Re: Help!!quale infisso scegliere??

Michy295 ha scritto:
La cosa che mi fa inc.......zare? io tratto i miei colleghi come amici, ho spinto per sentirci al telefono, ho stima di loro, cerco sempre di spingere il rapporto nell'amicizia e vedere che in 4 anni non sono stati capaci nemmeno di scrivere 2 righe in maniera obiettiva mi irrita da morire.
Sono sicuro che se ci conoscessimo tutti dal vivo il rapporto sarebbe molto migliore, purtroppo lo "scritto" fa travisare molto, a volte non si capiscono i toni, lo spirito, quando uno scherza o quando dice le cose in maniera bonaria, ecc.
Sono perfettamente d'accordo, ed è per questo che in tantissime occasioni è preferibile vedere il bicchiere mezzo pieno.
Praticamente rivoltare il nostro pensiero da negativo a positivo.

Ottima considerazione.
Ciao

Visto che questo è diventato il thread del sassolino nella scarpa, vi dico chiaramente quello che fa incaxxare me:
sono gli interventi atti solo a portar acqua al proprio mulino, quelli travestiti da consigli professionali, ma che alla fine voglio dire unicamente "compra questo che ho io, non comprare quello"

o messaggi che mimano sbracciate al limite del ridicolo che in sostanza nascondono un solo messaggio: "sei nella mia zona!!! guardami!!! Ehi!! Ehi!!! Potresti comprare da me!!"

o peggio ancora atteggiamenti autoreferenziali del tipo: "io sono bello, bravo, ho esperienza di mila anni per cui ne so sicuramente più degli altri perché non ho più niente da imparare". Il fatto che gli altri non sciòrinino il proprio curriculum professionale in ogni occasione, non comporta in automatico il fatto che siano ad un livello inferiore. A me hanno insegnato che quanto vali devi lasciarlo dire agli altri...

L'equazione colleghi=amici non la considero proprio, gli amici me li scelgo, i colleghi me li ritrovo... se poi questi diverranno pure amici sarà perché c'erano le giuste premesse.

Lo ripeto siamo qui per dare consigli e per scambiarci opinioni, non per provare a vendere qualcosa. Chi bazzica qui dentro nella speranza di raccattare qualche vendita o per soddisfare il proprio ego, significa che è giunto al capolinea.

Sto parlando in generale, scrivo qui nei serramenti come nell'arredo... e se qualcuno si sente "attaccato" da queste parole, dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza ed andare a rileggersi i propri messaggi.

Scusate l'ennesimo off-topic... ma quando ci vuole ...ci vuole :wink:
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto: Lo ripeto siamo qui per dare consigli e per scambiarci opinioni, non per provare a vendere qualcosa. Chi bazzica qui dentro nella speranza di raccattare qualche vendita o per soddisfare il proprio ego, significa che è giunto al capolinea.

BRAVO!!

ciò che sostengo da sempre.
io sto col made in Italy

Rispondo solo dove mi sento coinvolto o solo dove il tuo intervento è esplicitamente rivolto a me.
SOLARI 1921 ha scritto:Visto che questo è diventato il thread del sassolino nella scarpa, vi dico chiaramente quello che fa incaxxare me:
sono gli interventi atti solo a portar acqua al proprio mulino, quelli travestiti da consigli professionali, ma che alla fine voglio dire unicamente "compra questo che ho io, non comprare quello"
Qui sei coinvolto anche tu ragazzo, ma lo siamo più meno tutti, ognuno di noi credo che ci metta il massimo di se stesso per il proprio lavoro.
Quello che impedisce una così semplice constatazione è una dose spropositata di presunzione.
SOLARI 1921 ha scritto:o messaggi che mimano sbracciate al limite del ridicolo che in sostanza nascondono un solo messaggio: "sei nella mia zona!!! guardami!!! Ehi!! Ehi!!! Potresti comprare da me!!"
* Non mi riguarda.
SOLARI 1921 ha scritto:o peggio ancora atteggiamenti autoreferenziali del tipo: "io sono bello, bravo, ho esperienza di mila anni per cui ne so sicuramente più degli altri perché non ho più niente da imparare". Il fatto che gli altri non sciòrinino il proprio curriculum professionale in ogni occasione, non comporta in automatico il fatto che siano ad un livello inferiore. A me hanno insegnato che quanto vali devi lasciarlo dire agli altri...
Questa invece è diretta a me.
" Io sono bello e bravo" è il condimento del tuo discorso e tralascio.
Da quando esiste il mondo gli anni di esperienza in campo lavorativo significano l'accrescimento del livello professionale di ognuno di noi, in campo artigianale poi ancora di più, questa cosa esiste da sempre (tranne qualche raro caso) ed è una regola democraticissima, la conoscenza non si compra al supermercato.
A te questa cosa urta perchè nel settore serramenti ti sei avvicinato da poco, un po più di umiltà e un po meno di presunzione ti sarebbe d'aiuto.

SOLARI 1921 ha scritto:L'equazione colleghi=amici non la considero proprio, gli amici me li scelgo, i colleghi me li ritrovo... se poi questi diverranno pure amici sarà perché c'erano le giuste premesse.
Non è che uno sia in cerca di amici, l'amicizia nasce spontanea semplicemente con la frequentazione alla community con le persone con cui ci si confronta anche aspramente ma tengono come punto fermo il rispetto per gli altri.
Non sò, a me questa cosa riempie d'orgoglio, ho sentito al Tel Guido, Elio, Gigio, Salvo....mica stiamo sempre a litigare, si scherza, si fa la battutina, si chiedono info, poi non è obbligatorio, si può anche prendere tutto con un certo distacco.
SOLARI 1921 ha scritto:Lo ripeto siamo qui per dare consigli e per scambiarci opinioni, non per provare a vendere qualcosa. Chi bazzica qui dentro nella speranza di raccattare qualche vendita o per soddisfare il proprio ego, significa che è giunto al capolinea.
* A me non piace lanciare anatemi così ogni 3+2 l' unico che svolge questa pratica è Vito, oltretutto gli è stato detto e ripetuto, solo che vito ha dalla sua il fatto che sembra che svolga questa pratica con inguaribile innocenza.

* Tu punti il dito, saresti più credibile se togliessi il link in firma e mettessi un avatar anonimo.

Io ho già spiegato, non voglio assolutamente clienti forumistici, ho ridotto il personale, ridotto, le dimensioni del lavoro, insomma ho tagliato tutto, l'unica cosa che voglio è chiudere l'attività per dedicarmi a tempo pieno alle mie passioni.

SOLARI 1921 ha scritto:Sto parlando in generale, scrivo qui nei serramenti come nell'arredo... e se qualcuno si sente "attaccato" da queste parole, dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza ed andare a rileggersi i propri messaggi.

Scusate l'ennesimo off-topic... ma quando ci vuole ...ci vuole :wink:
Lancio il sasso e nascondo la mano, se qualcuno si sente colpito è solo perchè era in traiettoria. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto: Lo ripeto siamo qui per dare consigli e per scambiarci opinioni, non per provare a vendere qualcosa. Chi bazzica qui dentro nella speranza di raccattare qualche vendita o per soddisfare il proprio ego, significa che è giunto al capolinea.

BRAVO!!

E tirate fuori sti nomi allora no, io per ora ho solo visto Gigiotto non lesinare critiche per questa pratica.

Ma poi dove sta il confine? sai quante volte ho visto che ti contattano perchè l'utente è sardo! solo che sono sicurissimo che accade in maniera non voluta.

Allora sarebbe meglio fare i nomi, altrimenti siamo tutti colpevoli oppure non lo è nessuno.
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:

BRAVO!!

Quoto.
sarebbe bello un forum di soli consigli tecnici e basta :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

E voglio i nomi di chi ha mentito di chi ha parlato di una guerra giusta. Io non le lancio più le vostre sante bombe
Scusatemi...non ho saputo resistere.
I nomi sono tanti Alessandro.
Ma spesso arrivano e spariscono...
Solari ha il link in firma,ma lo trovo corretto. Non pubblicizza spesso i suoi prodotti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
E voglio i nomi di chi ha mentito di chi ha parlato di una guerra giusta. Io non le lancio più le vostre sante bombe
Scusatemi...non ho saputo resistere.
I nomi sono tanti Alessandro.
Ma spesso arrivano e spariscono...
Solari ha il link in firma,ma lo trovo corretto. Non pubblicizza spesso i suoi prodotti...
Ma sono daccordo, nemmeno io ho detto questo.

Ipotesi: Si iscrive uno nuovo e comincia a pubblicizzare, capisci che solari sarebbe il meno adatto a far notare la condotta scorretta? ovviamente l'interlocutore spammer ha gioco facile a rispondergli del suo link in firma.

Poi magari sta cosa la vedo solo io, ci stà.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:Rispondo solo dove mi sento coinvolto o solo dove il tuo intervento è esplicitamente rivolto a me.
non avevo dubbi... :roll:

tagliando corto su molto di ciò che scrivi... inutile replicare, tu hai le tue idee, ne sei convinto ed io non ho alcun interesse a fartele cambiare. Semplificando: mi importa zero.

Ti chiarisco solamente un concetto che probabilmente fatichi ad assimilare
* Tu punti il dito, saresti più credibile se togliessi il link in firma e mettessi un avatar anonimo.
il firmarsi con nome e cognome in un forum è, a mio parere, un modo per assumersi la responsabilità di ciò che si scrive... troppo facile spararne di ogni, nascosti dietro un nick.
Potrà anche essere visto come una forma di pubblicità gratuita... forse lo è. Non ho mai fatto autoreferenza, non mi sono mai proposto, né in pubblico né in privato, come possibile riferimento per qualsivoglia acquisto.
Meglio allora mettere un bel nick anonimo per poi spammare a destra e a manca in publico e per mp, martellando i maroni agli utenti appena si affacciano per chiedere un semplice parere? :wink:
Lancio il sasso e nascondo la mano, se qualcuno si sente colpito è solo perchè era in traiettoria. :mrgreen:
Non nascondo nessuna mano, come la penso riguardo ai tuoi interventi ed al tuo apporto in questo forum credo sia abbastanza chiaro a tutti, visto che ogni 3x2 ci troviamo a discuterne... Sei inutilmente polemico, supponente, fazioso e per nulla costruttivo.
Ma capisco che ci deve essere spazio per tutti. Attenderò con ansia il momento in cui deciderai di dedicarti a tempo pieno alle tue passioni... e magari non sono l'unico :wink:
solariarreda.it
facebook

Stefania84 ha scritto:Scusate se mi permetto di intromettermi nelle vostre discussioni...ma forse è meglio chiudere questo topic.. Ormai mi pare abbondantemente perso il filo del discorso.

Comunque grazie per i consigli avuti all'inizio
La tua decisione finale? Almeno si chiude con un senso!

Maryuser ha scritto:
Stefania84 ha scritto:Scusate se mi permetto di intromettermi nelle vostre discussioni...ma forse è meglio chiudere questo topic.. Ormai mi pare abbondantemente perso il filo del discorso.

Comunque grazie per i consigli avuti all'inizio
La tua decisione finale? Almeno si chiude con un senso!
Ancora non abbiamo deciso...stiamo valutando tra due diversi preventivi ,uno è l'ultimo ricevuto qualche giorno fa.

SOLARI 1921 ha scritto: il firmarsi con nome e cognome in un forum è, a mio parere, un modo per assumersi la responsabilità di ciò che si scrive... troppo facile spararne di ogni, nascosti dietro un nick.
Quindi, io, Gigio, Elio, Michy solo per citarne alcuni apparteniamo/apparterremmo alla suddetta categoria?
SOLARI 1921 ha scritto: Potrà anche essere visto come una forma di pubblicità gratuita... forse lo è. Non ho mai fatto autoreferenza, non mi sono mai proposto, né in pubblico né in privato, come possibile riferimento per qualsivoglia acquisto.
Diciamo che le regole di netiquette in ambito web e IT dicono che è spam, questo universalmente e 9 community su 10 lo vietano espressamente.
Aggiungerei che qui siamo su arredamento.it tu sei solariarreda lascio ai lettori le conclusioni.
SOLARI 1921 ha scritto:Non nascondo nessuna mano, come la penso riguardo ai tuoi interventi ed al tuo apporto in questo forum credo sia abbastanza chiaro a tutti, visto che ogni 3x2 ci troviamo a discuterne... Sei inutilmente polemico, supponente, fazioso e per nulla costruttivo.
Ma capisco che ci deve essere spazio per tutti. Attenderò con ansia il momento in cui deciderai di dedicarti a tempo pieno alle tue passioni... e magari non sono l'unico :wink:
Sai che non raccolgo le provocazioni, puoi evitare di sprecare il tuo tempo.

Dopo di che raccolgo l'invito dell'opener a cui chiedo scusa.

Passo e kiudo.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
Quindi, io, Gigio, Elio, Michy solo per citarne alcuni apparteniamo/apparterremmo alla suddetta categoria?
Se proprio necessiti anche di questo chiarimento... nell'elenco da te citato, a spararne di ogni, ci saresti solo tu :(

Aggiungerei che qui siamo su arredamento.it tu sei solariarreda lascio ai lettori le conclusioni
.

Sono convinto che chi ha potuto leggere i nostri rispettivi interventi in questi anni, le conclusioni le abbia già tirate...

Dopo di che raccolgo l'invito dell'opener a cui chiedo scusa.

Passo e kiudo.
Mi unisco alle scuse all'opener.

Non passo, ma chiudo.
solariarreda.it
facebook

Chiedo scusa, promessa solenne, questa volta è l'ultimo.
SOLARI 1921 ha scritto: Se proprio necessiti anche di questo chiarimento... nell'elenco da te citato, a spararne di ogni, ci saresti solo tu :(
Un Nome e Cognome è: Mario Rossi (come dici tu di serve a prenderti le responsabilità...... )
Un Link è un collegamento ipertestuale (quest'ultimo serve indiscutibilmente a generare un contatto)
SOLARI 1921 ha scritto: Sono convinto che chi ha potuto leggere i nostri rispettivi interventi in questi anni, le conclusioni le abbia già tirate...
Appunto, QUI abbiamo una plastica rappresentazione di chi le finestre le costruisce e le installa da anni e invece chi copia-incolla nozioni random dal proprio ufficio.
(Pagina 2-3) :mrgreen:
Leggi qui
Prova comparativa