Re: alternativa al gas

Dove? (Zona climatica)
In che edificio? (Quanto disperde)
Come viene usato? (Seconda casa, appa in città usato come dormitorio o due anziani in casa H24)
Perchè odii il gas? (ti da fastidio che si regoli da solo, non faccia fumi, non faccia rumore)

salvo72 ha scritto:Dove? (Zona climatica)
In che edificio? (Quanto disperde)
Come viene usato? (Seconda casa, appa in città usato come dormitorio o due anziani in casa H24)
Perchè odii il gas? (ti da fastidio che si regoli da solo, non faccia fumi, non faccia rumore)
Centro, Toscana
Condominio 3 piani, io sto al primo
Spendo un sacco e riscaldo il giusto..sono riuscito ad avere una buona temperatura in casa impostando il termostato a 20,5 fisso, giorno e notte..ma con un consumo di 300 mc3

Io ho consumato dal 15 gennaio ad oggi 350 metri cubi. Casa di 67 mq.
Ora sono convinto che devo cambiare I vecchi serramenti e coibentare almeno le pareti nord.
Se anche tu non sistemi un colabrodo termico .....farai poco o nulla con caldaia a pellet o cose cosi.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

emc ha scritto:Salve, io solo di dicembre/gennaio ho avuto 850 mc in bivilla su 3 piani a Mogliano Veneto :evil: Mi devo preoccupare???!
Un mio amico in una villetta di due piani più seminterrato spendeva 600 euro al mese.
Poi ha messo una stufa a pellett al piano terra (ingresso, soggiorno, cucina e bagno).
3Kw di fotovoltaico e pompa di calore inverter (due split) per il primo piano (camera da letto, cameretta, studio e due bagni).
La caldaia tradizionale serve per fare acqua calda, cucinare ed alimentare i termosifoni dei bagni che hanno le valvole termostatiche elettroniche Wical tarate a 21 C°.

In totale spende circa 300 euro ogni due mesi e sta al caldo.
Aveva i soldi da parte per questi nuovi impianti e non sta a calcolare il centesimo per l'ammortamento.... Beato lui !
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子