Re: cercasi aiuto di ogni genere.. Per favore sbizzaritevi

kumquat ha scritto:
minusina ha scritto:Dalla zona mi viene da pensare che sia lo stesso rivenditore in cui siamo stati noi, ma con noi sono stati disponibili, precisi e puntuali. :roll:
Se è vicino ad un casello dell'autostrada allora sì :?

L'hai poi presa da loro?

Il mio quesito però a questo punto, è che ho sempre considerato EM come una fascia media di mercato, e invece oggi mi sono sentita dire che spenderei quello che immaginavo di spendere per una Valcucine con new logica system. Non avendo un loro preventivo non so se me la devo dimenticare per sempre e se a questo punto ci sono altri marchi che non ho preso in considerazione, che vale la pena di consultare.

Per me questo è un mondo nuovo. E' la mia seconda cucina della vita, la prima era una Salvarani imposta, che ho odiato per 10 anni per colpa del mobiliere / montatore... Se va così finirò con una EM Icon con la sensazione di averla strapagata, perchè il tipo che me la vuol vendere sembra davvero uno di cui fidarsi.
No, allora non è lo stesso.
Alla fine non l'abbiamo presa perché era un po' troppo fuori budget(era una Riciclantica) e abbiamo optato per una Modulnova (anche se ancora non l'abbiamo ordinata).
Sulle marche non ti so aiutare molto, anche io non sono esperta.

Non era fuori budget la Riciclantica in quanto modello.... :wink: ( che tra l'altro viene proposta anche con uno sconto extra) era fuori budget perché aveva il New Logica System!!!!
E' un po come dire che è una Veneta Cucina (tanto per fare un nome..) è fuori budget perché ha gli elettrodomestici Gaggenau...........................
cla56

P.S.Comunque sono perplesso sul fatto che un punto vendita fa dei disegni per un cliente e poi non fa dei preventivi :roll:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Non era fuori budget la Riciclantica in quanto modello.... :wink: ( che tra l'altro viene proposta anche con uno sconto extra) era fuori budget perché aveva il New Logica System!!!!
E' un po come dire che è una Veneta Cucina (tanto per fare un nome..) è fuori budget perché ha gli elettrodomestici Gaggenau...........................
cla56
P.S.Comunque sono perplesso sul fatto che un punto vendita fa dei disegni per un cliente e poi non fa dei preventivi :roll:
Mi sa che hai fatto confusione.
Kumquat aveva il new logica system ma non ha avuto il preventivo.
Io niente new logica system ma fuori budget comunque. O meglio, se non fossero sopraggiunte delle spese impreviste...

cla56 ha scritto:Non era fuori budget la Riciclantica in quanto modello.... :wink: ( che tra l'altro viene proposta anche con uno sconto extra) era fuori budget perché aveva il New Logica System!!!!
cla56

Non mi sono spiegata bene ... Il disegno e' mio... Loro non mi hanno fornito nulla se non due cataloghi con la promessa di un loro disegno e preventivo che non ho mai ricevuto nonostante solleciti.

Il New Logica System pensavo io ci stesse in un budget di circa 30mila senza eldom. Ma brancolo nel buio. Secondo la tua esperienza ci sto? Se cosi fosse cerco un altro rivenditore.

kumquat ha scritto:Non mi ha mai fornito un preventivo nonostante sia andata 2 volte con loro disegni alla mano e abbia chiamato 4 volte in 2 mesi :oops:
Se necessario ci ritorno, o cerco un altro ...
Ho fatto confusione... :roll: ? Per me ,in questa frase, il loro sta per disegni fatti dal punto vendita altrimenti doveva scrivere con miei disegni alla mano :wink: :)
Detto questo secondo la mia esperienza per sapere il costo di una cucina o mobile...
1° Bisogna avere un disegno del mobile dettagliato
2° Sapere le finiture del mobile (ante) e top
3° Sapere quali sono gli elettrodomestici scelti :marca e modello
4° Eventuali accessori e complementi presenti nella composizione :luci,portaposate......
.......
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

cla56 ha scritto:Detto questo secondo la mia esperienza per sapere il costo di una cucina o mobile...
4° Eventuali accessori e complementi presenti nella composizione :luci,portaposate......
.......
cla56
che dire.. lineare :D :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

considera anche la percentuale per l'architetto, va beh che in quel budget forse è trascurabile.
La Icon è il modello più costoso di Ernestomeda, se la riempi anche di elettrodomestici di un certo livello, top particolari, accessori, composizione enorme......ecco a 30 ci si può anche arrivare. Spendi un po' meno rispetto a una Valcucine paragonabile e a trattamento similare, ma non aspettarti differenze mostruose.

cla56 ha scritto:
kumquat ha scritto:Non mi ha mai fornito un preventivo nonostante sia andata 2 volte con loro disegni alla mano e abbia chiamato 4 volte in 2 mesi :oops:
Se necessario ci ritorno, o cerco un altro ...
Ho fatto confusione... :roll: ? Per me ,in questa frase, il loro sta per disegni fatti dal punto vendita altrimenti doveva scrivere con miei disegni alla mano :wink: :)
Detto questo secondo la mia esperienza per sapere il costo di una cucina o mobile...
.......
cla56
Graie Cla ma qui io avevo fatto abbastanza i miei compitini. Ho fatto un disegno con l'aiuto dell architetto, ho dato indicazioni per finiture e top (li ho riportati, possibilmente vetro e quarzo) e gli eldom li ho calcolati a parte dando un budget di 8mila. Ho anche dato delle indicazioni sugli accessori.... Ma hanno detto - questo i tuoi "colleghi" - che avevano tutte le indicazioni necessarie per un progetto e preventivo. Poi, il nulla...

jnicola ha scritto:considera anche la percentuale per l'architetto, va beh che in quel budget forse è trascurabile.
La Icon è il modello più costoso di Ernestomeda, se la riempi anche di elettrodomestici di un certo livello, top particolari, accessori, composizione enorme......ecco a 30 ci si può anche arrivare. Spendi un po' meno rispetto a una Valcucine paragonabile e a trattamento similare, ma non aspettarti differenze mostruose.

grazie Jnicola, mi hai aperto gli occhi, comincio a capire.la composizione e' abbastanza grande (spero si veda!) ma eldom non sono inclusi. Top mi propone inox spazzolato, ste ante aria che sono effettivamente particolari... Ma non so se la qualita' EM vale un costo del genere. o si?

Ciao "kumquat".
Sempre secondo la mia esperienza... :) rifiutare di fare un preventivo ad un potenziale cliente potrebbe voler dire:

1° la totale inattendibilità del progetto che viene sottoposto
2° Una quantificazione "ad occhio" che faccia pensare ad una totale divergenza tra un probabile costo della cucina e il budget che è stato comunicato.
3°Una mal disposizione del rivenditore verso il suo interlocutore (sia cliente che l'architetto) dovuto a "divergenze caratteriali" emerse durante l'incontro.
4° Una scarsa propensione a vendere "quel" prodotto (generalizzando :wink: )
5°Il rivenditore potrebbe aver intuito che il potenziale cliente non è interessato all'acquisto,a breve, e che pertanto si trova ancora in fase di "perlustrazione".
Ce ne potrebbero essere altri di motivi ma è meglio fermarsi qui.
cla56

kumquat ha scritto: (spero si veda!)
qualcosa si intuisce.......usando il microscopio..... :mrgreen:

L'anta Aria è molto costosa, non è un'anta comune, è quasi un'opera d'arte della tecnica. Poi da qui si potrebbe aprire la discussione "ma a che serve?" , ok ma con questo potremmo mettere in discussione poi tutto.
Tornando in tema: appurata prima la bontà e realisticità del preventivo, possibilmente da un confronto con altro rivenditore, se vuoi scendere di prezzo ti puoi accontentare di un tipo di anta più standard, ben sapendo che poi la qualità e le finiture strutturali di tutto il resto della cucina saranno le medesime.

jnicola ha scritto:
kumquat ha scritto: (spero si veda!)
qualcosa si intuisce.......usando il microscopio..... :mrgreen:

uff, avete tutti ragione, il pdf "artigianale" caricato e' terribile. Adesso posto il vecchio disegno del professionista.

Da allora abbiamo modificato perche vorrei ribaltare la cucina rispetto a com'era, con l'angolo cottura a sud - rifaccio gli impianti - e mi godo una bella vista del Monviso :D ma non mi ha ancora mandato il suo disegno aggiornato.