nuova cucina: caratteristiche frigo da incasso

nella nostra cucina nuova abbiamo ormai scelto tutti gli elettrodomestici. abbiamo optato per un pacchetto di elettrodomestici schock: pc, forno, lavastoviglie e lavello(se volete metto i vari modelli). ci mancano la cappa (ma li dobbiamo aspettare un po' per un discorso legato agli spazi di una finestra) e il frigo ad incasso.
il problema è che il venditore ci ha proposto anche il frigo schock ma non ci è piaciuto per alcuni motivi tra cui la sola classe a+ e sinceramente la schock che ci è sembrata ottima per quello che abbiamo preso non ci sembra così competitiva (ne interessata ad esserlo) nei frighi.
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le caratteristiche per un frigo ad incasso di dimensioni standard. vorremo almeno una classe a++, preferiremo non sia rumoroso e di una marca valida che non ci porti problemi in futuro per affidabilità e garanzie. non vorremo superare i 700-750€ ma non ho idea di quanto possa costare qualcosa di valido..

Re: nuova cucina: caratteristiche frigo da incasso

Ciao, non so se avete già ultimato la cucina, ma se ancora non avete scelto il frigorifero io vi consiglio di comprare un frigo a libera installazione. Quelli a incasso, per mia esperienza, sono poco capienti (ci metti solo la maionese e le bibite), e hanno il vizio di rompersi facilmente. Tanti amici che conosco, nella cucina componibile al posto del frigo a incasso hanno messo dei ripiani per sistemare pentole e stoviglie che sono utilissimi, anch'io al posto della mia vecchia lavastoviglie ariston che si rompeva di continuo ho sostituito lo spazio con due ripiani per pentole e tegami e mi trovo benissimo. Poi ho comprato a parte un frigorifero lg tipo americano che è fantastico. Per le marche io ti consiglio lg, samsung ed electrolux, ora sono tutti No frost, il cibo si mantiene più a lungo e non fa cattivi odori. Se non avete bambini e siete solo in due, io consiglio lo stessodi acquistare un frigorifero a libera installazione, anche se piccolo vi durerà molto più a lungo e in futuro non ve ne pentirete.