Valore materassi

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto anche se è un po di tempo che leggo l'interessante e istruttiva sezione dei Materassi, per prima cosa volevo ringraziare tutti i partecipanti, soprattutto i professionisti, che con le loro informazioni mi hanno chiarito diversi aspetti tecnici e commerciali sui materassi.
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio materasso in lattice della Maretto ormai prossimo ai 15 anni e del quale peraltro sono soddisfatto, ho capito che per un materasso matrimoniale bisogna spendere almeno 1000 euro per iniziare ad avere un prodotto soddisfacente, che i prezzi bassi sono sinonimo di bassa qualità e che il materasso si deve provare e non può essere comprato per corrispondenza.
Però cercando in internet ho trovato questo sito tedesco dove sono stato colpito dai prezzi, avvallati da una serie di precise indicazioni su prodotti utilizzati esempio produttore lastra Latexco 100% lattice naturale (con specificato che in realtà è dell'85%) certificazione Öko Tex Standard 100 e altro ad un prezzo basso, mi aiutate a capire se mi sono perso qualche passaggio.
Buona giornata e grazie
Giacomo

http://ravensberger-matratzen.de/matrat ... rg-80.html

Re: Valore materassi

La naturalità del lattice non è sinonimo di qualità del riposo.
putroppo il lattice oggi oltre che essere ampiamente superato a livello tecnico da altri materiali ha problemi di qualità media, cosa che ha spinto molte aziende a escluderlo dal catalogo non potendo garantire una prestazione media accettabile del materasso finito.

Il prezzo francamente non è niente di speciale.
Immagino tu abbia notato che la lastra è da 15 cm che è roba da bambini......
se guardi i materassi "italiani" hanno sempre come minimo oggi, per gli adulti, lastre da 18 cm.
Con tutto il rispetto, credimi, i miracoli non li fa nessuno e non credo proprio che per comprare un materasso (come per tante altre cose) sia necessario andare in germania.

Inoltre il materasso non è solo la lastra ma anche la fodera e l'insieme da una certa prestazioni
una fodera come quella di questo materasso ormai non la trovi nemmeno nei vari mercatoni.....
un materasso con la fodera sbagliata o poco prestazionale è come comprare una macchina da 200.000 e andare in giro con le gomme bucate.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie 1000 per la disponibilità a rispondermi, avevo lettosul forum che il lattice ha fatto il suo tempo, mi consiglieresti cortesemente un prodotto alternativo che abbia delle similitudini con il lattice, mi piacerebbe un supporto morbido e avvolgente.
Grazie

Giacomo

Per quello che riguarda il memory posso consigliarti Format, Sfera di Dorelan con fodera Fibersan Pad e sempre della stessa azienda, alzando leggermente il budget il Nube SF con fodera fibersan.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Ciao.
I materassi consigliati dal collega sono in generale tutt'altro che morbidi e avvolgenti.
In linea di massima, andando per un attimo oltre le tue preferenze, bisogna partire dalla tua corporatura per capire il prodotto più adatto alle tue esigenze.
Il grado di accoglienza di un materasso dipende dalla corporatura, perchè se sei 1,70 per 100 kg senti avvolgente quello che è rigidissimo per una persona che pesa la metà di te come del resto tu puoi valutare come avvolgente un materasso perchè quello che avevi prima era più duro e certamente la densazione di avvolgenza espressa da un memory è comunque diversa da quella espressa da un lattice (sempre considerandoche non tutti i lattice e non tutti i memory sono uguali)
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Aggiungo inoltre che qualunque materasso dopo 2 ore di utilizzo continuo tenderà a dare una sensazione un po' piu rigida rispetto ai primi 10 minuti, questo fatto è dovuto al rileassamento dei muscoli.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Concordo coi colleghi.. Una lastra da 15 e in più con quella fodera oggigiorno non sono più considerate soluzioni adatte, specie per delle persone adulte.
Tu hai un fisico che si può adattare bene a diverse soluzioni, comprese le molle indipendenti se non troppo sostenute, per tua moglie invece vedo più adatta una soluzione in memory o, se piace una sensazione di maggiore elasticità (simile al lattice per intendersi) altri schiumati ma con un'ottima ergonomia (ad esempio Astro di Bultex, Kuschelmed H2 di Falomo). Per trovare più facilmente la soluzione adatta ad entrambi personalmente escluderei le molle e cercherei fra le schiume (con o senza memoria) giocando anche sul comfort delle varie fodere.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Batblackonga ho visto che sei rivenditore Dorsal ti vorrei fare una domanda, la rete del mio letto è una Dorsal Advance regolabile, mi dai una tua opinione sul materasso MATRIX MEMORY, ma la Dorsal ha la certificazione Öko Tex Standard 100.
Saluti e grazie ancora

Giacomo

Dorsal fa ottime reti ma è meno diffusa sui materassi.
Il matrix è un prodotto basico con prestazioni relative con lastra da 18 ecc.
Alcuni prodotti dorsal sono certificati ma non tutti, il Matrix francamente, essendo un prodotto che non ho mai trattato non ricordo esattamente
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

I bultex hanno materiali certificati oekotex classe1 e, con le vostre corporature, potete scegliere liberamente tra le diverse combinazioni di modelli e fodere in base al vostro gusto e alle vostre esigenze.
La scelta del modello deriva da un percorso di prova e non si fa sulla base di due dati :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao, scusa non avevo letto la tua domanda sui materassi Dorsal. Sono rivenditore Dorsal ma non ne tratto i materassi, solo le reti. Quindi non posso esprimermi in merito se non darti la mia opinione personalissima e cioè che secondo me ci sono materassi con pari quotazioni di livello superiore.
Per quanto concerne Bultex ti ha già risposto Materassi Ferrara.. con la vostra corporatura sono varie le combinazioni Bultex da poter considerare.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;