Acquisto recente Secilflex memory ma non fa per me. Consigli

Buongiorno a tutti,

sono qui a chiedere un parere dopo acquisto recentissimo di un matrimoniale Stilla RE (fodera lino cotone) della Secilflex. Materasso ottimo, avvolgente ma purtroppo non fa per me. La sensazione alla prova pre-acquisto mi aveva convinto, dopo aver provato un po' tutti i marchi al top, ma non avevo tenuto conto del requisito principale: soffro maledettamente il caldo e la sensazione di calore. In poche parole, se il materasso non è fresco non riesco a prendere sonno.
Il risultato è che nelle sole due volte (su 6/7 notti in totale) in cui sono riuscito a prendere sonno (lato estivo), perchè stanco morto, dopo tre ore al massimo, mi sono svegliato perchè tutta la zona lombare e quella a contatto (dormo su un fianco) col materasso, erano tremendamente accaldate. Per di più, la ricerca di zone più fresche lungo la superficie del materasso non porta a niente in quanto la sensazione è che il calore venga accumulato durante le prime tre ore e non venga disperso.

Sottolineo che provengo da una esperienza di 18 anni con un materasso in lattice su cui mi sono trovato benissimo tranne l'ultimo anno, per via del fatto che oramai aveva fatto il suo dovere ed era diventato una lastra di marmo.

Ho provato con un coprimaterasso in Outlast della Fabe, ma a parte una bella sensazione di freschezza iniziale, dopo le solite 3 ore raggiungo sempre la situazione di "forno acceso".

Aggiungo che durante la settimana sono in trasferta e dormo su un materasso a molle insacchettate sul quale mi trovo bene e non ho nessun problema, anzi mi trovo benissimo.

La domanda è la seguente: pensate che con un topper di 8 cm ( 6 di lastra e 2 di fodera) di lattice naturale e gel possa risolvere il problema?

Questo è l'estremo tentativo che mi rimane per rimediare a un acquisto sbagliato. L'ho acquistato ieri e mi arriva il 3 maggio, alla modica cifra di 280 eur.

Se non dovessi riuscire dovrò buttare tutto e andare su uno a molle insacchettate.

L'unica nota positiva in tutta questa vicenda è che mia moglie ci dorme benissimo tranne quando comincio a muovermi per via del caldo insopportabile. :D

Re: Acquisto recente Secilflex memory ma non fa per me. Cons

Scusa Tmane ma hai provato a contattare il rivenditore o la Secilflex per risolvere il problema senza buttare soldi in tentativi? Perché secondo me quel topper che hai preso la situazione te la peggiora.
La Secilfex fa anche dei topper molto spessi in lino/cotone e li da anche in prova per accertarsi che risolvano il problema. Che sinceramente io non ho mai avuto.
Alle brutte se il materasso è recente ed è sfoderabile ti verrebbero sicuramente incontro cambiandoti la lastra interna magari con un molle indipendenti.
Prova a mandargli una mail vedrai che la soluzione te la trovano loro :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Concordo al 100% con Leonard, prima di fare esperimenti costosi che magari peggiorano la situazione, parla con il rivenditore!!!
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Grazie mille per i suggerimenti. Il meterasso è arrivato venerdì 8 Apr. Ho contattato il rivenditore e mi ha dato la sua disponibilità a cambiarlo con uno a molle insacchettate, della stessa casa ovviamente. So che ha due modelli da farmi provare: il floa re e un altro, di cui non conosco il nome. In ogni caso ho preso appuntamento martedì prossimo per il test.
Il materasso su cui dormo in trasferta è uno a molle insacchettate, modello di circa 9/10 anni fa: Air Geo del Gruppo Si, con tecnologia Air System e fodera in Tenpur. Sicuramente il fatto che il nostro in lattice ci stesse causando seri problemi e che io dormissi (e dorma tuttora) 3/4 notti alla settimana su questo materasso, ha fatto si che mi abituassi a quest'ultimo. Ho passato gli ultimi 9 anni in trasferta e ne ho provato di materassi diversi negli alberghi in cui sono stato. Tale sensazione di calore l'ho provata solo un'altra volta su un magniflex in lattice molto scadente.
Speriamo bene, ma già il fatto di poter fare il cambio con uno a molle mi rende più ottimista!! :D :D :D

professione riposo ha scritto:In questi giorni è arrivato il caldo un po' dappertutto, tu continui ad andare a letto con gli stessi indumenti che utilizzavi sull'altro materasso, magari basterebbe svestirsi un po' per ovviare al problema o mettere coperte piu leggere :wink:
riposo di professione, strano che non hai consigliato di abbandonare il materasso e passare le successive notti sul balcone! le sai proprio tutte! che bravo che sei 8)

Guascone ha scritto:
professione riposo ha scritto:In questi giorni è arrivato il caldo un po' dappertutto, tu continui ad andare a letto con gli stessi indumenti che utilizzavi sull'altro materasso, magari basterebbe svestirsi un po' per ovviare al problema o mettere coperte piu leggere :wink:
riposo di professione, strano che non hai consigliato di abbandonare il materasso e passare le successive notti sul balcone! le sai proprio tutte! che bravo che sei 8)

Grazie del tuo (in)utile messaggio, adesso puoi anche tornartene dov'eri :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

professione riposo ha scritto:
Guascone ha scritto:

Grazie del tuo (in)utile messaggio, adesso puoi anche tornartene dov'eri :lol: :lol: :lol:
Lascia stare non fa per te!