Parquet prefinito rovere

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho provato a fare qualche ricerca per vedere se il mio argomento era già stato trattato, ma non ho trovato nulla.
Devo acquistare un parquet prefinito in rovere sbiancato da incollare. Ho visto tre ditte e vorrei un vostro riscontro sulla qualità del prodotto:
-Parquet della Barlinek presso Iperceramica. Spessore 14mm, 2.5mm di parte nobile
-CP Parquet (ma l'azienda dichiara che il prodotto arriva dalla Cina e non c'è nessuna lavorazione in italia). Spessore 12mm, 2.5mm di parte nobile
-Stemau. Spessore 14mm, 4mm di parte nobile. Fatto in italia.

L'ultima ovviamente sulla carta dovrebbe essere la migliore ma è anche la più costosa.
Io sono più orientato su iperceramica per questioni di rapporto qualità/prezzo e poichè si tratta di una grande distribuzione.

Grazie del riscontro e dei preziosi consigli
Massimiliano

Re: Parquet prefinito rovere

Ovviamente non ci sono motivi per scegliere il secondo, tra il primo e il terzo parliamo di prodotti evidentemente diversi in quanto a costo e qualità. 2,5 mm di parte nobile è il minimo indispensabile per stare tranquilli qualche decina di anni, a patto che le levigature siano fatte a regola d'arte. Comunque ci sono anche vie di mezzo tra questi prodotti, vedi tu se puoi alzare il budget, altrimenti quello iperceramica andrà sicuramente bene :D
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!