Re: un'altra alle prese con la scelta cucina

petra18 ha scritto:Una colonna torno " Free " e un frigorifero come nella cucina di mitti ? Ora non riesco a cercare

così dovrei rinunciare a due colonne.. considerando che non vorrei pensili, mi servono per contenere. aaargh, questa cucina mi farà venire un esaurimento :roll: dite che quel frigo messo lì è proprio brutto? anche se lo prendo carino, colorato.. che ne so?! :mrgreen:

Pinkmoon ha scritto:
petra18 ha scritto:Una colonna torno " Free " e un frigorifero come nella cucina di mitti ? Ora non riesco a cercare

così dovrei rinunciare a due colonne.. considerando che non vorrei pensili, mi servono per contenere. aaargh, questa cucina mi farà venire un esaurimento :roll: dite che quel frigo messo lì è proprio brutto? anche se lo prendo carino, colorato.. che ne so?! :mrgreen:
sinceramente piuttosto io farei pensili pur di levare quel frigo da quella posizione. e poi comunque mica hai una dispensa subito lì? contenimento ne hai con una dispensa!

ps scusa, avevo scordato i 60 di isola. quindi siamo ad 80, diciamo molto al limite.. magari rubando 5 cm al passaggio tra isola e basi e facendo un tavolo da 75 riusciamo ad avere 90 cm che sono un po' meglio..
se non hai frettissima, appena ho un po' di tempo di metto giù questa idea così da valutare meglio visivamente gli spazi.

in 190 cm ci stanno tre colonne se ti va bene un frigo free da 60 di larghezza. certo se ne vuoi uno più largo (che personalmente ti consiglio) tipo da 70/75 cm, potresti sempre ridurre l'apertura della porta di 10 cm. considera che un frigo free necessita di essere ben arieggiato quindi dovresti lasciare qualche cm a dx e sin del frigo.

si, la porta possiamo ancora ridurla un po'ed eventualmente spostarla tutta a sinistra perchè è ancora "indefinita". dovrei capire bene come sistemare il frigo e due colonne, la disposizione intendo perchè non ho ben presenti le misure di altezza ecc.. però questa mi sembra una buona soluzione. anche perchè al posto del frigo, nella parete, metterei un'altra base e recupero un po' di piano. (non voglio cedere ai pensili, si è capito? :lol: )

sono già stata più volte in più negozi ma non sono ancora convinta e dovrò tornarci forse altrettante volte. purtroppo non ho molto tempo libero anche perchè andare in negozio con un figlio di 11 mesi non è che ci si concentri molto a fare progetti quindi approfitto di un po' di tempo dall'ufficio per googlare qua e là e cercare consigli anche se "virtuali". cmq grazie del vostro tempo.

@bayeen grazie milleeeeee! Sei stata gentilissima. Non ci crederai ma seguendo cmq i tuoi consigli siamo arrivati allo stesso progetto col mobiliere. Sono invertiti solo i colori ahahah basi e colonne bianche e isola scura :D purtroppo dovrò mettere il lavello a fine composizione sulla destra perché mi spiegavano che mettendo la lavastoviglie alla fine sono necessari un paio di cm in più che non abbiamo.. siamo proprio strettissimi. E poi dobbiamo vedere bene le misure dell isola e del tavolo per evitare di andare troppo sul muro e troppo sull apertura del frigo. Posso chiederti quando puoi quanto hai considerato di isola e di distanza dalle basi? Grazie ancora! E bella l idea per riempire la parete non l avevo mai vista..