,tenendo 20 gradi in casa mi consuma sui 4mc al giornofrasime ha scritto: Sono un po' preoccupato per questa fatica a riscaldare (se non altro perchè in questo momento sta ciucciando gas a manetta giorno e notte, circa 20mc/giorno)
Vi ringrazio in anticipo
Ciao