Levigare o Posare? Questo è il dilemma...

Salve a tutto il forum e buona domenica...
Ho un dubbio amletico sul marmo (in realtà il costruttore l'ha definita marmiglia) del salone e delle camere dell'appartamento che sto ristrutturando...
Inizialmente volevo mantenerlo e levigarlo ma ha un costo di circa 1800 euro... con 2300 riesco a mettere parquet (original parquet 70×590×10) nelle camere e gres porcellanato (Marazzi serie Easy grey nel salone/cucina).
Il tutto verrebbe posato sul pavimento esistente...
Ora vi chiedo per 500 euro di differenza non converrebbe avere una superficie nuova? Quali sono gli inconvenienti a cui si va incontro?
vi inserisco una foto del marmo incriminato...
Immagine

Immagine

Immagine

Grazieeeee!!!

Re: Levigare o Posare? Questo è il dilemma...

Ho in casa un marmo molto simile al tuo, eredità del precedente proprietario. L'ho fatto levigate e impermeabilizzare. Lo trovo bellissimo, elegante, non lo cambierei. È un pavimento con carattere, io ne sono innamorata, e ri assicuro che volevo toglierlo. Cmq 1800 mi pare tanto, quanti mq sono?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Ho in casa un marmo molto simile al tuo, eredità del precedente proprietario. L'ho fatto levigate e impermeabilizzare. Lo trovo bellissimo, elegante, non lo cambierei. È un pavimento con carattere, io ne sono innamorata, e ri assicuro che volevo toglierlo. Cmq 1800 mi pare tanto, quanti mq sono?
Ciao ciccia...
Grazie per il tuo contributo...
Sono 65 mq...

petra18 ha scritto:hai considerato la spesa per sistemare i serramenti ?

dipende anche dai tuoi gusti :roll:
Ciao Petra... per i serramenti non ci sono problemi in quanto verranno sostituiti tutti...
per quanto riguarda il gusto diciamo che il marmo che ho trovato non mi dispiace, anzi...
Tuttavia non vorrei decidere una soluzione che poi mi potrebbe portare dei problemi di manutenzione. .. soprattutto considerando che con qualche euro in più posso rinnovare il tutto... :roll: