mattonelle bagno nuove

buongiorno a tutti!
sono nuovo, mi chiamo cristian e sono di padova, alta padovana

vorrei sapere indicativamente quanto puo costare mettere delle mattonelle in un bagno da 1.85mX3.20m, altezza muro standard
cioè che mi interessa sapere in particolare è il costo della manodopera

Re: mattonelle bagno nuove

Ciao. Solo le piastrelle non saprei dirti esattamente, posso invece dirti, che io ho appena ristrutturato un bagno piccolino (4 mq pavimento, 1,50x2,90 le mura) e per la manodopera sto pagando sui 2500, più o meno, ma ho rifatto tutto (impianto idraulico, elettrico piasterelle ecc.).
Ovvio che se devi rimettere solo le mattonelle e non fare lavori di ristrutturazione ti verrà molto meno. Ma comunque sui 1000 euro e rotti potresti comunque pagare.
Ti consiglio di non fermarti a un singolo piastrellista. Fatti fare vari preventivi.
A me avevano chiesto prima 2200: 1000 per l'impianto idraulico e 1200 per i piastrellisti. Poi un altro mi aveva chiesto sui 5000 euro (e per lui era un prezzo di favore :shock: :shock: ), ma non mi ha specificato le singole voci in quanto il prezzo sarebbe comunque stato troppo per me e ho rinunciato subito. Quello che me lo ha fatto ha preventivato 2500 (globali), è un prezzo molto onesto però, perchè fatto da persona di fiducia.
Ah dovresti anche aggiungere il pagamento dello smaltimento delle vecchie piastrelle mi pare, a meno che non te lo inseriscono nel preventivo direttamente.

Per le mattonelle trovi vari prezzi, quindi, puoi anche risparmiare un po' sotto questo aspetto.

Spero di esserti stata un pochino utile.