Help!!quale infisso scegliere??

Buon pomeriggio.stiamo mettendo su casa...e dobbiamo decidere per gli infissi..saranno in PVC..e stiamo vagliando tre preventivi...

Cosa consigliate?ora veli illustro

Finstral sistema top 72

6 finestre L 1000×500 wasistas € 1743
1 finestra a due ante 1100×600 €352,60
1 finestra anta scorrevole e un anta apribile 2000×1000 €1449
1 porta scorrevole alzante con anta fissa 2400×2300 €3034,50
2 portefinestre 1600×2300 €2238,40
1 finestra vetro satinato 800×1400
Con anta ribalta
Compreso trasporto,montaggio e Iva arriviamo a 12515

Oknoplast platinium evolution doppio vetro

6 finestre 1000×500 €2366.82
1 finestra a un anta 1100×600 € 348.08
1 finestra 2 ante 2000×1000 €722.62
1 scorrevole alzante con anta fissa 2400×2300 €3179,71
2 portefinestre 1600×2300 €2491,68
1 finestra vetro satinato 800×1400 €427,80
Compreso di anta ribalta microventilazione e colorfull
150€ trasporto

Qfort non ho i prezzi singoli,ho soltanto il totale che ammonta a €7076 con il modello 4stars

Esteticamente mi hanno rapito gli oknoplast,anche sale un pochino co montaggio.

E poi un dubbio..nei finstal che colore è l'interno?cioè quando il serramento è aperto

Grazie a chi vorrá rispondere

Re: Help!!quale infisso scegliere??

Stefania84 ha scritto:Buon pomeriggio.stiamo mettendo su casa...e dobbiamo decidere per gli infissi..saranno in PVC..e stiamo vagliando tre preventivi...

Qfort non ho i prezzi singoli,ho soltanto il totale che ammonta a €7076 con il modello 4stars

E poi un dubbio..nei finstal che colore è l'interno?cioè quando il serramento è aperto

Prezzo Qfort 4Stars molto allettante,ma valuterei anche il 5Stars
Che colore sono i serramenti?
Io il full color lo valuto soltanto da un punto di vista marketing,ma come utilità pari a zero
Meglio un vetro con canalina calda,argon ed un buon basso emissivo,una ferramenta valida...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
Stefania84 ha scritto:Buon pomeriggio.stiamo mettendo su casa...e dobbiamo decidere per gli infissi..saranno in PVC..e stiamo vagliando tre preventivi...

Prezzo Qfort 4Stars molto allettante,ma valuterei anche il 5Stars
Che colore sono i serramenti?
Io il full color lo valuto soltanto da un punto di vista marketing,ma come utilità pari a zero
Meglio un vetro con canalina calda,argon ed un buon basso emissivo,una ferramenta valida...

I serramenti saranno nella tonalitá winchester...ci jmha colpito sia negli oknoplast che nei 5star qfort di cui stasera abbiamo richiesto preventivo.
Prevista canalina calda e ferramenta wink haus .è comunque un 5 camere.

Ieri abbiamo visionato il preventivo qfort serie 5stars ,profilo a 5 camere

6 finestre a battente 1000×500
1 porta finestra alzante 2 ante,doppia maniglia e serratura 2400×2300
2 porte finestre a battente due ante 1600×2300
1 finestra battente con vetro satinato 800×1400
1finestra a battente 2 ante 2000×1000
1 finestra a battente 1 anta 1100×700

€7686. Il montaggio lo paghiamo direttamente al posatore

Zanzariere per tutti gli infissi € 1061

Sembra buono...e anzi ci manda in crisi perchè viene il dubbio...se questo possa nascondere qualche magagna...o se gli altri piú alti (nello specifico oknoplast) siano esagerati

Stefania84 ha scritto: Il montaggio lo paghiamo direttamente al posatore

Sul serramento in se niente da dire.

Sulla frase messa in grassetto invece c'è di che parlare.

Il rivenditore ha visto la tua casa?

Ti ha parlato di come verrà fatta l'installazione?

In caso di piccoli o grandi problemi futuri derivanti dal montaggio, si tratti di una registrazione, di una semplice guarnizione da cambiare, o peggio parti di ferramenta che vanno sostituite (e ti assicuro che può accadere), a chi ti rivolgi?

Al posatore o al rivenditore?

1) Fatti mettere nero su bianco sul contratto chi ne risponderà eventualmente.

2) un consiglio spassionato...

trattandosi di un bene durevole che deve durare almeno 30 anni, nel valutare un'offerta non fermarti solo alla convenienza economica o al mero lato estetico, importante, ma non sempre essenziale

Internet e anche questo forum sono piene di storie di privati come te che passano vere odissee semplicemente perché non hanno valutato attentamente come le finestre vengono montate e l'assistenza post vendita, che è necessaria per avere finestre che durino.

Rubo questa citazione:

“L’amarezza di una scarsa qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato.”
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cambiarefinestre ha scritto:
Stefania84 ha scritto: Il montaggio lo paghiamo direttamente al posatore

Sul serramento in se niente da dire.

Sulla frase messa in grassetto invece c'è di che parlare.

Il rivenditore ha visto la tua casa?

Ti ha parlato di come verrà fatta l'installazione?

In caso di piccoli o grandi problemi futuri derivanti dal montaggio, si tratti di una registrazione, di una semplice guarnizione da cambiare, o peggio parti di ferramenta che vanno sostituite (e ti assicuro che può accadere), a chi ti rivolgi?

Al posatore o al rivenditore?

1) Fatti mettere nero su bianco sul contratto chi ne risponderà eventualmente.

2) un consiglio spassionato...

trattandosi di un bene durevole che deve durare almeno 30 anni, nel valutare un'offerta non fermarti solo alla convenienza economica o al mero lato estetico, importante, ma non sempre essenziale

Internet e anche questo forum sono piene di storie di privati come te che passano vere odissee semplicemente perché non hanno valutato attentamente come le finestre vengono montate e l'assistenza post vendita, che è necessaria per avere finestre che durino.

Rubo questa citazione:

“L’amarezza di una scarsa qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato.”

Grazie dell'intervento!!
Dunque. Mi son rivolta a voi proprio per capire come destreggiarsi... In particolare viste le enormi differenze nei preventivi.il prezzo basso penso sia allettante per tutti...ma naturalmente vorrei capire se questo risparmio mi nasconde qualcosa. .

Al momento giusto come mi avete suggerito ,faremo metter nero su bianco chi risponde di eventuali problemi.
Io poi mi son spiegata male....il rivenditore ora non ha incluso il montaggio...la cifra ammonta a ció che chiede il posatore di cui si serve

Poi non voglio fermarmi al prezzo allettante ...ma trattandosi di una spesa cosí importante vorrei capire bene.

E non vorrei che magari scegliendo un marchio perchè piú costoso in quanto piú pubblicizzato,piuttosto di un altro...mi ritrovo a pagare il doppio per un prodotto alla fine uguale(non so se sin riuscita a spiegarmi)

Stefania condivido ciò che dici, ma nel fare la tua scelta ricorda che

1) un prezzo eccessivamente allettante nasconde sempre qualcosa, anche perché tutti lavorano per guadagnare, nessuno escluso.

2) il prodotto rappresenta il 50% del lavoro che andrai a fare.

Che sia bello, di marca o meno, se installato da cani, alla fine vale meno di niente.

In sintesi senza entrare nel merito di marche o profili, la differenza in questi casi la fa la fiducia che riponi nel professionista.

Se trovi una persona che ti ispira fiducia come professionista, il resto poi verrà da se.

A presto
M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cambiarefinestre ha scritto:Stefania condivido ciò che dici, ma nel fare la tua scelta ricorda che

1) un prezzo eccessivamente allettante nasconde sempre qualcosa, anche perché tutti lavorano per guadagnare, nessuno escluso.

2) il prodotto rappresenta il 50% del lavoro che andrai a fare.

Che sia bello, di marca o meno, se installato da cani, alla fine vale meno di niente.

In sintesi senza entrare nel merito di marche o profili, la differenza in questi casi la fa la fiducia che riponi nel professionista.

Se trovi una persona che ti ispira fiducia come professionista, il resto poi verrà da se.

A presto
M
Grazie!! La differenza in parte credo di poterla attribuire al fatto che un prodotto è prodotto nei paesi dell'Est..

Questione fiducia...beh...il posatore lo conosciamo bene...e non credo abbia interesse a farci fare porcherie..ci ha dato parecchi consigli...ora vedremo come orientarci....è difficilissimo

gigiotto ha scritto:Nessun problema con winkhaus
A livello di prodotto Qfort e Oknoplast sono molto simili. Magari Qfort più interessante dal punto di vista ferramenta

Oh...interessante la cosa!!ci aiuti a dissipare un dubbio :D !!!
Volevamo proprio sapere se la ferramenta proposta fosse valida.siamo ignoranti in materia...e dovendo gestire bee le finanze vorremmo trovare buoni compromessi.grazie mille

Stefania84 ha scritto:Due precisazioni....oknoplast ci propone opzionale ...ferramenta adatta alla zona umida e salmastra....siamo davanti al mare..

Qfort ferramenta standard winkhaus...

Che dite?
Posso sapere solo a scopo statistico, visto che abiti in prossimità del mare come hai scelto serramenti in PVC?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa