Re: Per NON andare a Mondo Convenienza: aiutatemi!

Ma quindi il prodotto è lo stesso? So di portarmi sfiga e di attirarmi le vostre critiche, ma a me dell'assistenza pre e post importa veramente poco per non dire nulla... Sono di quelli che comprano l'auto e poi il concessionario non lo rivedo più fino a quando compro la prossima e penso di essere così anche nei mobili pur essendo la prima casa... Vorrei acquistare un prodotto che vale i soldi che spendo (pochi o tanti che siano), non il servizio intorno che mi rendo conto possa essere importante per qualcuno. Per intenderci: ho un budget di 1200... Ne spendo 1600 per qualcosa di migliore, non per una cosa assimilabile a quella da 1200 ma con servizio migliore.

Questo discorso dell'assistenza me lo racconti di nuovo quando arriva la cucina e manca un'anta, hanno preso male le misure e il piano è troppo corto, ti montano l'armadio di cacca, ti arriva il letto di un altro colore.. vado avanti? :wink:
non è per portarti sfortuna ma diciamo che l'errore ci sta, ci sta anche l'inesperienza/il menefreghismo se ti serve un rimba e ci sta a volte anche la cattiva fede. per questo si consiglia sempre di scegliere attentamente il rivenditore.

c'è un recente esempio in Cucine di un utente a cui hanno montato la cucina con un piano non scorretto ma la cui lavorazione era particolarmente spinta. secondo te cosa le diceva un MC qualsiasi?

No ma per carità, io non dico che sia inutile a priori... Dico che purtroppo nelle priorità di un budget limitato (compra casa, paga l'agenzia, paga le tasse, paga imbianchino, compra TUTTI i mobili, gli elettrodomestici ecc) purtroppo qualcosa bisogna sacrificare. Come ho scelto di non sacrificarlo nella cucina (dove ho scelto Stosa), purtroppo nelle altre stanze qualcosa devo togliere. Come dico nel titolo, aiutatemi a NON andare a Mondoconvenienza perchè sono cosciente di tutto lo schifo che c'è dietro... Però purtroppo la volontà non può andare oltre le possibilità. :|

Già che ceravamo allora potevo non farmi la cucina e comprare un fornello da campeggio... Scusate ma io non capisco veramente come ragionate, vorrei vedere le vostre case e soprattutto sapere se i ricchi arredamenti ve li hanno pagati papino e mammina (o i vostre mariti) o avete messo i vostri soldi... Il migliore spot per mondo convenienza e affini siete proprio voi che con tanta puzza sotto il naso vi permettete di giudicare...

2KB4 ha scritto:Già che ceravamo allora potevo non farmi la cucina e comprare un fornello da campeggio... Scusate ma io non capisco veramente come ragionate, vorrei vedere le vostre case e soprattutto sapere se i ricchi arredamenti ve li hanno pagati papino e mammina (o i vostre mariti) o avete messo i vostri soldi... Il migliore spot per mondo convenienza e affini siete proprio voi che con tanta puzza sotto il naso vi permettete di giudicare...

il paragone non regge :lol:

la cucina deve ottemperare ad alcuni requisiti.
per ottenere l'abitabilita', ad esempio.

ti si offrivano prospettive ( e indicazioni pratiche) alternative :lol: nonostante la tua manifesta incapacita' di valutare opinioni diverse dalle tue
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

2KB4 ha scritto:Ma che opinione è lasciare la rete e basta e non fare l'armadio? Io non lo so se scherzate o cosa... Rivendichi pure considerazione per una cosa del genere? Roba da matti
13 febbraio ha scritto:societa' concordanze
bradipa :wink:
2KB4 ha scritto: .....Bradipo grazie!.....
ci sarebbe poi l'opzione "per adesso un letto da cristiani e una rella" :wink:
una o piu'. soluzione temporanea :lol:
sta ben calmino cinno :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Si vede che casa tua e i tuoi mobili non li hai comprati tu, altrimenti capiresti che un budget ristretto non aumenta in poche settimane, ragion per cui 1200 euro restano 1200 euro e non diventeranno mai tremila. Però vi ripeto, penso che in pochi di voi effettivamente abbiano pagato i propri mobili.

Ciao 2KB4… riguardo alla Giessegi noi abbiamo acquistato 7 anni fa la cameretta di questo marchio rivolgendoci a Mondoconv. Avevo fatto un preventivo anche da un mobiliere, ma al di là del prezzo poco più alto non mi era piaciuto il rivenditore, quindi siamo tornati da Mc.
Prima preso l’armadio, vista esperienza positiva 2 anni dopo abbiamo completato con letti e cassettiera. Come ho riportato in altri topic non posso dire di essermi trovata male, ma nemmeno di aver risparmiato granché. Non abbiamo preso composizioni bloccate, ho scelto quello che mi pareva meglio tra i prodotti in mostra e toccando con mano.
Come già detto nessuno ti regala nulla, quello che paghi rispecchia la qualità di ciò che compri, basta esserne consapevoli. :wink:
Ti consiglio di rileggerti i consigli che ti sono stati dati e pensarci sopra senza pregiudizi…. Io ho cominciato ad arredare casa come te con poche risorse disponibili… sono rimasta 3 anni con il soggiorno dei miei suoceri (vecchio di 25 anni) e il divano di mio cognato, di sicuro non era l’ideale ma questo mi ha permesso di mettere da parte e comprare il soggiorno dei miei sogni (rigorosamente da esposizione! :mrgreen: )
E’ vero che i soldi non si moltiplicano in poco tempo…. ma se spendi 1000 euro e dopo 2 anni sei costretto a cambiare i mobili, oppure ti accontenti di una cosa per la fretta di vedere tutto finito non sono comunque soldi mal spesi?
Ecco senza polemiche, ti consiglio di pensarci bene e non avere fretta, se questa è la casa nella quale pensi di vivere un po’ di anni alcune scelte le puoi rimandare a mio avviso… E comunque imho a volte le soluzioni “arrangiate” risultano più gradevoli di certe composizioni bloccate che si vedono sui cataloghi.

Guarda confronti tra una marca e l'altra non sono in grado di farne... Per quanto riguarda giessegi so che la identificano con la linea Eco per le camerette. Però basta chiedere a loro, io ho fatto così e mi hanno risposto tranquillamente,forse ho beccato l'addetto giusto
Un altro sistema e' scaricare i cataloghi dal sito giessegi e felver, poi confronti con il catalogo Mc e fai presto a identificare il marchio.
Ripeto io non ho avuto problemi nel montaggio e non ho avuto bisogno di postvendita, però ho valutato il prodotto il più possibile dal vivo prima di acquistare.