Aloni perenni su pavimento BROADWAY BLACK Iperceramica

Ciao a tutti! So che il problema che sto per esporvi non vi è nuovo, ma volevo avere una vostra esperienza in merito alla mattonella che ho in casa, precisamente Broadway black di Iperceramica http://www.iperceramica.it/it/ita/catal ... lack-43x43
E' da un paio di mesi che è stata posata. Forse il mio errore è stato quello di non trattarla da subito con il detergente acido discrostante FILA, ma di utilizzare per la pulizia iniziale acqua ed aceto ed in seguito detergenti commerciali a pH basico. Ora, dopo aver lavato il pavimento centinaia di volte (con stracccio e spazzolone, mocio o panno di lana), ho deciso di provare anche con il Deterdek FILA (diluito 1:5), lo sporco è venuto via, ma gli aloni persistono. (Ho utilizzato un pò di tutto: acqua ed aceto, alcool 30°, Rio casa mia, Ammoniaca, Candeggina - con quest'ultima va un pò meglio)... Contro luce si evidenziano sempre impronte di scarpe. E' come se fosse impermeabile a tutto ed i detergenti non riuscissero e penetrare al di sotto della superficie. Sono disperata, all'idea di dover trascorrere una vita intera a pulire il pavimento di casa senza ottenere risultati decenti. Sembra sempre sporco! Come potrei risolvere?
Avreste un detergente o un metodo efficace da consigliarmi?

Re: Aloni perenni su pavimento BROADWAY BLACK Iperceramica

Ciao,bisognerebbe capire da cosa son composte le impronte e gli aloni che vedi se non gli fanno niente gli acidi taponati e idetergenti normali non e roba cementizia ma puo essere altro,siliconi..schiume per infissi..epossidici..chimici bicomponenti..colle varie ed eventuali etc..etc..saiquante cose posson esser state cadute e poi calpestate in corso d opera,buona investigazione!!!

PePa84 ha scritto:Ciao a tutti! So che il problema che sto per esporvi non vi è nuovo, ma volevo avere una vostra esperienza in merito alla mattonella che ho in casa, precisamente Broadway black di Iperceramica http://www.iperceramica.it/it/ita/catal ... lack-43x43
E' da un paio di mesi che è stata posata. Forse il mio errore è stato quello di non trattarla da subito con il detergente acido discrostante FILA, ma di utilizzare per la pulizia iniziale acqua ed aceto ed in seguito detergenti commerciali a pH basico. Ora, dopo aver lavato il pavimento centinaia di volte (con stracccio e spazzolone, mocio o panno di lana), ho deciso di provare anche con il Deterdek FILA (diluito 1:5), lo sporco è venuto via, ma gli aloni persistono. (Ho utilizzato un pò di tutto: acqua ed aceto, alcool 30°, Rio casa mia, Ammoniaca, Candeggina - con quest'ultima va un pò meglio)... Contro luce si evidenziano sempre impronte di scarpe. E' come se fosse impermeabile a tutto ed i detergenti non riuscissero e penetrare al di sotto della superficie. Sono disperata, all'idea di dover trascorrere una vita intera a pulire il pavimento di casa senza ottenere risultati decenti. Sembra sempre sporco! Come potrei risolvere?
Avreste un detergente o un metodo efficace da consigliarmi?
Tile Cleaner della Faber,
so di persone con il tuo stesso problema che hanno risolto in questo modo...

mmaattyy ha scritto:scusa anche se non centra tanto con il topic in questione: mi puoi dire come ti trovi con questa piastrella ? Ti sei pentita dell'acquisto ? tornassi indietro la prenderesti di nuovo ?

Ciao! Esteticamente fa la sua figura devo dire. Tornano indietro forse non la prenderei poichè, per ora, non mi sto trovando bene per quanto concerne la pulizia. Sarà che il pavimento è stato posato da pochi mesi e c'è ancora un via vai di lavori in casa. La pulizia, per ora ripeto, non è mai ottimale, soprattutto vedendo le piastrelle contro luce. Quanto meno, prenderei una piastrella sicuramente più chiara, anche per non togliere luce all'ambiente, poichè c'è da considerare che con una piastrella così scura si è vincolati anche sulla scelta dei colori per le pareti e del mobilio. Almeno per me così è stato.