Piccola lampada a sospensione E27: suggerimenti

Buongiorno,
sono alla ricerca di una lampada a sospensione tipo queste
Immagine
Immagine
con attacco E27 in quanto devo poter mettere una lampada led da 100W (equivalente) e non deve essere coperta da nulla in quanto ho bisogno che la luce non si smorzi.

Non verrebbe fissata al soffitto ma ad una parete e lasciata penzolare per 30-40cm.

Queste andrebbero bene, ma sono enormi (27cm di diametro)!
Mi basterebbe qualcosa di carino dal punto di fissaggio, anche terminante direttamente con la lampada.

Grazie.

Re: Piccola lampada a sospensione E27: suggerimenti

..Non verrebbe fissata al soffitto ma ad una parete e lasciata penzolare per 30-40cm..
Gregor, cosa deve illuminare, puoi fornire qualche indicazione in più.. o se puoi anche una foto dell'ambiente.. :roll:

Dipende dal budget immagino.
Grafica ed elegante la String Light, Flos, con attacco sia a parete, sia alla presa a terra.
Immagine

Deve illuminare una scala interna, quindi sia la partenza che l'arrivo. Ecco perché mi serve abbastanza luce. Una lampadina senza schermature è sufficiente, come la soluzione attuale, volante. Ho provato a coprire la lampada con una plafoniera, decade troppo la luce...
Budget? Boh...non una fucilata.
Tra le soluzioni postate, la Muutoè quella che mi piace di più, in quanto cerco semplicità, non mi interessa design o che faccia arredo. Deve fare luce. Anche la Test di Vesoi potrebbe andare bene.
La lampadina resterebbe appoggiata ad una parete di carton gesso.
La lampada a led che utilizzo adesso non scalda, quindi non ci sono problemi di surriscaldamento.
Il punto luce è molto in alto, ecco perché devo tenerla a 30-50 cm...per poter cambiare la lampadina all'occorrenza dalla scala. Il punto luce si trova a metà scala.
Vedo se ci sono rivenditori in zona. Grazie.

Edit: sulla E27 di Muuto posso mettere una LED più potente? I 18 W che leggo nelle info sono assolutamente insufficienti!

Poche ma pessime recensioni su amazon dell'E27 di Muuto. Mancherebbe il supporto per il fissaggio al muro...o_O

..Poche ma pessime recensioni su amazon dell'E27 di Muuto. Mancherebbe il supporto per il fissaggio al muro...o_O
Certo, il supporto per parete (che potresti acquistare con poca spesa per esempio da Brico invece che dalla Muuto) è in vendita a parte.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Più interessanti altri supporti, se vuoi movimentare la parete, che potresti reperire nel web tra gli appendiabiti design:
Immagine
Immagine
Immagine
Per illuminare il vano scala ti consiglierei un globo satinato fluo o led, e non trasparente, per non abbagliare chi percorre la scala:
http://www.silamp.it/lampadina-e27-glob ... 0wodmVACcg
http://www.elettrosolarshop.it/prodotto ... Calda.aspx
Immagine

Grazie, alla fine ho preso quella che ho indicato nel mio penultimo intervento. Economica.
Non l'ho ancora piazzata, ma mi piace molto. Si sposa bene col mio ambiente e l'illuminazione è perfetta, non essendo la lampadina coperta da nulla. Ha solo un wattaggio superiore a quello consentito per questo punto luce. E' una lampada led che scalda pochissimo. Tra l'altro, lasciando il cavetto lungo attorcigliato e non tagliandolo a misura, la lampadina non toccherebbe nemmeno la parete.