Re: Consiglio Progettazione Cucina

Aho', gggènte, abbiate pietà! :lol:
Per spezzare uno stuzzicadenti nei confronti del nostro amico Nando, anche io mi sono presentata dal mobiliere con le misure del cantiere, senza nemmanco le piastrelle, per dire :roll: : eddddài che lo sapete come funziona! Però sapevo ben chiaramente avrei avuto una porta-finestra. :mrgreen:

Quanto a te, Nando, falli contenti. Un termosifone, un ingombro, una paretuccia irregolare (del tipo che nel mio soggiorno me si erano dimenticati in pianta di un pezzo del vano ascensore #perdire :roll: :evil: :evil: )... Segnala tutto! E poi, anvedi, come la apri la porta-finestra cor frigo accussì attaccato? La mia sborda ben oltre i 90° :twisted:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto: Quanto a te, Nando, falli contenti. Un termosifone, un ingombro, una paretuccia irregolare (del tipo che nel mio soggiorno me si erano dimenticati in pianta di un pezzo del vano ascensore #perdire :roll: :evil: :evil: )... Segnala tutto! E poi, anvedi, come la apri la porta-finestra cor frigo accussì attaccato? La mia sborda ben oltre i 90° :twisted:
Ma tutti romani qui hahahah?? (nulla di male ovviamente).

Tornando seri, effettivamente il frigo messo lì è una cavolata. A questo punto credo di metterlo sulla parte opposta.
Nel pomeriggio comunque vado al cantiere per prendere le misure precise :mrgreen:

Habemus misures!!! :mrgreen:
Immagine
Ieri siamo andati da un primo arredatore, ma ci siamo soffermati solo sulle differenze dei materiali e di costruzione delle ante, quindi nessun progetto perché dobbiamo sciogliere due dubbi principali: posizionamento del frigo e l'eventuale angolo snack.

Olabarch ha scritto:mensuras...... :wink:
escluderei sia frigo (pessima posizione) che angolo snack vicino al passaggio.
Cucina dritta, lineare
Stiamo escludendo lo snack proprio per via della posizione.

Questione frigo invece, come lo vedi posizionato sulla parte opposta?

Infine lo vedi male un angolo della cucina, sfruttando il metro e 12 a disposizione?

Ps misures suona meglio :lol: :lol:
Ultima modifica di NandoTheKing il 25/05/16 9:38, modificato 1 volta in totale.

Con 1.12 che angolo pensi di fare? :roll:
Per avere una cosa minimamente sfruttabile ti servono almeno 1.20 (60cm di profondità della parete lunga+60cm minimo sulla parete corta vicino alla portafinestra).

Con 1.12 potresti avere appena un'antina da 45, ma secondo me avrebbe poco senso farla, visto che spenderesti di più per avere un angolino che a malapena può definirsi tale :roll:

Annina2411 ha scritto:Con 1.12 che angolo pensi di fare? :roll:
Per avere una cosa minimamente sfruttabile ti servono almeno 1.20 (60cm di profondità della parete lunga+60cm minimo sulla parete corta vicino alla portafinestra).

Con 1.12 potresti avere appena un'antina da 45, ma secondo me avrebbe poco senso farla, visto che spenderesti di più per avere un angolino che a malapena può definirsi tale :roll:
Ti ringrazio moltissime per il suggerimento.
Effettivamente avere un'anta solo per fini estetici la vedo una cosa inutile, a questo punto meglio concentrarci su una cucina lineare.

Sabato incontrerò 2 arredatori e inizieremo a tirare giù i primi disegni.