Rivestimenti da abbinare a gres porcellanato effetto legno

Ciao a tutti!
ho bisogno di aiuto per scegliere un rivestimento che si abbina a questo pavimento (area ceramiche color miele):
Immagine
L'idea iniziale era quella di scegliere un rivestimento sui toni del grigio. Mi piaceva molto l'effetto del marmo lucido, ma la commessa ci ha sconsigliato l'abbinamento e sono entrata in crisi.
Le aziende che mi ha mostrato sono la porcelanosa, la marazzi e qualcosa della sant'agostino..
La commessa ci ha consigliato la serie newport natural della porcelanosa, con il decoro park.
Immagine
L'effetto non è male.. ma avevo pensato a qualcosa di più elegante..
inoltre la commessa ci consigliava di mettere il decoro park (a rilievo) con una calata dietro al lavandino, dietro ai sanitari e nella doccia, ma dato che la superficie non è liscia, nè mobili nè sanitari nè colonna doccia "aderirebbero" alla parete..
Avete consigli, suggerimenti o foto di lavori già realizzati? premetto che parliamo di un bagno piccolo! grazie..

Re: Rivestimenti da abbinare a gres porcellanato effetto leg

Dal mio punto di vista l'effetto legno che hai scelto ti lascia un campo d'azione molto ampio per il rivestimento. Secondo me è molto bella la linea Quarzite sempre di Area. Se ti piace l'effetto marmo e vuoi una proposta in chiave più moderna puoi vedere la linea Ambition di Mo.da ceramica, è un effetto marmo opaco di grosso formato 28x85 e con un pavimento effetto legno si sposa benissimo. Anche io giocherei sui toni del grigio.

Ovviamente la Newport è un gran prodotto!