Re: Finestre pvc: quale miglior rapporto qualita' prezzo

stevefax ha scritto:Mi chiedevo allora quale fosse la ditta che fa un buon prodotto con prezzi piu' avvicinabili rispetto a Finstral o Internorm. Mi aiutate? Vi ringrazio in anticipo!
In ogni regione esistono produttori locali che fanno ottimi prodotti utilizzando i migliori profili quali Kommerling e Veka, e che non hanno niente da invidiare ai marchi sopra citati, anzi.

Devi indagare un po'.
io sto col made in Italy

stevefax ha scritto:Da Bologna. E poi per finire, c'e' ideal fenster che mi tenta con prezzo 600 euro piu' basso con finestra dal profilo veka softline ad70. Che fare?
ho fatto proprio lunedì scorso una consegna a Bologna del modello 5stars su profilo veka.
cliente supercontento per gran rapporto prezzo/qualità.

Ciao ero nella tua stessa situazione, ho appena messo i nuovi infissi in casa ristrutturata e sono anche io di Bologna.
Ho chiesto in giro diversi preventivi sia Finstral che Oknoplast e anche di azienda artigianali con profilo veka tipo "dimensione serramenti". Alla fine ho preso Finstral perchè mi sono reso conto che su un preventivo di 6000€ zanzariere e tapparelle motorizzate incluse la differenza con le altre ( no oknoplast ) era di solo 1000€ e ho preferito avere maggiori garanzia ed affidarmi ad una azienda rinomata, ovvio se le differenze dovevano essere di 1500/2000€ allora avrei preso anche i veka artigianali che rimangono una buonissima alternativa di ottima qualità
Saluti

Consiglio preventivi infissi in PVC

Dopo una lunga ricerca, mi è rimasto da scegliere tra questi preventivi per infissi in Pvc bianco per due finestre misure larghezza 1070 altezza 2030; una finestra misure larghezza 850 altezza 1420; una porta finestra larghezza 850 altezza 2290.
Mi aiutate, considerando che economicamente si tratta di preventivi quasi uguali e quindi occorrerebbe verificare solo la qualità del prodotto?
Sarei tentato dall'Oknoplast Prolux perchè la lor anta lascia più luce o in alternativa dal preventivo di Dimensione serramenti, perchè mi hanno dato idea di serietà.

Preventivo Dimensione Serramenti ditta di Bologna che assembla un profilo KBE. Per le finestre Rmp: 6/7 pvb 0.38 B.E-14 Gas Argon-float 4mm; per la portafinestra Rmp: Visarm 6/7 pvb 0,38 B.E-12 mm Gas Argon -Visarm 6/7 pvb 0,38

preventivo Qfort 5 stars
PROFILO VEKA GERMANY PROFILO SOFTLINE 70 AD CON ANTA A RIBALTA DI SERIE,MARTELLINA HOPPE SECURSTIK. PROFILI
CON ALETTA DA MM 35 SU 4 LATI, ESTRUSI IN POLICLORURO DI VINILE (PVC) AD ALTA RESISTENZA ALL'URTO CON SEZIONE INTERNA PLURICAMERA DOTATI DI PRECAMERA ESTERNA DI VENTILAZIONE E DRENAGGIO : TELAIO MM 70 X 95, ANTA
MM 70 X 80 ENTRAMBI CON 5 CAMERE. ANTE CON SISTEMA DI FERRAMENTA A NASTRO WINKHAUS(ANTICORROSIONE) CON DISPOSITIVI ANTARIBALTA, AERAZIONE CONTROLLATA A RILASCIO GUARNIZIONI, ALZA ANTA, ANTIEFFRAZIONE, ERRATA
MANOVRA ED ASTA A LEVA SU ANTA SECONDARIA.VETRO CAMERA TRASPARENTE A BASSO EMISSIVO CON GAS ARGON A DOPPIA SIGILLATURA, DI SPESSORE IDONEO ALLA NORMATIVA VETRO 4PL+14 GAS ARGON +33.1; PER PORTEFINESTRE E FINESTRE A MENO DI CM.100 DAL PIANO INSERIMENTO DI VETRO A NORMA STRATIFICATO DA 2 LATI 33.1 BE + 12 GAS ARGON+ 33.1. DOPPIA GUARNIZIONE DI TENUTA IN TPE COLORE GRIGIO.
RINFORZI INTERNI AL PROFILO IN ACCIAIO ZINCATO SU 4 LATI PER TELAIO ED ANTA. . PRODOTTO CERTIFICATO PER: ABBATTIMENTO ACUSTICO C.A 30 DBEL STANDARD, RESISTENZA AL VENTO EN 12210 : 2003 CLASSE C4, TENUTA ALL'ACQUA
EN 12208:2003 CLASSE 9A, PERMEABILITA' ALL'ARIA EN 12207:2000 CLASSE 4

Preventivo Oknoplast Prolux telaio restauro aletta 65mm a sei camere, BIANCO
Serramenti forniti di serie con:
- Ferramenta Winkhaus e Maniglie satinate
- ANTA A RIBALTA, ove tecnicamente possibile
- Guarnizioni EPDM Grigie
Disegni VISTA INTERNA e misure ESTERNO TELAIO
Nel caso di finestre/portebalcone con traverso dove sono indicati 2 tipi di vetro, il primo si riferisce alla vetrocamera superiore ed il secondo a quella inferiore per le finestre VETRO 4/16/4TEMP bassoem.gas argon Extralight Apertura a Ribalta TELAIO RESTAURO CON ALETTA DA 65mm Maniglia Cromo-satinato ad altezza mm: 584 Vetrocamera con canalina standard in alluminio per la porta finestra VETRO TEMPERATO 4T/16/4T bassoem.gas argon Extralight Apertura a Ribalta
TELAIO RESTAURO CON ALETTA DA 65mm SOGLIA RIB. A TAGLIO TERMICO IN PVC WIN-STEP A 1 ANTA Maniglia Cromo-satinato ad altezza mm: 1075 Vetrocamera con canalina standard in alluminio

Preventivo ERCO
INFISSI IN PVC KOMMERLING ELEGANCE 70
COLORE BIANCO 654 COEX CON VETRI CAMERA
6/7+16GAS+4 BASSI EMISSIVI SULLE FINESTRE E
VETRI 6/7+16GAS+6/7 ANTISFONDAMENTO BASSI
EMISSIVI SULLA PORTA BALCONE.
TUTTE CON APERTURA ANTA RIBALTA DI SERIE

Re: Consiglio preventivi infissi in PVC

vedo un po' di confusione nei vetri dei tre preventivi. se hai loro lasciato libera interpretazione alle tue esigenze bisogna che tu ci dica quali esigenze hai per ognuno degli infissi oltre all'isolamento termico.

hai anche esigenze acustiche? se sì 30 db è pochino. sappi che abbattere di ulteriori 10 db significa abbattere la metà del rumore residuo. per darti un'idea leggibile e non troppo tecnica mi permetto di segnalarti un ottimo articolo di alberti: http://www.posaqualificata.it/vetro-e-i ... -acustico/.
è ovvio che senza una posa corretta sui giunti l'isolamento acustico va a farsi benedire, quindi affidati a chi ti sembra più documentato, aggiornato, formato, preparato, onesto. chiedi ad esempio che coibente termico e sigillante usano nei nodi.
perchè non ti tolgono il controtelaio esistente? è sicuro che è in buone condizioni? almeno il traverso inferiore te lo tolgono?

esigenze antieffrazione, immagino di sì, ma mi chiedo a cosa servi il visarm. a scoraggiare il foro sul vetro? lo fanno sul montante. a non rompere (facilmente) il vetro? scassano tutto col piede di porco.

esigenze di sicurezza, quelle sono per legge. non tutti e tre mi pare prevedano il vetro stratificato (quindi antinfortunistico) all'interno per le finestre ed entrambe per la porta finestra.

poi servono info su materiale canalina distanziatrice, Uw e Rw, esposizione geografica degli infissi, zona climatica, materiali e tipo muratura.... la migliore sarebbe avvalerti di un termotecnico in zona. però, non so, senza togliere controtelaio...meglio non ambire alla perfezione della finestra senza un contorno adeguato.

potresti fare un foglio exel per confrontare le tre proposte con parametri omogenei. altrimenti è solo confusione.

ciao

Il controtelaio esistente me lo propongono di eliminsrlo solo quelli di oknoplast e qfort. Per dimensione serramenti non e' necessario.Ad eErco non ho chiesto. Rw e' per tutti tra 1.3 e 1.4 circa. Di esigenze acustiche un po' ne ho,ma una parte dell'appartamento (2 finestre) da' su un giardino, l'altra al secondo piano di strada poco o niente trafficata. Non so in queste condizioni quanti decibel ci vogliono di isolamento.
Ma di tutti questi preventivi, ci sono gli elementi per capire se qualcuno e' piu' interessante degli altri. Su cui si puo' lavorare per eventualmente chiedere migliori specifiche o maggiori delucidazioni?

Ho ancora confusione in testa, scusate. Oknoplast mi propone prolux con telaio da restauro, ma mi dice che nella posa vogliono togliere i vecchi telai. Ma io pensavo che il telaio da restauro fosse utilizzato per i casi in cui non si rimuovono i vecchi telai. Sbaglio?

stevefax ha scritto:Ho ancora confusione in testa, scusate. Oknoplast mi propone prolux con telaio da restauro, ma mi dice che nella posa vogliono togliere i vecchi telai. Ma io pensavo che il telaio da restauro fosse utilizzato per i casi in cui non si rimuovono i vecchi telai. Sbaglio?
Non sbagli.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
stevefax ha scritto:Ho ancora confusione in testa, scusate. Oknoplast mi propone prolux con telaio da restauro, ma mi dice che nella posa vogliono togliere i vecchi telai. Ma io pensavo che il telaio da restauro fosse utilizzato per i casi in cui non si rimuovono i vecchi telai. Sbaglio?
Non sbagli.
Sbagli e non sbagli, nel senso che lì in Emilia posando i serramenti a filo interno anche senza i telai vecchi si può posare con il telaio da restauro.
Anzi delle volte è indispensabile nelle ristrutturazioni in quanto senza il telaio vecchio, dovendo rientrare nella nicchia, cascame come dicono a Bologna, se ricordo bene, del vecchio telaio si è obbligati per una questione di misure a programmare la posa in questo modo.
A me è successo, proprio a Bologna di posare delle finestre in questo modo con l'aletta da restauro, diversamente il serramento (in pvc da 70) sarebbe sporto dalla nicchia, Cascame, ed il lavoro sarebbe risultato pessimo, in questo modo il risultato è stato ottimo.

stevefax ha scritto:Dopo una lunga ricerca, mi è rimasto da scegliere tra questi preventivi per infissi in Pvc bianco per due finestre misure larghezza 1070 altezza 2030; una finestra misure larghezza 850 altezza 1420; una porta finestra larghezza 850 altezza 2290.
Mi aiutate, considerando che economicamente si tratta di preventivi quasi uguali e quindi occorrerebbe verificare solo la qualità del prodotto?
Sarei tentato dall'Oknoplast Prolux perchè la lor anta lascia più luce o in alternativa dal preventivo di Dimensione serramenti, perchè mi hanno dato idea di serietà.
La finestra da 850 è anta unica?
Quella da 1070 invece?
Il Prolux altro non è che una combinazione anta/telaio per ottimizzare la luce. Non guadagni il 27 o 30% che loro dichiarano,ma circa 6cm in larghezza. Lo stesso sistema lo ha anche Qfort (usano entrambe Veka)
I vetri sono tutti a norma
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?