Ciao! Son tornata a chiedere consiglio!!!
Vorrei rispolverare questa vecchia discussione per avere ulteriori consigli.
Finalmente ad Agosto/Settembre dovremmo entrare in casa ma i progetti negli anni sono completamente rivoluzionati e anche il budget è drasticamente calato!
Purtroppo abbiamo deciso di non far molti lavori al ns futuro appartamento in un ottica che forse, fra qualche anno lo vendiamo e ci compriamo una casetta un po’ più grande e con un po’ di verde.
Pertanto ora mi trovo a dover cercare una cucina con un budget di circa 6/7 mila € elettrodomestici compresi e sto vedendo che in giro per le dimensioni che dovrebbe essere si fatica a restarci dentro.
E’ vero che non è piccola ma uffa….pensavo di starci dentro!
Qui sotto pianta e disegno di come dovrebbe venire:
Cmq:
60 base anta
90 base 2 cassetti + cestone + piano cottura
120 base angolo + pensile vasistas h. 60 L.60
90 sottolavello + pensile vasistas h. 60
60 lvs + pensile vasistas h. 60
60 colonna forno + micro
60 colonna frigo
60 colonna dispensa a misura
45 colonna dispensa a misura con risega causa colonna portante
elettrodomestici molto basici Whirpool
Cappa a vista in quasi tutte le composizioni tranne per Lube immagina che è fatta così (è dentro alla "L" bianca e al pensile azzurro):
Piano in laminato 2 cm
La disposizione precisa non è ancora decisa ma più o meno dovrebbe essere quella sopra anche se sto seriamente valutando di invertire Piano cottura con lavello.
Sbaglio? Come viene meglio secondo Voi?
Io non vorrei vedere la cappa perché non mi piace ma neanche voglio rinunciare allo scolapiatti! Uffa che fatica!!!
Inoltre
quegli elementi a misura mi fanno pensare che fanno lievitare il costo o sbaglio? Quanto possono incidere?
Per il risparmio potrebbe essere un opzione farli fare a misura da un falegname una volta che la cucina è già montata?
Per il momento ho visto:
Veneta: che solo mobili siamo sui 5800€ arriviamo a 8100€ con elettrodomestici basici Whirpool e cappa non integrata mi piaceva ma purtroppo siamo proprio fuori budget!!!
Astra: riusciamo a restare sui 7000€ ma non mi piace molto il rivenditore mi sembrava sbrigativo e tutto “ ma si poi vediamo….” “100€ + o –“ inoltre zero spiegazioni su materiali e tecnicismi vari.
Ho affrontato un rivenditore Arredo 3 ma veramente era meglio che evitassi……classico gruppo da “sconto fiera - firma oggi che domani non trovi sto prezzo”….però un prezzo non me l’hanno detto perché hanno capito che non avrei firmato quel giorno!!! (qualcuno potrebbe suggerirmi un rivenditore Arredo 3 / Stosa zona Vicenza che non sia di assalto???)
Altro preventivo Nobilia e mi piaceva parecchio…. poi…..sono venuta a leggere pareri e varie discussioni e mi è passato l’innamoramento…..Il rivenditore è abbastanza affermato in zona e mi sembrava competente anche se un poi insistente con la faccenda che dobbiamo decidere in fretta perché il prezzo potrebbe cambiare e mi ha ribadito più volte che, anche senza gli accessori, probabilmente non stiamo nel budget. Alla fine mi ha fatto un preventivo per 7500€ con pattumiera cargo e senza la colonna dispensa che guarda la porta d’entrata. Sugli 8300€ con piano da 70 e colonna aggiuntiva! Maniglia no gola!
Preventivo Lube “Immagina Neck”. € 8500,00 con elettrodomestici Whirpool e cappa a scomparsa come foto sopra. Mi abbassavo di 200€ se mettevo le maniglie….e allora tanto vale!!!
Questo rivenditore mi è piaciuto parecchio perché “umano” e chiaro inoltre ho 5 amici che hanno comprato i mobili in questo negozio e non ho sentito neanche una lamentela né sui prodotti né sul mobiliere. Anzi tutti molto contenti.
Caspita dentro ai 7000€ non ci si riesce proprio a stare con un prodotto decente! Mi sembra persino impossibile!
Per la precedente cucina che avevamo in progetto (abbastanza grande e con penisola) mi ero fatta fare un preventivo per una meson’s M26 profili (era la mia cucina preferita) e mi sto chiedendo se, visto che con gli attuali preventivi siamo arrivati a 8500€
magari con alcune accortezze riuscivo ad arrivare a questo prezzo anche con meson’s M26 profili.
So che sto parlando di 2 prodotti completamente diversi ma sul precedente prezzo incidevano parecchio il piano e gli elettrodomestici che erano nettamente di qualità superiore.
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni se è il caso di disturbare il rivenditore meson’s o se lascio perdere perché gli faccio solo perdere tempo???
Tanti pensieri ben confusi!!!
Insomma le idee chiare proprio no!!!
Se mi dite che l’idea di meson’s è proprio strampalata….penso proprio di acq la Lube “Immagina”….mi piace il prodotto ma molto di più il mobiliere!!!
Grazie e Ciao Martina