babayaga80 ha scritto:Uno mi ha detto "vai là che hanno Ernesto meda ti fai fare il progetto e poi compri tutto all'ikea.. tanto più o meno siamo lì. E col resto dei soldi ti fai un bel viaggio"..

Moderatore: Steve1973
babayaga80 ha scritto:Uno mi ha detto "vai là che hanno Ernesto meda ti fai fare il progetto e poi compri tutto all'ikea.. tanto più o meno siamo lì. E col resto dei soldi ti fai un bel viaggio"..
Si, certo che la prendi con 20k ma con l'utente precedente si parlava di budget sui 3OOO-4000. C'è una bella differenza. Vuol dire che una Valcucine non la devi proprio guardare!babayaga80 ha scritto:E comunque tornando al discorso prezzi.. quello che mi dite non è poi così vero.. se io voglio una Valcucine e ho 20mila euro, la Valcucine me la prendo magari con top in laminato ed elettrodomestici medi. Con gli stessi soldi magari prendo una veneta o arrex o scavolini con top in dekton ed elettrodomestici a+++.. Infatti una mia amica ha comprato
due anni fa una Valcucine spendendo 20mila compresa di frigo gigante e ottimi eldom.. quindi... Questo non succede per le automobili, anche la versione Basic della BMW costa un botto. Secondo me sono due categorie merceologiche che non si possono confrontare.
Il viaggio lo fai,ma la cucina Ernestomeda non ce l'hai!babayaga80 ha scritto:Purtroppo io abito nella bassa e 1ui la gente è meno tecnologica e si fida dell'amico dell'amico.. per poi pentirsene dopo. Uno mi ha detto "vai là che hanno Ernesto meda ti fai fare il progetto e poi compri tutto all'ikea.. tanto più o meno siamo lì. E col resto dei soldi ti fai un bel viaggio".. questo aveva preso una ernesto medaquelli più benestanti se la fanno fare dal falegname cosa che vorrei evitare.
C'è da dire che io adesso sono in para perché non ho ancora nemmeno un prezzo.. e quindi fatico a mettere insieme i pezzi del puzzle.
Nossignore! Questa volta giuro che sono simili.. anta telaio alcune massello totale, noce, ciliegio o frassino, altre telaio massello e centro impiallacciato. Colore bianco laccato opaco. Visto che tu vendi Stosa, modelli tipo Bolgheri, York, Aida. È che alcune ante le aveva solo nel colore naturale, noce o ciliegio ad esempio, e non riesco ad immaginarmele bianche..Peppezi ha scritto:Ci vuole passione per la cucina (intesa come arte) per avere la forza di indirizzare il proprio budget sul motore della cucina (intesa come arredo). Ci vuole anche molta passione per il proprio lavoro per impedirti di mandare a cagare una che ti chiede 5 preventivi per cinque modelli che probabilmente non hanno niente in comune.
Eh...quando ti dico che ancora non hai un gusto per formato non sbagliobabayaga80 ha scritto: Nossignore! Questa volta giuro che sono simili.. anta telaio alcune massello totale, noce, ciliegio o frassino, altre telaio massello e centro impiallacciato. Colore bianco laccato opaco. Visto che tu vendi Stosa, modelli tipo Bolgheri, York, Aida. È che alcune ante le aveva solo nel colore naturale, noce o ciliegio ad esempio, e non riesco ad immaginarmele bianche..però sono stata brava. E poi diciamo che la ragazza ci teneva proprio a farmi tutti questi preventivi diversi. Una persona davvero gentile.