Rispondo solo dove mi sento coinvolto o solo dove il tuo intervento è esplicitamente rivolto a me.
SOLARI 1921 ha scritto:Visto che questo è diventato il thread del sassolino nella scarpa, vi dico chiaramente quello che fa incaxxare me:
sono gli interventi atti solo a portar acqua al proprio mulino, quelli travestiti da consigli professionali, ma che alla fine voglio dire unicamente "compra questo che ho io, non comprare quello"
Qui sei coinvolto anche tu ragazzo, ma lo siamo più meno tutti, ognuno di noi credo che ci metta il massimo di se stesso per il proprio lavoro.
Quello che impedisce una così semplice constatazione è una dose spropositata di presunzione.
SOLARI 1921 ha scritto:o messaggi che mimano sbracciate al limite del ridicolo che in sostanza nascondono un solo messaggio: "sei nella mia zona!!! guardami!!! Ehi!! Ehi!!! Potresti comprare da me!!"
* Non mi riguarda.
SOLARI 1921 ha scritto:o peggio ancora atteggiamenti autoreferenziali del tipo: "io sono bello, bravo, ho esperienza di mila anni per cui ne so sicuramente più degli altri perché non ho più niente da imparare". Il fatto che gli altri non sciòrinino il proprio curriculum professionale in ogni occasione, non comporta in automatico il fatto che siano ad un livello inferiore. A me hanno insegnato che quanto vali devi lasciarlo dire agli altri...
Questa invece è diretta a me.
" Io sono bello e bravo" è il condimento del tuo discorso e tralascio.
Da quando esiste il mondo gli anni di esperienza in campo lavorativo significano l'accrescimento del livello professionale di ognuno di noi, in campo artigianale poi ancora di più, questa cosa esiste da sempre (tranne qualche raro caso) ed è una regola democraticissima, la conoscenza non si compra al supermercato.
A te questa cosa urta perchè nel settore serramenti ti sei avvicinato da poco, un po più di umiltà e un po meno di presunzione ti sarebbe d'aiuto.
SOLARI 1921 ha scritto:L'equazione colleghi=amici non la considero proprio, gli amici me li scelgo, i colleghi me li ritrovo... se poi questi diverranno pure amici sarà perché c'erano le giuste premesse.
Non è che uno sia in cerca di amici, l'amicizia nasce spontanea semplicemente con la frequentazione alla community con le persone con cui ci si confronta anche aspramente ma tengono come punto fermo il rispetto per gli altri.
Non sò, a me questa cosa riempie d'orgoglio, ho sentito al Tel Guido, Elio, Gigio, Salvo....mica stiamo sempre a litigare, si scherza, si fa la battutina, si chiedono info, poi non è obbligatorio, si può anche prendere tutto con un certo distacco.
SOLARI 1921 ha scritto:Lo ripeto siamo qui per dare consigli e per scambiarci opinioni, non per provare a vendere qualcosa. Chi bazzica qui dentro nella speranza di raccattare qualche vendita o per soddisfare il proprio ego, significa che è giunto al capolinea.
* A me non piace lanciare anatemi così ogni 3+2 l' unico che svolge questa pratica è Vito, oltretutto gli è stato detto e ripetuto, solo che vito ha dalla sua il fatto che sembra che svolga questa pratica con inguaribile innocenza.
* Tu punti il dito, saresti più credibile se togliessi il link in firma e mettessi un avatar anonimo.
Io ho già spiegato, non voglio assolutamente clienti forumistici, ho ridotto il personale, ridotto, le dimensioni del lavoro, insomma ho tagliato tutto, l'unica cosa che voglio è chiudere l'attività per dedicarmi a tempo pieno alle mie passioni.
SOLARI 1921 ha scritto:Sto parlando in generale, scrivo qui nei serramenti come nell'arredo... e se qualcuno si sente "attaccato" da queste parole, dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza ed andare a rileggersi i propri messaggi.
Scusate l'ennesimo off-topic... ma quando ci vuole ...ci vuole

Lancio il sasso e nascondo la mano, se qualcuno si sente colpito è solo perchè era in traiettoria.